Passa al contenuto principale

Topic: Cosa cambierei (DSG 150CV, Style) (Letto 2212 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 16
..dai un tentativo di impostare il regolatore a 220 lo faccio...e gia'che mi trovo inserisco il pilota automatico e i flap per il decollo....  ;D

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 17
oltre i 160 non funziona... però puoi sempre mettere un mattone sull'acceleratore  (pope)

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 18
oltre i 160 non funziona... però puoi sempre mettere un mattone sull'acceleratore  (pope)
si lo so..ma anche a 80 in tangenziale controllata con il safety tutor non va bene..imposto 80 e mi ritrovo a 85/90..con tratti in discesa quasi impercettibile..con l'octavia..80 x tutto il tratto..era "tarato" meglio...ma e'l'unico difettuccio...

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 19
si lo so..ma anche a 80 in tangenziale controllata con il safety tutor non va bene..imposto 80 e mi ritrovo a 85/90..con tratti in discesa quasi impercettibile..con l'octavia..80 x tutto il tratto..era "tarato" meglio...ma e'l'unico difettuccio...

Non è una questione di taratura, il Cruise control non attiva i freni in discesa, neanche su octavia.
Dipende dal freno motore, dai rapporti della trasmissione e........dalla discesa.

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 20
Non è una questione di taratura, il Cruise control non attiva i freni in discesa, neanche su octavia.
Dipende dal freno motore, dai rapporti della trasmissione e........dalla discesa.
ciao Willy..dal punto di vista tecnico ne capisco poco di auto..vado solo a sensazione..sull'octavia teneva di piu' la velocita' anche in leggera salita o discesa..in tange non si schiodava dagli 80..e anche in. altre circostanze...noto la differenza..sulle motivazioni me sapete piu'voi...  (good)

Re:Cosa cambierei (DSG 150CV, Style)

Risposta n. 21
ciao Willy..dal punto di vista tecnico ne capisco poco di auto..vado solo a sensazione..sull'octavia teneva di piu' la velocita' anche in leggera salita o discesa..in tange non si schiodava dagli 80..e anche in. altre circostanze...noto la differenza..sulle motivazioni me sapete piu'voi...  (good)

Il cruise control interviene esattamente come faresti tu sul pedale dell'acceleratore mantenendo fissa una data velocità.
Se il cambio è manuale e ti imbatti in una salita, se il rapporto che hai innestato non consente di mantenere la velocità impostata, molla un po', viceversa, se in discesa il freno motore sempre con il rapporto che ti trovi innestato (e sempre parlando di cambio manuale) non è sufficiente a tenere la macchina alla velocità impostata, tenderà a scappare un po' via.
E' tutto anche abbastanza intuibile.
Se c'è il cambio automatico, l'effetto è mitigato dal fatto che a cruise inserito vengono cambiate anche le marce senza intervento del guidatore.
Probabilmente l'octavia era più leggera, aveva i rapporti di trasmissione più corti, oppure un motore diverso tale per cui l'effetto di salite e discese sulla marcia aveva un impatto inferiore.