Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire (Letto 1343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Ciao a tutti, auto di Giugno 2017, 22.000 km.


Ad un certo punto hanno cominciato a non entrare più le marce o a sfollare se inserite in aggiunta a una vibrazione sotto scocca tra i 1500 e 2000 giri.

Risultato: Carro attrezzi e ricovero in assistenza.

Responso: Meccatronica da cambiare

Al momento dell'acquisto ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni perchè ipotizzavo che il DSG7 potesse crearmi problemi. come puntualmente è avvenuto.
Per la riparazione ci vorranno 10 giorni, senza sostitutiva perchè la concessionaria le ha già assegnate e il servizio mobilità le assegna solo per tre giorni al massimo.

Vi farò sapere come va a finire.

Ciao.

Marco

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 1
Se ti può consolare ho avuto stesso problema tempo fa su mercedes da oltre 100mila euro. E' il prezzo da pagare con le auto di oggi, infarcite di mille diavolerie  (nonso)

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 2
Spero per te che non ti darà mai problemi fuori garanzia

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 3
Vabbè...nell'attesa, puntualizzo il fatto che la notevolmente migliorata affidabilità del DSG 7 a secco non significa la totale eliminazione del problema. Per un DSG che si guasta a 22.000 km, "segnalo" il mio, che ha oltre 175.000 km e va benone. A dirla tutta, mi sembra che inizi a "strappare" leggermente in I, a freddo, nei primi secondi di accensione.

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 4
consolati con il fatto che il problema è sorto in garanzia (anche se comunque fuori garanzia si potrebbe chiedere intervento in correntezza a patto di aver fatto tutti i tagliandi, richiami etc presso service ufficiali).

Per la macchina purtroppo non si può fare nulla anche se comunque 3 giorni sono sempre meglio di nulla...

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 5
Spero per te che non ti darà mai problemi fuori garanzia
La MB 420 GL l'ho venduta dopo 8 anni di utilizzo, ma al cambio non mi ha più dato problemi. Il 7Gtronic non era un bel cambio (era con convertitore di coppia, non doppia frizione con i DSG), aveva molto slittamento nelle marce basse, con spreco di potenza e consumi elevati, inoltre a bassa velocità nel cambio marce a volte si impuntava creando scuotimenti alla macchina. Ora sarà certamente migliorato, ma trovo che il DSG della mia Superb sia in assoluto il miglior cambio automatico (anche se io un doppia frizione non lo considero propriamente un automatico) che abbia mai avuto. Spero di poterne parlare bene anche fra tanti anni  ;D

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 6
Furio, se il DSG tiene botta come lo usi tu, è buono per forza  (martello)
E se malauguratamente dovesse tirar fuori problemi... come dargli torto?  (doh)

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 7
L'estensione della garanzia a vita la fanno??🤣🤣🤣🤣🤣 A me il cambio sequenziale è sempre piaciuto xò nn l'ho mai avuto.....e nn so se lo avrò mai a questo punto 🧐🧐

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 8
Il sequenziale non è nemmeno a disposizione, al massimo ti devi accontentare del DSG.

 

Re:Fabia 1.4 DSG - Meccatronica da sostituire

Risposta n. 9
mio fratello ha la 2008 con il cambio automatico e si guida troppo rilassati😁😁😁😁😁....una sensazione da nn trascurare.. anche se il prezzo in caso di "rottura" sarebbe nn proprio rilassante🤤🤤🤤..in ogni caso all'uscita del futuro nuovo modello c farò un pensierino 👍