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Calendario Skoda Club 2018

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Presentazioni / Re:Un cordiale saluto a tutti da Massimo
Ultimo post da radu -
ciao Massimo, benvenuto nel gruppo e buona attesa (benvenuto)
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Ma è possibile tirarla in 1° e 2° marcia in tal modo?  in partenza di prima è arrivata a 5000 giri ... e anche dopo. Posso avere questa mappatura? Però io non ho eliminato ne FAP ne EGR , sperando che siano puliti e a posto dopo la pulizia che non finiva mai ieri.
E' normale che appena muovo la macchina nelle normali manovre di partenza da fermo o al semaforo o per parcheggio in prima noto che i consumi vanno da 24-29 l/100km poi scendono poi salgono a seconda delle marce e di come spingo? Oggi in autostrada a 130 mi faceva, a secondo del piano stradale 6,1-56-51-4,9-4,6. prima dell'uscita l'ho tirata a 150 e prima di fermarmi ho visto la media che dava 5,8 l/100km. Il tragitto autostradale è di circa 60 km poi una decina di km di strada veloce e poi un po di citta per arrivare a lavoro. e? normale tale media? (drinking)
A parte la fattura stampata e pagata con bancomat mi hanno rilasciato un foglio intestato dell'azienza con un codice relativo al mio aggiornamento e firmato e datato. Se dovesse succedere un aggiornamento della casa madre loro agratis mi ripristinano il tutto avendo registrato i parametri con quel codice appartenente alla mia macchina. se dovessi vendere l'auto richiamano il codice e ripristinano i valori che avevo senza il loro aggiornamento. Se non dovessi essere soddisfatto dell'aggiornamento o c'è qualcosa che no nsi riesce a mettere a posto mi rimettono sempre il mio aggiornamento precedente e in questo caso mi rimborsano gli euri...
Soddisfatto al 100% non tanto (fisime personali) però come detto adesso noto una differenza, chissà magari si può veramente aumentare qualcosa, qualche altro centro o magari il teoturo ha altri parametri, pero loro rilasciano tale garanzia appunto perche li loro aggiornamenti sono testati e verificati prima di immetterli nelle centraline delle auto  sicuri che il tutto rientra nelle sollecitazioni che può sopportare la macchina senza riportare danni. Poi tutto puo succedere se si va da 0 a 100 sempre e a cannone, per riprendere la battuta di roby , ma ci tengo alla mia skodarella che a ottobre compie 4 anni e fine mutuo anche. (rock)
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Sono felice che sei soddisfatto, ma il rapporto giri/velocità è comunque un dato di fatto indipendentemente da mappa o no.

Permettimi poi di chiederti cosa ti hanno rilasciato come garanzia di 5 anni (se ho ben inteso)  ???
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Presentazioni / Re:Un cordiale saluto a tutti da Massimo
Ultimo post da Maxadria -
Ciao Massimo benvenuto nel gruppo  (benvenuto)
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Benvenuto! 😉
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Un altra curiosità, ma è vero che con i cerchi del 19 dovrò essere attento alle condizioni del manto stradale sennò faccio fuori i cerchi?
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Esperienza in parte positiva ed in parte assolutamente disastrosa.
Richiedo un preventivo x il  secondo tagliando alla mia Rapid berlina (44500 km) dopo che Superauto a Mestrino me ne ha sparato uno al prezzo amico di 473 € perché', testuali parole, " bisogna fare quello dei 60000 km" ( d'altronde mi mancano solo 15000 km) e mi fanno il conto a 275 €. Ovviamente scelgo loro e prendo appuntamento x provare l'auto con un tecnico dato che da 35000 km mi assillano i rumori all'avantreno che altri nel forum hanno. Mi presento lunedì e il capofficina, un tipo parecchio sui generis, mi dice che non dobbiamo manco perder tempo perché conosce già perfettamente il problema e mi assicura che dato che ce l'hanno lì avrebbero ingrassato o, nella peggiore delle ipotesi, sosituiti i Silent Block. Torno tutto contento a casa, convinto di aver trovato chi mi avrebbe risolto questo annoso problema ( dato che Superauto in circa 3 anni lo ha solo tamponato) e mi ripresento a lasciar l'auto. Il giorno dopo mi chiamano dicendomi che x aprire la garanzia Skoda richiede un file audio del rumore e che il tecnico, ma guarda un po', non sente rumori. Rispiego al tecnico, via telefono, le condizioni in cui e' più evidente e mi dice che avrei dovuto o lasciargliela ancora lì. A questo punto mi innervosisco intanto perché il rumore e' evidentissimo e non si PUÒ non accorgersene e poi perché il controllo ai Silent Block promessomi dal capofficina son state solo parole al vento. Si giustificano dicendo che la prassi e' quella (ne son convinto) e io ribatto che come cliente mi sento preso in giro perché mi hanno garantito un controllo riguardo a un problema che a loro e' ben noto e non si sono manco presi la briga di fare una verifica. Rifiuto tutti gli inviti del tecnico a provare l'auto dato che in mano a certa gente non la lascio di sicuro.
