Passa al contenuto principale

Topic: Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c... (Letto 8525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 15
Non sono andato a controllare, ma cercando sui test tcs gomme si trovano prove comparative molto accurate su cui farsi un opinione. Io mi ci sono affidato con fiducia per le estive . Le invernali non le metto

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 16
Le Wanli le avevo usate anni fa al posteriore su una Fiat Marea Sw
Le peggiori gomme mai usate

Considera che ho usato anche le KingStar e le Goodride

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 17
Le gomme sono come il vino. Al di sotto di una certa cifra non è consigliabile andare  (drinking)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 18
Ciao Widder mi avevano proposto pure a mè le Toyo ma non si sbilanciavano a dirmi nulla sulle prestazione in generale e ho lasciato perdere per ritornare alle Continental...Cosa mi racconti delle Toyo??

@Octavia_Ud Il gommista vicino casa, in zona Milano, monta pneumatici Toyo invernali a tutti i suoi clienti. Mi dice che nessuno si è mai lamentato. Se non erro sono gomme fabbricate in Giappone.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 19
beh non conosco le toyo invernali ma toyo come costruttore non è certo l'ultimo degli arrivati, son gomme giapponesi note tra gli sportivi ed il mondo del tunig, le estive sempre apprezzate per il gran grip e la relativa morbidezza di gomma.
Mi risulta abbiano anche gomme stradali semislick per uso asciutto / pista per i gentlemen driver che ogni tanto con la loro porshe vanno in pista a farsi il giretto senza dover montare il doppio treno strada/pista.
Presumo che chi ha una tale competenza alle spalle non possa poi rovinarsi il nome con delle schifezze. Magari non saranno le migliori ma sempre meglio delle cinesi.

Il prossimo treno estivo per me sarà o uniroyal o toyo ad esempio...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 20
Purtroppo da Specialgomme mi fanno sapere che hanno già evaso l'ordine delle Wanli e che non posso effettuare un secondo acquisto pagando la differenze. Forse avrò solo un rimborso parziale nel caso in cui rifiuti la consegna da parte del corriere. Sinceramente mi sembrano un po' stringenti come condizioni (Alla facci di Amazon!). Voi che ne dite?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 21
Io le ritirerei e caso mai le vendo su qualche sito tipo subito...oppure le provi una stagione vedi come ti trovi e se senti che non "girano" le vendi prendi quello che puoi e ti fai un nuovo treno migliore...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 22
@a.agenore ho avuto Uniroyal, ma con quegli intagli ogni volta che andavo per ghiaia erano mitragliate nei passaruota  (pope)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 23
Io le ritirerei e caso mai le vendo su qualche sito tipo subito...oppure le provi una stagione vedi come ti trovi e se senti che non "girano" le vendi prendi quello che puoi e ti fai un nuovo treno migliore...

Uhm, vendere le 215/55/17 non è proprio un gioco. Poi della Wanli...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 24
Non le montare !   (stop)
Ogni cosa ha il suo prezzo, vedrai che le venderai, magari rimettendoci qualcosa ma ti salverai  (su) . Quando ti arrivano fai una prova (io lo faccio spesso): tocca i fianchi della gomma con il pollice all'esterno e l'indice dentro la carcassa, e con l'altra mano prova a deformare un po' il fianco, è facile valutarne lo spessore e la resistenza alla deformazione. Poi quando ti capita fallo su un pneumatico premium, capirai molte cose e sarai più felice di essertene disfatto.   (good)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 25
Costano così poco che puoi montarle e vedere come vanno
Però con andatura tranquilla e aumentando gli spazi di frenata

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 26
Mi risulta abbiano anche gomme stradali semislick per uso asciutto / pista per i gentlemen driver che ogni tanto con la loro porshe vanno in pista a farsi il giretto senza dover montare il doppio treno strada/pista.

Il prossimo treno estivo per me sarà o uniroyal o toyo ad esempio...
Solo quelli con le Porsche? 8)
Se il dubbio è tra le due citate, direi che le idee sono un pochino confuse: senza nulla togliere a Uniroyal, probabilmente migliore sull'acqua, direi che Toyo è un gradino sopra sull'asciutto e soprattutto è decisamente più sportiva.....probabilmente dura anche parecchio meno.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 27
Solo quelli con le Porsche? 8)
Se il dubbio è tra le due citate, direi che le idee sono un pochino confuse: senza nulla togliere a Uniroyal, probabilmente migliore sull'acqua, direi che Toyo è un gradino sopra sull'asciutto e soprattutto è decisamente più sportiva.....probabilmente dura anche parecchio meno.

Non è detto,
Io con le R1R sulla Roomster ho fatto quasi 30mila km

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 28
Il punto sai qual è @kgb? È che non mi capacito di come abbia fatto, in quei cinque minuti che ho impiegato a decidere e a inoltrare l'ordine, a bermi il cervello in quel modo. Montare le Wanli solo per provarle ha comunque un costo. Sicuramente rifiuto la consegna e prendo qualcosa di più affidabile.