Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Info BOLERO usato su Skoda Yeti (Letto 2357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Buona sera,

ho la possibilità di prendere per la mia Yeti 2010 un Bolero usato, in modo da sostituire il mio misero swing.
Oltre al fattore estetico, chi sà dirmi che vantaggi avrò? per me è molto importante poter utilizzare il telefono in bluetooth ma sul volante della mia yeti non è presente il tasto telefono, posso utilizzarlo ugualmente mediante lo stereo?
I sensori di parcheggio saranno visualizzati sullo schermo?

Ora le domande più importante, secondo voi 150 euro è un buon prezzo?
Non è munito di codice di sblocco, è di lecita provenienza essendo di uno sfasciacarrozze, come si può risolvere in questi casi?

grazie  (good) 

Re:Info BOLERO usato

Risposta n. 1
il prezzo mi sembra interessante.

Quanto alle funzioni che chiedi, temo che anche montando Bolero non le avrai: il sistema BT non dovrebbe essere integrato nella radio, ma una centralina a parte, se non ce l'hai ora non credo che l'avrai neanche dopo.
Anche per la visualizzazione dei sensori posteriori potrebbe valere lo stesso discorso: guardando il manuale online sul sito Skoda non fa menzione della visualizzazione delle manovre di parcheggio:
http://manual.skoda-auto.com/264/it-IT/Model/Yeti_5L/05-2010/it

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 2
Veramente? cavolo mi hai smontato totalmente, se è così spendo 50 euro in più e mi prendo un clone cinese completo di tutto !

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 3
lungi da me il volerti smontare, però l'ho dedotto da quello che dicono anche i manuali (sia Swing che Bolero).
Entrambi parlano di vivavoce solo se l'auto è predisposta e della visualizzione sensori non ne parla nessuno dei due.
Il venditore ce l'aveva installata su una Yeti? puoi chiedere a lui se quelle funzioni sono presenti

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 4
sulla mia swing già posso visualizzar i sensori di parcheggio, la bolero del venditore era montata su una yeti di un cliente, la macchina è stata demolita!

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 5
ah... ok.
allora se li puoi visualizzare ora li potrai vedere anche dopo. ma per il BT temo proprio che non ci sia nulla da fare senza la centralina aggiuntiva.
Però aspetta anche il parere di qualcun altro più esperto

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 6
Grazie, il telefono è fondamentale, finchè non sono siscuro del funzionamento non lo prendo, grazie per ora  (welcome)

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 7
ricordati che andrà codificata via VAG, altrimenti non funziona... ogni radio ha il numero di telaio e la codifica delle info che puoi visualizzare

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 8
ricordati che andrà codificata via VAG, altrimenti non funziona... ogni radio ha il numero di telaio e la codifica delle info che puoi visualizzare

infatti la radio è senza codice al momento, stò pensando di abbandonare l'acquisto considerando le complicazioni

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 9
Per curiosità, la tua swing ha l'usb?
Credo che potresti ovviare il problema Bluetooth aggiungendo un Bluetooth esterno. Lo ha fatto un amico su una golf

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 10
No, la mia swing non ha usb ma solo presa aux e non ho nessun microfono per il telefono, in effetti non credo sia integrato con lo stereo quindi potrebbe essere un problema. Ripiegherò sù un'altro prodotto, più completo magari.

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 11
per il telefono, se è l'unica funzione che ti manca, mi permetto di proporti la soluzione che ho adotato per l'auto di mia moglie (Citreon C3, con solo presa aux):
https://www.amazon.it/gp/product/B0182O3ZNY/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
semplice, economico ma molto efficace.
Ho visto che ora è cambiato un pò nella grafica dell'interfaccia, ma credo che funzioni bene ugualmente.
Certo, rispetto ad un sistema integrato per usarlo devi selezionare manualmente l'ingresso AUX, ma a parte questo noi lo troviamo comodissimo.

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 12
Molto interessante, potrebbe essere una soluzione economica, il problema sono i cavi, la presa aux sulla mia yeti si trova sotto il bracciolo, quindi avrei sempre un cavo che dal bracciolo arriva al cruscotto, un'altro che dal cruscotto scende verso l'accendi sigari! mi sembra un bel pastrocchio!

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 13
può esserci quel problema (che c'è anche sulla C3 di mia moglie), ma i cavi sono abbastanza lunghi per riuscire a fargli fare il giro dietro a "pieghe" degli interni già esistenti in modo da nasconderli. In quella di mia moglie uno dei cavi riuscirebbe a rimanere nascoso sul fianco dietro l'accoppiamento della plancia che sale dal tunnel (poi a lei non gliene frega nulla dei cavi in vista quindi non mi sono impegnato per fissarli)
Qualche pezzetto di biadesivo e sei a posto oppure altri sistemi per trattenere i cavi (tipo velcro sulla moquette, facendo passare i cavi il più in basso possibile).

Re:Info BOLERO usato su Skoda Yeti

Risposta n. 14
Mi accodo alla domanda dato che sono nella situazione simile: yeti 2012 con radio swing e sensori di parcheggio. Ho trovato una bolero di una yeti 2016, potrei montarla? Codifica VAG e codice di sblocco son due cose diverse?
Nel caso non abbia il codice di sblocco, come posso risolvere?

Conoscete qualcuno in zona BG che possa codificarla via VAG a cifre umane e magari insegnarmi?

Grazie