Passa al contenuto principale

Topic: Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c... (Letto 8538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Come da oggetto, per la mia Superb Berlina 1.6 TDI (10 mesi di vita) ho comprato pneumatici WANLI SW211 215/55/17 98 V al prezzo, per l'intero treno, di 174,56 € spedizione inclusa. Dopo, la mia mente è stata travolta dalle solite domande sulla qualità, tenuta di strada, aderenza sul bagnato, neve, etc... Temo di non dormirci stanotte.
Voi cosa ne pensate? Ho preso proprio una sbandata nel fare questo acquisto?
Sono gomme cinesi, lo so, eppure la WANLI ha un sito web decente con articoli in cui si racconta delle loro gomme montate su auto da competizione, oltre che di partecipazioni a fiere internazionali, etc...
Intanto ho chiesto a Specialgomme (sito dal quale ho effettuato l'acquisto) se è possibile pagare la differenza e sostituire le gomme con altre più costose prima che le spediscano.
Attendo vostri sinceri feedback.
Dino 
 

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 1
Benito mandò i soldati nell' inverno russo con le scarpe di cartone.......siamo lì

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 2
Caro @redford74 succede a tutti di far delle c@g@t€. L'importante è accorgersene e non perseverare  (good)

Non ho mai montato Wanli, ma con 45 euro scarsi a gomma per 215 invernali (nota misura bastarda) non mi ispirano tanta fiducia 🤔

Casomai vanno pure bene, ma è nelle situazioni di emergenza che devono dimostrare il loro valore... sei disposto a scommettere su di loro la tua pelle?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 3
Caro @Widder81, spero che lo staff di Specialgomme mi dia la possibilità di pagare la differenza e acquistarne di migliori.

Premesso che, per una serie di motivi non ho un budget che mi consenta di comprare modelli di un brand premium, sarei tentato dalle Viking Wintech (67,05 € a gomma). Viking è una marca norvegese della galassia Continental per cui mi aspetto un minimo di qualità in più...

Grazie per il feedback.
 

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 4
Purtroppo ti frega la misura mi sa  :-\
Neanche io avevo un budget da chissà quanto e di invernali ho tirato fuori le Toyo S954 e mi sono trovato bene.

Spero che ti diano l'opportunità di cambiare.

P.s.
Le Viking non le conosco  (nonso)

Edit...
Le mie nella tua misura vengono un centone l'una, ma per 80 euro delle Nexen te le porti a casa e sono anche più silenzione e parche nei consumi

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 5
Io nella macchina vecchia avevo montato le Nankang. (wall!)   Ovvio inverno nevoso me ne ero pentito subito  e le avevo sostituite con delle Nokian! E'stata l ultima volta che ho risparmiato sulle gomme :(

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 6
Io le Nankang le ho avute per 5 inverni e sono ancora qua a raccontarlo... Alla fine però erano davvero scivolose  (martello)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 7
Benito mandò i soldati nell' inverno russo con le scarpe di cartone.......siamo lì
(lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Rido per la battuta, senza nessun offesa, ognuno è libero di spendere quello che vuole per ciò che vuole, ci mancherebbe altro.  Però sulle gomme la penso anch'io allo stesso modo, addirittura in un caso del genere, volendo spendere cosi poco, preferirei 4 usate premium( anche se le invernali si degradano presto, e poi bisogna trovarle),  piuttosto che una cinese (oppure terrei le estive + catene nel bagagliaio). Immagina che su poco più di 40 euro a gomma devono anche caricarci i vari costi di trasporto fabbrica-camion-nave-camion-specialgomme-spedizione e guadagnarci qualcosa e pensa con che cura e materiali possono essere fatte.  Quando avevo circa 8 anni, mentre viaggiavamo in autostrada a circa 110 kmh con la mia famiglia (in 5) con una Fiat 1500 famigliare, esplose un pneumatico posteriore: ricordo la macchina impazzita che sbandava a destra e sinistra della carreggiata, sono contento di poterla raccontare. Ricordo che da quel momento mio padre diventò un fedele acquirente e sostenitore della Michelin, immagina come si sarebbe sentito se ci fossimo fatti del male. 

