Passa al contenuto principale

Topic: Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c... (Letto 8547 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 90
Ma non e' del tutto vero.
Se uno ha gli ammortizzatori scoppiati non e' obbligatorio che li sostituisca con degli Ohlins.
Si trova materiale dignitoso a prezzi assolutamente abbordabili.
Soprattutto perche' al 90% dei casi a saltare sono quelli posteriori quindi molto semplici da sostituire.
La questione e' che in Italia si preferisce avere un Iphone da 800€ e viaggiare senza gomme.
E' proprio la cultura di fondo che e' sbagliata.
E ai centri revisioni dovrebbero essere piu' severi, far uscire auto in queste condizioni e' come farle circolare come un'arma carica.  (tick)  (tick)

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 91
E' vero non è necessario mettere gli ohlins ma se per caso il pezzo singolo costa  euro 50€ e vai in officina (molto si rivolgono ai concessionari) la manodopera su certi lavori incide più del costo del ricambio. Leggasi anche il semplice olio che in concessionaria cosata 22/24 euro litro e lo si trova (in internet) a non dico metà ma qausi.

Il discorso sui centri revisione è piuttosto ampio, ma ti posso dire che come ovunque mancano i controlli sui centri revisione, e spesso sono visti dai titolari del centro revisione solo come una forma di incameramento di liquidità monetaria.
Io concordo con te sulla severetià dei centri revisione però poi ci vuole coerenza e non arrabbiarsi se fanno smontare fari bull bar e cerchi non a norma...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 92
allora, io parto dal presupposto che se hai un'auto ci devi mettere il carburante e devi sapere che la manutenzione va fatta e sperare che vada in eterno senza manutenzione e' da co****ni.
Per quello esistono i centri revisioni solo che sappiamo che alcuni sono piu' permissivi di altri.
Purtroppo controllano gas di scarico,freni e luci ...stop
E' una revisione questa?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 93
Avete tutti ragione, e comunque avevo già previsto le vostre risposte: condizioni psicofisiche  (ugliys) (drinking) , viscido e ghiaccio (pope), la Stilo è vecchiotta (nonso) , tutto vero, ma quando sono andato a vedere mi sarei giocato i c......i che trovavo delle gomme del menga !(martello) 

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 94
Beh mettiamola così gomme premium potrebbero essere il valore della vettura...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 95
Infatti!
Su un'auto che varrà, forse, 1.500 euro è insensato spendere 5-600 euro per le gomme nuove, di marca premium. Altrettanto insensato è pretendere una tenuta da F1, da una simile carcassa, indipendentemente dalle gomme montate.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 96
Infatti!
Su un'auto che varrà, forse, 1.500 euro è insensato spendere 5-600 euro per le gomme nuove, di marca premium. Altrettanto insensato è pretendere una tenuta da F1, da una simile carcassa, indipendentemente dalle gomme montate.


Guarda che con 388 euro ho appena comprato 4 OTTIMI  pneumatici da 18".
Mettici pure 40 euro di officina per montarli,  ma una stilo coi 15 o i 16 con 250/300 euro la gommi più che dignitosamente!

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 97
Scusate l'OT  (martello)
Cosa hai preso @willy1971 ?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 98

Ho ricomprato  le vredestein ultrac vorti. Avevo in mente le nuove yoko advan fleva, ma la mancanza di opinioni attendibili mi ha convinto a restare sul sicuro.
Le avevo sotto l'octavia ed erano davvero, davvero eccellenti sotto ogni aspetto. Considerando che si trovano pure a buon prezzo....

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 99
Siete sempre così fenomeni a comprare le gomme a prezzi da babbo natale.
Mi dite gentilmente dove le comprate?
No perche' a quel prezzo, dal magazzino dove guardo, non ci compri nemmeno le Riken a quel prezzo.
Sono 225/40/18 giusto?

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 100
Vabbè, dai, le Riken (le ho sui 18") vengono 260 euro di 4 gomme, in internet. Le Vredestein, per buone che siano non le si possono considerare "premium" (che, per tali, intendo Michelin, Yokohama, e le top di gamma Bridgestone, Pirelli, Dunlop, Continental). Le ottime premium non vengono meno di 500 euro neanche se le rubi!

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 101
Siete sempre così fenomeni a comprare le gomme a prezzi da babbo natale.
Mi dite gentilmente dove le comprate?
No perche' a quel prezzo, dal magazzino dove guardo, non ci compri nemmeno le Riken a quel prezzo.
Sono 225/40/18 giusto?

Sui solito sito europei di pneumatici.
He hanno già rialzato di qualche euro i prezzi sugli estivi, fra l'altro....

@Marco4671 : sul fatto di essere Premium o no, ti inviterei a farci un giro con quella gomma!  Che, fra le altre cose costa come Dunlop, come Yokohama e come altri marchi noti.

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 102
Citazione
Su un'auto che varrà, forse, 1.500 euro è insensato spendere 5-600 euro per le gomme nuove, di marca premium. Altrettanto insensato è pretendere una tenuta da F1, da una simile carcassa, indipendentemente dalle gomme montate.

Concordo con il ragionamento, e credo anche che come posso dire il prezzo del pneumatico oggi ha listini ad una pressione eccessiva...
Voglio dire che secondo me il prezzo che viene proposto al pubblico per un pnuematico premium è eccessivo, tanto che le stesse case devono proporre seconde o terze linee a prezzi inferiori...e non capisco questo tipo di politica o scelta di marketing in cui vengono fatti sopravvivere (o nascono) marchi di seconda terza linea appartenenti al gruppo...Quando gli stessi 4/5 produttori potrebbero eliminarli abbassando i prezzi...evidentemente ci guadagnano molto di più così...

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 103
Ma non ho mica detto che non sia buona...! Solo non la ritengo una marca premium. Almeno, a livello di immagine/notorietà, non mi dà l'impressione di esserlo. In quanto al prezzo, pure una Skoda (ben accessoriata) può costare quanto un omologo modello Audi (base).
Comunque, considerazioni mie, senza intenzione di polemizzare...

..."tu chiamale, se vuoi,...opinioniii"
 (doh)  :))

Re:Invernali WANLI: mi sa che ho fatto 'na c...

Risposta n. 104
Beh o mi sfugge qualcosa oppure girate con 3 ruote.
Ho appena guardato sui soliti siti europei e a 90€ circa ci sono solo un paio di marche cinesi o di bassa fascia.
Il resto supera abbondantemente i 120€ a gomma se si sta parlando delle 225/45/18
Poi ricordo che alcuni siti europei (e non mi riferisco al tedesco e al polacco) spesso dimenticano di pagare l'iva e questo oltre che reato e' concorrenza sleale.