Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 105
Dove posso leggere i codici del motore?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 106
Anche nel libretto dell'auto... c'è un codice di 3 cifre (anche se quello motore è a 4 ma l'ultima identifica solo la potenza)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 107
Puo essere DHF?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 108
Trovo riferimenti di quel motore (DHFA) sul manuale della manutenzione di Octavia IV.
La specifica dell'olio risulta VW508.00 0W-20

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 109
Buongiorno, perdona la mia ignoranza ma con le temperature estive che raggiungiamo anche i 40 gradi un olio 0W20 non soffre troppo? Non dovrebbe essere più indicato almeno uno 5w30 o 5w40.
Oppure questi nuovi oli seguono delle dinamiche diverse?
Grazie.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 110
Ragazzi tranquilli, non succede niente.
E' un motore con una potenza specifica quasi ridicola quindi non ha carichi particolarmente elevati da preoccuparti.
Il motore di un decespugliatore e' piu' sollecitato paradossalmente, fa 10000 giri.
Questo al massimo ne fa 3000 in autostrada a 140km/h.
Se la casa ha deciso di usare questo tipo di viscosita' avra' fatto i suoi test.
Poi dipende anche dalla misura del radiatore olio che hanno installato, se riesce a tenerlo sotto i 100° non e' un problema.
Sulla 1400 ad esempio, arriva a 110/112°

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 111
Perciò mi dici di mettere con serenità un 0w20 con specifica 508.00 e non più 502.00 e posso stare tranquillo. Giusto?
Tu che olio metti? E' una Metano giusto?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 112
Io ho la 1400 e fin'ora hanno sempre fatto in officina essendo in garanzia (ho fatto il prolungamento con contratto di manutenzione).
Credo abbiano messo il 5W40 previsto per quel motore.
Se vai in rete ufficiale o da un meccanico attento, ti mettono lo 0W20.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 113
Per mantenere la garanzia che olio metti?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 114
Se rileggi il messaggio sopra, ho scritto che va in officina avendo manutenzione programmata prepagata.
Non mi pongo il problema di cosa usino ma credo che stiano utilizzando Shell, il gruppo VW finalmente ha mollato Castrol che e' una schifezza.
Quindi credo Shell ma non lo so con certezza.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 115
Ho comprato il Motul 8100 5W40, lo specific per gas non rispetta la 502.00 quindi ho preferito andare su un olio non da gas ma che rispetta la specifica.
Venerdì faccio il cambio.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 116
Buongiorno, perciò l'olio che si mette non deve rispettare la specifica 502.00 ma la 504.00 giusto?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 117
Il contrario, ho comprato un 502.00.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 118
Trovo riferimenti di quel motore (DHFA) sul manuale della manutenzione di Octavia IV.
La specifica dell'olio risulta VW508.00 0W-20
su questo messaggio tramite libretto mi è stato detto che sono queste le specifiche! A questo punto quale l'olio da usare?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 119
Tu hai il 1500cc quindi e' giusto quello.
Io ho il 1400.