Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio Cerchi Octavia Rs (Letto 1910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 15
Buongiorno,
mi porto avanti, argomento secondo set cerchi per l'Octavia Rs grigio graphite...
che dite questi Gmp ci stanno? o meglio con la finitura nera e diamantata? l'effetto non mi dispiace

Vabbe sulla Rs6 sono un altro mondo ma le foto sono solo per l'accostamento anche se sono sempre un bel vedere  :))  :))

Sono ben accetti anche altri consigli  :)

I cerchi scelti sono molto belli e di qualità... non sbagli.
Questi quelli montati sulla mia RS, un pò più old style.   8x19 ET43

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 16
SBAVVVVVV.....


Sulla auto bianca, il cerchio chiaro fa una bella accoppiata.

Io infatti son tentato di cambiare i miei originali della Kamiq Black Dots....
si, belli, ma si può aver di meglio.... a mio parere

VEDIAMO

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 17
adesso ho solo qualche difficoltà a reperire dei coprimozzi marchiati Skoda che possano andare bene, pensavo fosse più semplice...ma al limite mi farò andare bene quelli marchiati Gmp

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 18
in che senso hai problemi a reperirli?
il centraggio non è 57,1 ed hai dovuto mettere un adattatore?

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 19
@baldas78 il centraggio è 66, ci sono già gli anelli di centraggio montati, il problema è il tappo coprimozzo che vorrei con lo stemma Skoda ( gli originali da 56/57 sono troppo piccoli ) se ne trovano molti da 65 ma da 60/61 poca reperibilità.

Ora ne ho presi un set sperando che vadano bene altrimenti ripiegherò su quelli marchiati Gmp ma non mi piacciono molto


Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 20
Se il coprimozzo è piatto puoi comprare degli adesivi da applicarci sopra.
Pensavo che gli adattatori fossero fatti in modo da alloggiare i coprimozzo originali

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 21
aggiornamento, montate ieri le estive con i nuovi cerchi....molto contento del risultato estetico  ;D

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 22
aggiornamento, montate ieri le estive con i nuovi cerchi....molto contento del risultato estetico  ;D
Molto belli, complimenti  (good)  Ho deciso pure io di mettere dei nuovi cerchi alla mia Octy, li ho appena comprati, appena li avrò montati posterò una foto del risultato :)

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 23
Stanno bene e ottima resa estetica per un 18"

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 24
Buongiorno a tutti. Scusate se ripeto il post ma essendo il topic riguardante i cerchi magari qualcuno ha qualche informazione in merito. Oggi sono andato a montare le gomme estive con i nuovi cerchi aftermarket che ho comprato. Dopo essere uscito dal gommista tempo un minuto e l'elettronica dell'auto è impazzita, mostrandomi errori di ogni genere: ABS, ESC, Pressione pneumatici, Sospensioni ma pure cose non correlate come Side Assist, Freno a mano elettronico, Sensori di parcheggio. In pratica ha smesso di funzionare buona parte dell'elettronica e il quadro si è acceso come un albero di Natale, qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa? I cerchi sono ovviamente omologati sia per l'auto che per le gomme (che sono ancora le estive originali).

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 25
L'unica cosa che mi viene in mente è che nel montare e smontare i cerchi sia stato colpito/spostato un sensore ABS che manda i segnali a tutti i sistemi che ti hanno segnato allarme per primi.
Gli altri potrebbero essere una conseguenza.
Se puoi fai fare un controllo errori al service e azzeramento per vedere se tornano. Poi da lì provare a vedere se c'è un sensore spostato o un cavo danneggiato

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 26
Grazie per la risposta @baldas78 :)
Sì a questo punto penso anch'io che potrebbe essere quello il motivo. Sono appena uscito dal service Škoda, mi hanno detto che faranno una diagnostica e mi faranno sapere. Appena avrò qualche info in merito la riporterò anche qui, dato che potrebbe tornare utile anche a qualcun altro nella stessa situazione.

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 27
Grazie per la risposta @baldas78 :)
Sì a questo punto penso anch'io che potrebbe essere quello il motivo. Sono appena uscito dal service Škoda, mi hanno detto che faranno una diagnostica e mi faranno sapere. Appena avrò qualche info in merito la riporterò anche qui, dato che potrebbe tornare utile anche a qualcun altro nella stessa situazione.

mannaggia mi spiace, speriamo sistemino tutto facilmente...ma poi soprattutto vorremmo le foto con i cerchi nuovi  ;D

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 28
mannaggia mi spiace, speriamo sistemino tutto facilmente...ma poi soprattutto vorremmo le foto con i cerchi nuovi  ;D
Grazie :) Eh speriamo. Avevo un programma oggi di fare la revisione per poi scrivere le nuove misure a libretto ma questa storia mi ha guastato tutti i piani, senza contare la rottura di scatole. Della serie mainagioia... Mi auguro solo che non sarà una cosa lunga e che non mi chiederanno molto per la riparazione (già dall'inizio mi hanno fatto capire che molto probabilmente non sarà coperto dalla garanzia, come era prevedebile). Vi terrò aggiornati, spero di poter postare la foto quanto prima ;)

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 29
Ciao a tutti. Allora, il problema è stato risolto, a quanto pare si è trattato di un po' di sporco, probabilmente dei freni, finito sul sensore di rotazione di una delle ruote anteriori mandandolo al manicomio (lo hanno rilevato usando una microcamera perché erano particelle piccolissime). Questo sensore è collegato all'ABS che a sua volta è collegato a tutta la sensoristica, quindi per un effetto domino è impazzita tutta l'elettronica. Mi hanno detto che è una cosa che può succedere muovendo la ruota in fase di cambio pneumatici, quindi boh. L'unica cosa che so è che ho lasciato lì quasi 1400 Kč (circa 55 euro) per questa ca**ata. Hanno detto di aver smontato tutto, ripulito e rimontato. Spero solo che non ricapiti più una cosa simile...
Comunque dopo questa disavventura sono riuscito a portare l'auto al centro revisioni per l'ispezione dei cerchi in base all'omologazione, la settimana prossima andrò finalmente a scrivere le nuove misure a libretto.
Vi lascio qualche foto dell'auto con i nuovi cerchi che ho fatto mentre aspettavo. So che qui in discussione si diceva che i cerchi neri lucidi sono un po' meh ma io li ho presi lo stesso ;D Sono dei rotary forged Momo RF-01 da 19" con ET40 e canale 8.5, infatti escono parecchio in fuori rispetto agli Altair.