Sulla yeti 1,2 TSI durante la marcia mi si è accesa in contemporanea la spia EPC + EBD + EGR e il motore è andato in protezione, singhiozzando e andando in protezione. Portata al Service Skoda mi hanno detto che trattasi di un cavo candela da sostituire, ma dopo aver fatto la riparazione, dopo aver ritirato l'auto, dopo pochi chilometri si sono nuovamente accese le spie in questione e la macchina in protezione. Premetto che spegnendo e riaccendendo il motore il guasto si sistema, ma dopo poco si ripresenta.
A qualcuno per caso è capitato? Come ha risolto? Grazie per l'attenzione.
questo difetto te lo fa da quando hai rifatto la distribuzione? (ho visto l'altro post in cui parlavi del mastice)
se è così, tornerei da chi ti ha fatto il lavoro e farei controllare fasatura e collegamenti
A iniziato a dare il problema prima che facessi la distribuzione. Al service Skoda dicono che si tratta di mancanza di battito, quindi lo imputano alla ossidazione dei cavi candela.
non lo si può escludere... cambiarli quanto costerebbe?
Per ora hanno messo dello spray anti ossidante, al momento sembra che non si accendano, anche se dicono che eventualmente sostituiranno i cavi, ma non mi hanno detto a che prezzo.
se non ho sbagliato a cercare il codice del kit cavi è 03F905409B (vetture fino al 21/12/2012 codice motore CBZB) o 03F905409C (vetture dopo il 22/10/2012 codice motore CBZB) e cercando online li ho trovati anche a 50,00 euro...
se il male è quello non va nemmeno tanto male (good)
Si se sono solo i cavi e non la bobina spero di si, testerò meglio la macchina, anche se ho l'impressione che a basso numero di giri borbotta un po, questo prima non accadeva, vedremo se si ripresenta il problema, credo che cambiarli non si difficile forse potrei farlo anche io.
Aggiornamento: il service Skoda a detto che erano le candele da cambiare, dopo la sostituzione la Yeti e tornata ad andare nuovamente bene.
Per notizia costo 112.00 euro scontate per giunta... (knu)
Cioè, 4 candele 112 euro? (stop)
:o
112€?
4 candele e nient'altro? :o
Lasciamo stare il costo Delle candele! Quando dovetti cambiarle sul Twin spark 1,4 mi ci volle un mutuo!
Se non ricordo male compresa manodopera ci ho lasciato sulle 500.000 lire... Lascia pure che fossero 8 e che durassero 100.000km, ma erano d'oro? (In realtà quasi... Avevano i contatti placcati ::) )
Quanti km hai fatto con quelle candele? Ma quindi hai risolto anche il problema dei cavi che sembravano ossidati? (Spero di non averti confuso con un altro utente)
Allora le candele in fattura sono segnate 25 euro l'una, dicono che per questo motore sono costose, per quanto riguarda i cavi dicono che ancora possono andare, hanno messo un anti ossidante e dovrebbe andare. I chilometri sono 55.000.
Chiedo scusa ma...in fattura è segnata marca e modello della candela? sarei molto curioso...grazie
Si candela ac V 03F 905 600 A
Grazie...è una candela all'iridio...mettendo la sigla su internet è comparsa una NGK all'iridio...
Io che vado a GPL le cambio ogni 20/30.000km sarei rovinato...
Si è una ngk ed è previsto il cambio ogni 60.000 km
Le NGK iridium le avevo acquistate una decina d'anni fa su internet a circa 60€, non saprei come sono ora i prezzi ma basta fare una ricerca su internet
Con questo codice dovrebbero uscire anche altre marche tipo bosch platinum, non so bene nella mia cosa hanno messo esattamente, ma sicuramente va molto meglio e ho notato che consuma meno da computer di bordo.