Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Calendario Skoda Club 2019
Post recenti
3
Škoda Fabia 3 (2015 - oggi) / Info per Tagliando e Garanzia Skoda Fabia Wagon
Ultimo post da SereMorry -
Buongiorno!
Ho bisogno di un chiarimento.
Dalla scorsa settimana, mi è comparso un avviso sul display della mia skoda fabia wagon 1400 turbo diesel con scritto "cambio filtro olio entro XXX km".
Attualmente ora ho 20500 km ca. e l'auto è stata immatricolata ad Aprile 2017.
Ho chiamato la concessionaria che mi ha venduto la macchina è mi è stato detto che dovrei tirare avanti almeno intorno ai 25.000 km e che se mi compare la spia del livello dell'olio, basta che gliela porto e fanno il rabbocco.
Mi è però sorto un dubbio in quanto, quando mi era stata venduta la macchina, mi era stato detto che il primo tagliando lo avrei fatto o a 30.000 km, o a 2 anni. (So che l'olio va comunque controllato prima...ma mi è parso strano che mi sia comparso questo avviso ed allora mi sono fatta due domandine...).
Secondo voi, è corretto? ??? 
O dovrei fare ora il tagliando?
Perchè da conoscenti mi è stato detto che per la questione della garanzia, il tagliando lo dovrei fare ogni anno.

Aspetto news!!!
Grazie!
5
Škoda Kodiaq / Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento
Ultimo post da drive1975 -
Sinceramente io non credo che e il cambio che fa questo tipo di problema. ho avuto per 12 anni la golf v con dsg a bagno d'olio e 252000 km percorsi e tutto perfetto. Per me e un giunto o qualche o qualche cuscinetto difettoso. la cosa beffa che sembra sta sparendo piano piano e ho paura che per il 09/06 che dovrò portare la macchina non si sentirà niente .

Ieri ho provato nuovamente la mia.. il rumore si sente solo esclusivamente in curve secche (per intenderci nelle rotonde piccole) e se si gira a sinistra.... Non mi sembra per niente un rumore del cambio.. e appena si raddrizza un po' lo sterzo sparisce (quindi non direi nemmeno un cuscinetto altrimenti il rumore si sentirebbe sempre)..
A basse velocità non si sente nulla, si inizia a percepire il rumore solo se la curva a sinistra si affronta un po' più veloce..

6
Škoda Kodiaq / Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento
Ultimo post da Igor73 -
Sinceramente io non credo che e il cambio che fa questo tipo di problema. ho avuto per 12 anni la golf v con dsg a bagno d'olio e 252000 km percorsi e tutto perfetto. Per me e un giunto o qualche o qualche cuscinetto difettoso. la cosa beffa che sembra sta sparendo piano piano e ho paura che per il 09/06 che dovrò portare la macchina non si sentirà niente .
7
Škoda Karoq / Re:Karoq | Accessori
Ultimo post da enzo.73 -
Mah... per me non hanno senso...
Io con i "terminali" della Milotec ho finito di... "fare tuning" :)
li hai già montati?
non so la posizione precisa di dove vanno fatti i fori... ma da quelle parti sono attaccati dei sensori all'interno... credo siano quelli che individuano gli ostacoli quando esci dal parcheggio... non mi riferisco ovviamente ai 4 sensori visibili sul paraurti, ma dei 2 che sono all'interno del paraurti proprio nella zona dove dei forare per fissare i milotec
credo che in milotec lo sappiano.... ma meglio farci attenzione
10
Škoda Rapid / Re:Retrocamera posteriore montaggio
Ultimo post da baldas78 -
Per la mascherina dello stereo usa una tessera piatta, tipo carta di credito, e fai leva nel bordo. È ad incastro. Cerca di non usare utensili di ferro perché potrebbero ammaccare il bordo della mascherina.
Per il passaggio dei cavi... Devi smontare il rivestimento del portellone, arrivare fino al flessibile che lo collega al telaio, poi da lì cerca di seguire il fascio di cavi, ma al 99% dovrai smontare il rivestimento del montante posteriore sx, scendere nel bagagliaio, smontare il fianco sx del bagagliaio, poi attraversare nel rivestimento del passaruota posteriore sx e seguire il fascio di cavi che passa nel rivestimento interno sottoporta lato sx fino alla plancia, salire verso la scatola dei fusibili e da lì poi arrivare alla radio.
Spero che con la telecamera ci siano anche le istruzioni, anche per capire se la connessione è diretta sulla radio o se si interfaccia al canbus nella zona fusibili.

N.B. Non ho mai fatto un lavoro cosi, mi sono basato sulle istruzioni di montaggio dei sensori posteriori originali

In alternativa potresti provare a far passare i cavi sopra al cielo dell'auto, entrando dalla guarnizione posteriore verso il bagagliaio e sfruttando il foro della luce interna  posteriore per infilare il cavo. Arrivato alla plafoniera anteriore, cerchi di raggiungere il montante sx, scendi lungo la copertura in plastica (se vuoi far passare il cavo dentro, occhio a non interferire con l'airbag) ed entri nella plancia dal fianco.
Ultima alternativa che mi viene in mente: una volta sceso nel bagagliaio, passato sul lato, all'altezza dei sedili anteriori "tagli" verso il tunnel centrale e passi sotto quello fino a risalire dietro la radio.

Di sicuro, qualunque strada tu faccia cerca di bloccare i cavi assieme ad altri esistenti o in punti comodi e abbastanza ravvicinati, o rischi di sentire vibrazioni dovuti ai cavi che sbattono