Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI (Letto 1309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Ne ho vista una, amore a prima vista. Ho una 206 2000hdi del 2001 comprata a 18 anni nuova cambiata 1 volta la cinghia a 120k km, mai piu portata dal meccanico, maltrattata in tutti i modi, non cambio filtri da una decina di anni, aggiungo ogni tanto olio ma non muore, ho deciso di schiacciarla.  ;D  Faccio circa 10k chilometri l'anno tragitti brevissimi quindi anche per un risparmio di assicurazione e bollo sono orientato sul 1200 TSI, mi piace il modello vecchio, ma sto leggendo ovunque di problemi alla catena di distribuzione. Oggi mi stavo per fare 400 km per andarne a vedere una, fortunatamente durante la pausa pranzo mi sono informato un po in rete ed ho desistito . Siccome me ne sono innamorato davvero e sono ignorante in materia,cosa devo chiedere e sopratutto cercare in una yeti usata? Il problema della catena è stato risolto? ci sonno annate da evitare? Grazie a tutti.

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 1
evita annate fino a fine 2011... o assicurati che abbiano gia ricevuto ultimo kit della catena. quello introdotto a inizio 2012.

poi ovviamente assicurati che abbiano fatto tagliandi regolari e non siano incidentate.

ma optare per una fabia 1.0? si trovano  diversi km0 o usati in giro.

non sara la yeti ma almeno hai una vettura molto piu recente

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 2
evita annate fino a fine 2011... o assicurati che abbiano gia ricevuto ultimo kit della catena. quello introdotto a inizio 2012.

poi ovviamente assicurati che abbiano fatto tagliandi regolari e non siano incidentate.

ma optare per una fabia 1.0? si trovano  diversi km0 o usati in giro.

non sara la yeti ma almeno hai una vettura molto piu recente
Aldila dell'estetica , mi sono scordato di dire che lavoro con cani di 40/50kg che mi porto dietro, ovviamente la 206 non ha piu sedili posteriori :)

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 3
Allora ti serve un Doblò  (martello)

@Schwaltzbauer ne ha uno  (lmao)

Comunque benvenuto nel club  (drinking)

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 4
@ale_fabia perché vuoi traviare un futuro Yetista?

La Yeti è fantastica! 4x4 Soprattutto!

Scherzi a parte, il 1.4 TSI non potrebbe essere una buona alternativa? In Germania ce n'erano parecchie

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 5

Si vero, è ottimo se sta cercando di ottenere nuove razze canine: mette tre o quattro cani dietro, fa qualche km ad andatura un pò allegra ed ecco un bel frullatone!  (martello)


mai piu portata dal meccanico, maltrattata in tutti i modi, non cambio filtri da una decina di anni, aggiungo ogni tanto olio ma non muore

Se è così che tratti le macchine ti consiglio di trapiantare il motore della tua 206 sulla prossima che prenderai perché più si va avanti e peggio tollerano di essere massacrate così.  (knu)

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 6
@ale_fabia perché vuoi traviare un futuro Yetista?

La Yeti è fantastica! 4x4 Soprattutto!

Scherzi a parte, il 1.4 TSI non potrebbe essere una buona alternativa? In Germania ce n'erano parecchie
Si anche il 1400 andrebbe bene ma ne trovo poche nei dintorni. Sono una persona semplice , comprare un auto in germania mi rimane un po complicato. Oltre autoscout dove altro potrei cercare? grazie a tutti dinuovo

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 7
Io mi guarderei bene dal prendere un 1.2 o 1.4 potenzialmente soggetti al problema della catena....
Anche solo verificare che abbia subito la modifica più recente non è cosa così semplice per chi non è esperto del problema visto il ginepraio di modifiche non risolutive fatte per quel motore...
Ma questa è solo la mia opinione.

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 8
Io mi guarderei bene dal prendere un 1.2 o 1.4 potenzialmente soggetti al problema della catena....
Anche solo verificare che abbia subito la modifica più recente non è cosa così semplice per chi non è esperto del problema visto il ginepraio di modifiche non risolutive fatte per quel motore...
Ma questa è solo la mia opinione.
Apprezzo molto la tua opinione, anche perche non ho davvero idea di come muovermi, sono totalmente ignorante in motori. Sarei una preda facilissima ;)

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 9
Apprezzo molto la tua opinione, anche perche non ho davvero idea di come muovermi, sono totalmente ignorante in motori. Sarei una preda facilissima ;)
Magari dico una stupidaggine, ma aver la fortuna di trovarne una a buon prezzo e cambiarci subito la catena con quella "buona" potrebbe esser una buona soluzione magari interpellando il meccanico di fiducia per valutare il costo dell'operazione

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 10
Il modello nuovo invece? anche se mi piace molto meno

Re:Vorrei comprare una Yeti 1200 TSI

Risposta n. 11
Da quel che ho capito, il 1.2 da 110 cv (il precedente è da 105) non dovrebbe più soffrire del problema alla catena. Sembra monti al suo posto una cinghia. Il motore è allegro e spinge bene con progressione, il turbo è buono con poco lag, basta rimanere oltre i 1400 giri. Io visto il kilometraggio punterei su questo motore, io l’ho scelto al posto del diesel nonostante i miei 25000 km annui. Ciao e buona scelta!