Passa al contenuto principale

Topic: Compatibilità cerchi vw (Letto 2443 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Compatibilità cerchi vw

Buongiorno esperti Skodisti!
Vorrei montare dei cerchi di ferro da 16" ET42 attualmente montati su Audi A3 del 2005 ma progettati per VW Passat sulla mia Octavia 2017.
Credete possano essere compatibili?
Le specifiche di cui dispongo sono quelle della foto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Buona giornata

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 1
Posta piuttosto le misure indicate sulla zona centrale fra i fori dei bulloni. Lì manca l'et.

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 2
Posta piuttosto le misure indicate sulla zona centrale fra i fori dei bulloni. Lì manca l'et.

ET42.
Piuttosto manca l'interasse, che però se non erro su a3 2005 era 5x112 come su Octavia.
Ma accetto più illustri pareri e magari esperienze analoghe che possano chiarirmi le idee.
Non ho ancora ritirato la macchina (arriverà a dicembre) quindi non posso provarli.

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 3
ET42.
Piuttosto manca l'interasse, che però se non erro su a3 2005 era 5x112 come su Octavia.
Ma accetto più illustri pareri e magari esperienze analoghe che possano chiarirmi le idee.
Non ho ancora ritirato la macchina (arriverà a dicembre) quindi non posso provarli.

Tecnicamente non dovresti avere alcun problema a montarli. Secondo me.

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 4
Ragazzi ho capito male o il cerchio della foto è compatibile, pur sporgendo di 6mm in più rispetto all'originale per via dell'ET differente?

Grazie

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 5
che misura di gomme monteresti?
se metti un battistrada più stretto rispetto a quello di serie, potresti "recuperare" quei 6mm in più del cerchio

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 6
che misura di gomme monteresti?
se metti un battistrada più stretto rispetto a quello di serie, potresti "recuperare" quei 6mm in più del cerchio

Stock 205/55/16
Più che altro, non avendo ancora l'auto (sono in attesa della consegna, prevista per dicembre) devo essere certo della compatibilità del cerchio.

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 7
stavo guardando un certificato NAD dei cerchi MAK.
per Octavia, ad esempio, hanno i Wolf nella stessa misura dei cerchi che stai guardando tu. L'unica nota è relativa alla catenabilità (nota NC).
Ti allego estratto nel NAD con le misure e delle note (lasciamo perdere che Octavia è diventata Seat secondo MAK...)

Re:Compatibilità cerchi vw

Risposta n. 8
Attendi di avere l'auto prima di prendere i cerchi...sia mai che a libretto trovi qualche sorpresa...