Provengo da dieci anni di Renault in cui l'assistenza e' sempre stata impeccabile; dopo 3 anni di Skoda invece ne sono proprio schifato...un file audio del rumore. Ma x piacere... !!!
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Vero che la centralina ci mette del tempo per adattarsi al tuo stile di guida. Se andrai sempre piano, nel tempo perderai verve, se vai sempre a "cannone" sarà sempre bella brillante.
Qui hai un buon riferimento: https://youtu.be/yMNvxa8OGSc
Il giorno che arriverà a fare 0-100 in 3 secondi chiamami, che facciamo una gar :D  ::)
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Scusate il ritardo un saluto a tutti. Vi aggiorno.
In sintesi:
il tecnico ha rimesso subito il mio aggiorn. che aveva in precedenza copiato e fatta prova su strada per compararla poi dopo, riferisce che avrebbe dovuto farlo subito la settimana scorsa. Mi dedica tutto il pomeriggio non prendendo impegni con altri.
Posiziona sul vetro un affare racelox o qualcosa del genere per rilevare velocita e tempi.
da 0-60 kmh in 5,9", 0-100 in 12,8".
Rientriamo, rimette il pc in macchina, legge alcuni dati da libretto di circolazione e riaggiorna con altri parametri per quello che avevo riferito, mi riferisce che ha regolato gli anticipi e un po di turbina ma tutto nei limiti delle tolleranze delle sollecitazioni dell'auto ai fini di non inficiare la garanzia internazionale che rilasciano valida per 5 anni (che ho). Si Potrebbe fare qualcosa di più ma la casa non rilascerebbe garanzie.
Ripartiamo, stesso modus operandi, 0-60 in 4,9" e 0-100 in 10,8" visti da me che ero in macchina. Da premettere che i due test sono stati eseguiti ognuno due volte, in andata e ritorno ed hanno riportato gli stessi valori, in strada isolata in rettilineo con partenza da fermo.(logicamente i valori sdei due test sono diversi  di pochi secondi ed il tecnico mi dice che di persè è molto positivo).
Rientrando in sede proviamo un paio di rotonde, un paio di stop e cosi via. Sembra rispondere meglio (non guido io). Al rientro ci salutiamo gli riferisco che se ho altri problemi lo chiamerò e poi gli sequestrerò la bellissima Camaro nera opaca 4.2 da non so quanti cavalli che ha parcheggiata li davanti e vado via.
In autostrada mi accorgo che in allunghi va meglio e rilevo da display questi dati se ho stimato bene: a 120kmh sono sotto i 2200 giri pressapoco, a 130 circa 2300-2350, a 140 poco sopra i 2500, stimo 2550. Per Melego73 chiarisco che la mia ha cambio manuale 5 marce. (presumo che con la 6° marcia i valori sarebbero ancora piu bassi.) Questi dati solo per sapere se qualcuno, con stessa auto, con o senza aggiorn, riscontra piu o meno tali valori.
In città comunque noto che da fermo la prima ha comunque un pelo di calo, qui il tecnico dell'aggiornamento mi ha detto di riferire la cosa al service Skoda che potrebbe essere un possibile turbo-lag mi sembra cosi ha detto (perdita di pressione da qualche parte). Poi la fatidica 2° marcia che di poco ma ha avuto un miglioramento in allungo e scatto. La 3° è un piacere sia in ripresa che scatto.
Ho provato poi a far scendere i giri a 1200-1500 giri e ripartire in quarta e devo dire che si riprende bene e poi tira. ho fatto la stessa cosa in 5° marcia logicamente stando sui 2000-2500 giri e si riprende. Dimenticavo, in autostrada scendo sotto i 100 kmh e premo il pulsante elettronico in accelerazione e ha piu ripresa, si sente la spinta del turbo. Fatto anche a 110 e 120 mi ritrovo a 140-150 e non me ne accorgo. Le accensioni fino adesso non hanno mancato, devo provare domattina a freddo. Sono abbastanza soddisfatto, non so quanti cv ci siano ma penso che non si deve discostare da quanto dichiarato e stampato per la mia auto (da 105 a 135cv ma non verificati a banco rulli e non penso di farlo). Per la diversa accellerazione con il pedale ho chiesto se fosse dovuto a ritardi o potenziometri ma mi dice di no.
A parte le mie fisime alla ricerca della perfezione su tutto, mi sembra che sia ritornata un pelo meglio di prima (certo che per 463 euri..)
Che altro dire, spero di essere stato abbastanza chiaro, linguaggio tecnico zero.
Una cosa ho dimenticato di chiedere e lo faccio qui. Mi confermate o meno che dopo un aggiornamento/rimappatura come volete chiamarla vi è un periodo di tempo per l'assestamento e un'ulteriore miglioria nelle prestazioni tipo kilometri da dover fare o man mano che si utilizza e si accende e si spegne  comporta poi queste migliorie?Me lo sono sognato? Non crocefiggetemi se ho detto una fesseria ma da qualche parte l'ho dovuto vedere sta cosa.
Saluti. Vi aggiorno se per caso fra qualche tempo faò da 0-100 in 3 secondi ... (stop)
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Complimenti per la Tua nuova auto!