Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Richiamo E189 2.0 TDI (Letto 4486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Richiamo

Risposta n. 15
Secondo me, afferma!

Re:Richiamo

Risposta n. 16
Boh...  (nonso)

Che io sappia la ECU non gradisce i ripristini al passato, a versioni di firmware precedenti (se si dice così)... ma tutto può essere alla fine  ;D

Anche io pensavo di essere un bravo ragazzo  (lmao)

Re:Richiamo

Risposta n. 17
E lo sei infatti, sennò io cosa sarei?

Re:Richiamo

Risposta n. 18
Automobilisticamente abbastanza  (martello)

Per il resto mi sono guastato alquanto negli anni  ;D

Comunque se i mali del mondo fossero buttar su cavalli in auto si vivrebbe decisamente meglio, non credi?  :-\


Re:Richiamo

Risposta n. 20
Dopo la seconda raccomandata (e l'assicurazione del conce che la macchina avrebbe funzionato come prima) ho ceduto e fatto aggiornare la centralina. A primo acchito non ho trovato variazioni apprezzabili delle prestazioni e anche ora, dopo 3000 km, il TDI 140  CV DSG, funziona benissimo. Forse si, sono aumentate le rigenerazioni. Quanto al consumo non ho fatto precise rilevazioni di confronto per cui non mi pronuncio, ma siamo lì...più o meno come prima.

Re:Richiamo

Risposta n. 21
Beh, se rigenera di più allora consuma anche di più  :-\

Re:Richiamo

Risposta n. 22
Concordo sul maggior consumo e la frequenza delle rigenerazioni, durante le quali andavano via 2 tacche di gasolio.Accodandomi aWidder ora sono strafelice della mia 1600 anche se..... ci hanno lavorato. )  (canna)

Re:Richiamo

Risposta n. 23
Concordo sul maggior consumo e la frequenza delle rigenerazioni, durante le quali andavano via 2 tacche di gasolio.Accodandomi aWidder ora sono strafelice della mia 1600 anche se..... ci hanno lavorato. )  (canna)

Due tacche di gasolio ogni rigenerazione??? Dai, non esageriamo adesso.....
È dal 2009 che ho macchine che rigenerato, mai visto niente del genere.

Re:Richiamo

Risposta n. 24
Sabato ho fatto il tragitto Arezzo Castiglione del Lago sulla famigerata 71, al ritorno stanco delle file ho fatto autostrada da Vadichiana, totale 146 Km. Ho fatto il pieno prima di tornare a casa fuori dal casello che dista 8Km, al cancello di casa contagiri a 1000 e mi chiede la rigenerazione e rifaccio il raccordo Arezzo M.S.Savino totale 44 Km velocità 120/130.Al distributore a 1 km da casa rifaccio il pieno, mancanti lt 4.35.Ha un senso fare km e sprecare tempo e gasolio?Sulla gemella della mia che è sempre 1600 il via tutto è tutta un'altra musica.Alla mia lo farò come detto dicembre in occasione del collaudo. (canna)

Re:Richiamo

Risposta n. 25
No, non ha senso arrivare sul cancello di casa e tornare a fare 44 km per rigenerare.
Ho appena ritirato l'auto in garage interrompendo una rigenerazione,  la riprenderò tranquillamente domattina andando al lavoro, praticamente non mi accorgerò sul tragitto (40 km abbondanti) del maggior consumo, non avrò accumulato km inutili e non avrò perso tempo da dedicare ad attività più utili.
Il gasolio che hai bruciato non è stato per colpa della rigenerazione, hai deciso tu di fare 44 km in più (oltretutto ne bastano molti meno per portare a termine il processo).

Re:Richiamo

Risposta n. 26
In un certo senso hai ragione, forse ne faccio un uso improprio,sono in pensione ma aiuto mio genero che ha uno studio di geometra e ci sono delle settimane che giro solo in città  la rigenerazione non riesce a farla, devo interromperla più volte, invece capita che in una settimana devo fare anche due volte circa 400km e la rigenerazione non la sento nemmeno.Quando capita che non esco di città e me la chiede il raccordo è l'unico modo per farla respirare. :-\

Re:Richiamo

Risposta n. 27
La mia vecchia octavia l'ho usata per 5 anni facendo solo 4km andata e 4 km ritorno di tratto urbano (piccola cittadina di provincia, però,  non metropoli caotica), utilizzo extraurbano e autostrada solo nei weekend.
Non ho mai avuto un problema dal dpf.
Conta molto se non moltissimo anche il come si guida in quelle condizioni: se si cerca di viaggiare scorrevoli e fluidi, il filtro si intasa di meno mentre se si guida km modo nervoso e si preme spesso a fondo col destro le rigenerazioni saranno  giocoforza più frequenti e quindi fastidiose.

Re:Richiamo

Risposta n. 28
La cosa strana è che mio genero con la sua allroad il 170 per intenderci, fa 8km ad andare e tornare e pur avendo fatto anche lui l'aggiornamento le rigenerazioni non sa nemmeno cosa siano, non si sentono, certo nei weekend fa anche 200 km, deve essere il sistema delle rigenerazioni diverso.Anche nelle 2 mondeo e 2 c-max avute la rigenerazione era inesistente,dopo l'aggiornamento della yetina è stancante la cosa, la avevo comperata nel 2015 non pensando che dopo l'aggiornamento fosse questa storia,prima rigenerava ogni 500-600 km ora addirittura dopo nemmeno 150Km!!!

Re:Richiamo

Risposta n. 29
È alquanto improbabile che rigenerasse dopo 600 km visto che, da nuove, lo fanno circa dopo 250 / 300 km.

Detto questo, considera che man mano che il filtro invecchia, la tendenza è di accorciare gli intervalli.

Se quindi hai 100.000 km, per esempio, il fatto di rigenerare dopo 150 km può essere una cosa assolutamente naturale.

Il filtro non è eterno, ma ha una vita utile di X km. E tanto della X dipende da come si usa l'auto.