Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Start stop eliminazione  (Letto 1718 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 1
A me non funziona il link.
Non so cosa sia, ma ci penserei un po' prima di mettere componenti strani su un'auto in garanzia

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 2
Adesso credo che il link funzioni....sembra un aggeggino molto semplice....si nel  caso da installare  dopo il periodo di garanzia

 (driving) 

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 3
Io investirei qualcosina in più per un OBD eleven che volendo ti permette di fare molto altro, oltre a disattivare (o riattivare) lo start&stop...

 

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 4
Un altro sistema è scollegare dalla batteria il connettore che rileva lo stato di carica della batteria per autorizzare lo spegnimento del motore nei casi previsti.
Efficace ed economico, senza effetti collaterali degni di nota.
Non so se segnali errore, ma nel caso si sa già di che cosa si tratta.

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 5
È un ‘dito automatico’.... in pratica un circuito che, qualche secondo dopo l’accensione, dà l’impulso di disattivazione allo start/stop, come se fossi tu a premere con il dito.
Io l’ho fatto per conto mio con un relè e circa 10 euro, ma dovendo però derivare i fili necessari (alimentazione sottochiave, negativo, cavo dal bottone start/stop).
Questo è più semplice da installare perché basta inserire i connettori.

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 6
io ho acquistato obd eleven ultimate ieri, piu di 100€ tra prodotto e spedizione proprio per disattivare start e stop e altre cazzatine... ma proprio quello come dimostra l'immagine non funziona... che nervi! stasera mi sentono!!! >:(  >:(  >:(

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 7
È probabile che la modifica già codificata non sia compatibile con la tua versione hardware/software.
Se. cosi fosse, non è escluso che prossimamente esca una nuova versione.

Probabilmente cercando il coding giusto potresti riuscire a disabilitarlo ugualmente come si farebbe con l'interfaccia VAG.

Però immagino che scocci parecchio una cosa del genere.
Facci sapere cosa ti dicono

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 8
Ciao ragazzi, scusate riprendo questa discussione. Ho provato anche io con l’OBD ma non sono riuscito. Ho comprato quel cavo ma non capisco come si smonta la pulsantiera.nel video del venditore fa vedere che basta tirare verso di sé Santi a momenti mi porto via anche la pancia😂 qualcuno ha da darmi due dritte?

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 9
Con la leva di plastica data in dotazione cerca di sganciare tutta la riga di pulsanti, prova ai lati dovrebbe sganciarsi tutta la pulsantiera. Ho visto che per la Kodiaq ci sono 2 cavi con 4 connettori al posto del singolo con 2 connettori delle altre vw. Ti risulta?

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 10
Con la leva di plastica data in dotazione cerca di sganciare tutta la riga di pulsanti, prova ai lati dovrebbe sganciarsi tutta la pulsantiera. Ho visto che per la Kodiaq ci sono 2 cavi con 4 connettori al posto del singolo con 2 connettori delle altre vw. Ti risulta?
si il cavo è così come dici.
https://it.aliexpress.com/item/4000868960841.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.61.51df3696ybHKwH&gatewayAdapt=glo2ita

ho provato a fare leva dai lati ma a parte il click, come se il tasto esce dalla sede non sono riuscito. piu tardi ci riprovo più cattivo :D
grassie

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 11
Non credo che tu debba tirare dal pulsante, ma proprio dalla cornice grigia nel punto in cui si incontra con la "costa" più scura del cruscotto

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 12
Non credo che tu debba tirare dal pulsante, ma proprio dalla cornice grigia nel punto in cui si incontra con la "costa" più scura del cruscotto

Ho provato ma comunque non riesco estrarre la pulsantiera, ci ho provato anche con forza ma niente da fare. Se insisto ancora un po’ mi sa che porto via tutto il tunnel😂😂😂😂

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 13
Adesso che hai tolto la cornice dovresti vedere gli agganci della pulsantiera non hai un amico carrozziere o aggiustatatutto che possa aiutarti senza fare danni? :)

Re:Start stop eliminazione

Risposta n. 14
Adesso che hai tolto la cornice dovresti vedere gli agganci della pulsantiera non hai un amico carrozziere o aggiustatatutto che possa aiutarti senza fare danni? :)

Sì farò così perché diventa difficile. Eppure se guardi il video del link AliExpress che ho messo fa vedere che tira semplicemente, boh…