Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 75
boh,anche io ho messo x-cess e mi sembra che la macchina vada meglio di prima e noto più silenziosità soprattutto la mattina quando l'accendo e rimane su di giri,prima con il magnatec sembrava una lavatrice ;D

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 76
Anche la mia, decisamente più silenziosa e fluida

 

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 77
Mi sa che gli hanno venduto olio per friggere  (gay)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 78
Ti ripeto che l'ho preso da un ricambista🤷 cmq ho chiamato il meccanico della concessionaria per chiedere se hanno cambiato olio e perché...la risposta è stata "perché lo pagano di meno"...

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 79
Infatti sono accordi commerciali tra due multinazionali e tu lo vai a chiedere al concessionario che sa a fatica i prezzi di vendita delle auto.
È come se andassi dal fornaio a chiedere perché Barilla ha cambiato fornitore di farina.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 80
L'ho chiesto al capo meccanico che è un mio amico...

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 81
Dovresti chiederlo al ceo di vw o al direttore commerciale.
Le officine sanno quello che sappiamo noi.
Gli arriva la direttiva di cambiare lubrificante dalla tal data.
Le motivazioni non ci sono scritte.
Il resto sono chiacchiere da bar

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 82
Sono d'accordo con te su questo, però basta guardare a quanto lo vendono lo Shell...poi ti ripeto, quando metti un buon olio sintetico di buona marca sei a posto!

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 83
Sono d'accordo con te su questo, però basta guardare a quanto lo vendono lo Shell...poi ti ripeto, quando metti un buon olio sintetico di buona marca sei a posto!

I diversi casi di motori TSI danneggiati per via delle morchie lasciate dal Castrol  di cui si è letto, però, sembrerebbero dire che non tutte le buone marche facciano buoni prodotti.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 84
Ancora ai tempi che facevo la miscela alla vespa, se usavo Castrol incrostava il pistone e testa, se usavo Motul nessuna incrostazione ma un po di fritto dalla marmitta usciva.
Per l'auto sempre usato BARDAHL, secondo me uno dei migliori oli motore, ma costa di più delle altre marche.
Per la moto uso spesso Motul.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 85
Sulla moto ho sempre usato Bardahl a parte quest'anno che ho voluto provare Pakelo...
Un mio amico con il Bardahl nell'auto ha fatto grumi e spaccato la turbina! Ed è super puntiglioso, tagliandi prima del previsto e officina con i controcazzi...
Secondo me va un po' a fortuna e/o a difetti del motore e/o a come viene trattato...
Il meccanico della concessionaria che conosco molto bene mi ha detto che usa castrol da sempre e non ha mai avuto problemi...
Il mio vecchio meccanico che ha un'officina bella grande di proprietà mi ha detto che lui usa Mobil per differenziarsi da altri ma prima usava Castrol o quello che chiedeva il cliente... Mi ha detto giusto ieri di non farmi seghe mentali, l'importante è fare tagliandi regolari e trattare bene l'auto...il resto è usura o sfiga/difetti... Per dirti mia moglie fa 4000 km all'anno e io l'olio lo cambio ogni anno, non aspetto i 15000 come tanti fanno e poi magari si lamentano che è colpa dell'olio...
Cmq vi voglio bene e ognuno fa come vuole 🤣 il prossimo anno provo il Mobil1 FS🤣

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 86
Il vero problema sono i falsi impossibile tantissime volte da riconoscere, tranne se ti affidi alla distruzione ufficiale, su internet gira di tutto"vade retro" chiediti come mai arrivi a sfiorare differenze anche del 40%50 % tra il più e il meno caro

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 87
........Anche se per esperienza personale......Mobil1 FS 0W40 è superiore, e lo dico per esperienza personale, anche al Service "mi dissero" chiediti perchè tutto il gruppo VAG usa Castrol e Porsche non lo vuole neppure sentire ( infatti utilizza Mobil1 ) come motore gira alto e riscalda molto

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 88
Mobil e' il migliore tra prezzi umani.
Ma motul non e' male e continuo a non capire come faccia a sentire puzza  (canna)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 89
Non te lo so dire nemmeno io...ma mi sono trovato davvero male... e tra mobil1 fs 0w40 e pakelo xt 5w40? Dovrei cambiare olio domani e sabato fare la centralina da ecu lab...