Passa al contenuto principale

Topic: Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c... (Letto 8524 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 75
I cinesi su prodotti di altissima tecnologia(ad esempio aerospaziale) investono ed eccellono,su prodotti di largo consumo sono ancora impegnati sulle quantità piuttosto che qualità. Inevitabile dovendo far lavorare centinaia di milioni di persone. Un domani, quando avranno un tenore di vita occidentale, potranno passare a qualità migliori con prezzi più alti

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 76
su prodotti di largo consumo sono ancora impegnati sulle quantità piuttosto che qualità.

Hanno i mezzi per coniugare entrambe le cose per quello ma per ora preferiscono comprare tecnologie e replicarle su grande scala.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 77
Intanto la situazione con Specialgomme per quanto riguarda il mio primo ordine, cioè quello delle gomme WANLI, si fa un po' ombrosa. Spero si sciolgano i nodi quanto prima. Voglio essere per una volta ottimista.
Buona giornata, cari amici škodisti.  :)  

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 78
ma ti rispondono dall'Italia o dalla Romania?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 79
Ah, bella domanda @melego73. Non c'è modo di parlare per via telefonica. Comunicano solo ed esclusivamente via email e in modo impersonale (non c'è mai una firma che riconduca a una persona). Però rispondono sempre e in tempi abbastanza brevi, almeno fino a oggi. Su due piedi mi sento di dire che le persone che scrivono sono italiane.

Ho la netta impressione però che lo stesso cliente sia gestito da più operatori con tutte le incomprensioni e difficoltà che ne derivano. Vi terrò aggiornati. 

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 80
Mi riaggancio a questo topic dove si era parlato della qualità e prestazione dei pneumatici di marche non premium. Ieri percorrevo con pioggia battente un tratto di  statale tutta curve veloci e dossi , purtroppo teatro da sempre di incidenti con gravi conseguenze, quando incrociando tre o quattro auto, per fortuna distanziate tra loro, l'ultima di queste (Fiat Stilo) ha sbandato e  ha fatto due testacoda invadendo la mia corsia e finendo nel fossato dalla mia parte di carreggiata. La mia velocità era di circa 90 kmh, quella della altra auto la stimo in circa 80kmh. Grazie ai miei riflessi, alla abitudine di tenere le due mani sul volante e ad altro che il buon Dio mi ha dotato ho dato una serie di sterzate invadendo l'altra corsia e poi rientrando senza toccare nessuno. La prima cosa che ho guardato appena il traffico si è fermato e il conducente della vettura era sceso incolume, sono state le gomme. Avevano molto battistrada, ma la marca? Nankang.   

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 81
Le ho avuto per 5 anni come invernali  (martello)

Destino?......

Cospirazione?......

O buco del  (ass) ?......

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 82
A mio parere, puoi aver la miglior auto, le migliori gomme, ma in condizioni estreme se non sei al top delle condizioni psico-fisiche (e/o se non hai sufficiente esperienza di guida), basta un impercettibile errore, o un leggero avvallamento/dosso della strada per farti perdere il controllo dell'auto. Certo, se poi non monti gomme adeguatamente affidabili, il tutto viene complicato ulteriormente, ma non necessariamente l'utilizzo di gomme premium sono sinonimo di garanzia di sicurezza...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 83
Sono d'accordo con te, ma nel momento che sono andato a vedere le gomme, avrei scommesso non so che cifra su cosa avrei trovato.  Poi , va be', c'è chi come Widder81 che ha il solito  (ass)(martello)
Sono fermamente convinto che non è sufficiente mandare a revisione le auto ogni 2 anni, rompere le palle con l'obbligo delle invernali e altre norme di pseudosicurezza, in europa certi pneumatici non dovrebbero neanche essere omologati.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 84
ho comprato la ix35 col treno gomme invernale Hankook i´cept, gomme che hanno fatto per 3 inverni il loro lavoro in modo decente, ricompro le stesse gomme e al secondo inverno sono ancora a battistrada pieno ma rumorose e deformate, , altri due mesi e poi destinazione Monnezza

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 85
Avete confidenza con Internet.....ma perché prima di comprare certe gomme( hankook comprese) nessuno consulta i test TCS. ???

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 86
Le hankook sono coreane, a volte le monta anche Audi come primo equipaggiamento, in generale niente a che vedere con le cinesi.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 87
Io ho montato le Wanli s1088, sportive (235/35r19), quando ho fatto l'omologazione per la mia Astra H...non posso dire nulla, sia sull'asciutto che sul bagnato andavano bene...poi che si siano consumate sotto i 30k km direi che ci può stare....
Sull'invernale non mi posso esprimere...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 88
 
A mio parere, puoi aver la miglior auto, le migliori gomme, ma in condizioni estreme se non sei al top delle condizioni psico-fisiche (e/o se non hai sufficiente esperienza di guida), basta un impercettibile errore, o un leggero avvallamento/dosso della strada per farti perdere il controllo dell'auto. Certo, se poi non monti gomme adeguatamente affidabili, il tutto viene complicato ulteriormente, ma non necessariamente l'utilizzo di gomme premium sono sinonimo di garanzia di sicurezza...
(quoto)
Se becchi una lastra di ghiaccio o anche solo una sciatrata di gasolio su fondo bagnato (cosa che va di modo ultimamente) che sei nella cacca.
Puoi avere Michelin, Continental o stocazzo che voli fuori.
L'invernale buona o scadente la differenza la fa sulla neve, sulla pioggia e sull'asciutto, ma se trovi ghiaccio o condizioni scivolose particolari non c'e' santo che tenga.
Anzi, sono solo bestemmie dopo

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 89
Le osservazioni di furio danno comunque da pensare, e certamente la gomma è elemento importante ma dato che mi hai parlato di stilo modello non nuovissimo della fiat mi domando ma gli ammortizzatori di quell'auto come erano messi?
Purtroppo ho lavorato come responsabile tecnico revisioni e non avete la minima idea delle difficoltà che ho avuto nel far capire alle persone in primis che gomme con le tele fuori vanno sostituite e non avrebbero passato la revisione (con me) figuratevi se provo a spiegare che gli ammo non funzionano od altro. Purtroppo in Italia non esiste la cultura della sicurezza e della manuntenzione dell'auto.

D'altro canto i costi di manutenzione oggi stanno diventando eccessivi per molte persone.