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 8
Il tuo ragionamento fila, nulla da dire, ed è per questo che mi sono ravveduto subito dopo l'acquisto dei Wanli al punto da voler riparare.
La storia dello pneumatico scoppiato è pertinente ma fino a un certo punto. È successo anche agli aerei di linea di avere gomme esplose in fase di atterraggio e anche ad autovetture con pneumatici di qualità indiscutibile. Uno pneumatico può esplodere per vari motivi (troppa usura, colpi presi in precedenza, etc...). Sul fatto poi che una Michelin sia più affidabile di una Wanli non ci piove.   

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 9
Certo, sono d'accordo con te, poi io parlo di un accadimento di quasi 50anni fa, quando le gomme non erano certo quelle di oggi. Però era solo per ricordare che sull'auto poi ci viaggiamo noi con i nostri cari, le gomme cinesi lasciamole consumare a loro in Cina  (nonso)  , noi viaggiamo con auto tecnologicamente avanzate, altrettanto le devono essere le scarpe che gli mettiamo  ;)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 10
Purtroppo ti frega la misura mi sa  :-\
Neanche io avevo un budget da chissà quanto e di invernali ho tirato fuori le Toyo S954 e mi sono trovato bene.

Spero che ti diano l'opportunità di cambiare.

P.s.
Le Viking non le conosco  (nonso)

Edit...
Le mie nella tua misura vengono un centone l'una, ma per 80 euro delle Nexen te le porti a casa e sono anche più silenzione e parche nei consumi
Ciao Widder mi avevano proposto pure a mè le Toyo ma non si sbilanciavano a dirmi nulla sulle prestazione in generale e ho lasciato perdere per ritornare alle Continental...Cosa mi racconti delle Toyo?? Un pò di curiosità mi è rimasta...Grazie ::)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 11
Allora @Octavia_Ud in tutta onestà ti devo dire che non credo di avere la preparazione per dare un giudizio oggettivo ma, premesso questo, a me sono sembrate buone gomme.

Vivo in pianura padana e la neve per fortuna si vede con il lumino. Per questo ho scelto le S954 con disegno asimmetrico, ho preferito infatti la "direzionalità delle scanalature longitudinali" al grip puro su neve dei classici disegni a V.

La gomma a mio avviso non è troppo rumorosa e ha poca deriva in curva quindi precisa nella guida.
Ribadisco però che le mie sono sensazioni di uno che non ha le capacità di mettere in crisi uno pneumatico  (martello)

Non ho dovuto affrontare per fortuna situazioni di emergenza ma spero, in caso dovessi, di non rimanere  (gay)

Al momento soddisfatto quindi ma si sa, finché va tutto bene tutte le gomme e le assicurazioni sono ottime  ;D

Adesso scusami, ma vado a grattarmi dove non batte il sole  (pope)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 12
Allora @Octavia_Ud in tutta onestà ti devo dire che non credo di avere la preparazione per dare un giudizio oggettivo ma, premesso questo, a me sono sembrate buone gomme.

Vivo in pianura padana e la neve per fortuna si vede con il lumino. Per questo ho scelto le S954 con disegno asimmetrico, ho preferito infatti la "direzionalità delle scanalature longitudinali" al grip puro su neve dei classici disegni a V.

La gomma a mio avviso non è troppo rumorosa e ha poca deriva in curva quindi precisa nella guida.
Ribadisco però che le mie sono sensazioni di uno che non ha le capacità di mettere in crisi uno pneumatico  (martello)

Non ho dovuto affrontare per fortuna situazioni di emergenza ma spero, in caso dovessi, di non rimanere  (gay)

Al momento soddisfatto quindi ma si sa, finché va tutto bene tutte le gomme e le assicurazioni sono ottime  ;D

Adesso scusami, ma vado a grattarmi dove non batte il sole  (pope)
Grazie Widder per la risposta!! In caso avrai occasione di testarle sulla neve mi farai sapere un parere...Buonaserata!!

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 13
In caso di sviluppi ti faccio sapere sicuro, ma per la neve spero di lasciarti la curiosità  (rofl)