Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Yeti: Nokian o Michelin (Letto 2403 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Dovrei prendere le gomme invernali :)
Ci faccio circa 6000km l’anno, di cui 3000 su strade a -15/-20 e passi di montagna.

Sulla Golf che possedevo prima avevo montato le alpin 4 ed ero molto contento, sia per il grip ma soprattutto per la durata. Con le invernali peró facevo più di 15mila km all’anno e guidavo tutti i giorni.

Ora invece, che faccio meno della metà dei km e non devo affrontare continuamente passi di montagna, stavo quasi pensando ad una più economica Nokian, gomma che ho sempre scartato per la loro durata inferiore.

Che mi dite?
Per le alpin mi chiedo 650 euro, montate.


225/50 r17

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 1
Kilometraggio annuale basso....Rischi che le gomme invecchiano prima di essere sfruttate.Opterei per un prodotto di costo medio visti i km annuali.Poi ognuno è padrone di spendere come meglio crede.Delle Nokian ho un'ottimo ricordo ma ora solo Continental acquisto estive e invernali!!

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 2
quello che pensavo. Rischierei di ritrovarmi delle michelin invecchiate. Poi ovvio,  quando nevica e devo salire a 1700 non devo aver problemi.
Tu che marchio mi suggerisci?

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 3
quello che pensavo. Rischierei di ritrovarmi delle michelin invecchiate. Poi ovvio,  quando nevica e devo salire a 1700 non devo aver problemi.
Tu che marchio mi suggerisci?

Io vado sul sicuro da anni con le Continental però sulla Octavia...

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 4
Sulla mia Yeti 4x4 ho montato le Nokian WR D4, utilizzo per circa 5000km annui.
Veramente eccezionali sulla neve, in questo video ci sono 35cm di neve fresca superati egregiamente: https://youtu.be/UZVML4IYZ7Y

Purtroppo al termine del secondo anno i tasselli esterni del battistrada iniziavano a staccarsi, nonostante il poco chilometraggio (inferiore a 10k) e la guida tranquilla del sottoscritto. Fatte visionare dal mio gommista che ha ammesso il problema, cambiate tutte e 4 dopo una visione da parte del tecnico Nokian e inizio il terzo inverno con 4 Nokian WR D4 nuove.

Anche se sono molto soddisfatto delle Nokian le prossime saranno Continental o Michelin, ma solo per la curiosità di provare pneumatici diversi.

 

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 5
Sulla mia Yeti 4x4 ho montato le Nokian WR D4, utilizzo per circa 5000km annui.
Veramente eccezionali sulla neve, in questo video ci sono 35cm di neve fresca superati egregiamente: https://youtu.be/UZVML4IYZ7Y

Purtroppo al termine del secondo anno i tasselli esterni del battistrada iniziavano a staccarsi, nonostante il poco chilometraggio (inferiore a 10k) e la guida tranquilla del sottoscritto. Fatte visionare dal mio gommista che ha ammesso il problema, cambiate tutte e 4 dopo una visione da parte del tecnico Nokian e inizio il terzo inverno con 4 Nokian WR D4 nuove.

Anche se sono molto soddisfatto delle Nokian le prossime saranno Continental o Michelin, ma solo per la curiosità di provare pneumatici diversi.
Ho ottimi ricordi delle mie Nokian WrA3.Furono le prime invernali installate sulla mia Octavia.Ottime sulla neve veramente.Non mi hanno creato nessun problema.Ampiamente sfruttate per 3 inverni.Quest'anno ero intenzionato a spendere qualcosa in meno in previsione del cambio auto tra un'anno ma i gommisti sono stati poco convincenti su prodotti alternativi alle Continental.Visto il mio largo uso su strade abbastanza impegnative d'inverno ho preferito tornare nuovamente in Continental e viaggiare altamente sicuro.A differenza tua uso le 16 d'inverno e 17 estive.

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 6
Vedrô cosa fare. Tengo i 17 perchè estivi volevo comprare i 18 :P

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 7
Questo è il secondo inverno che faccio con le nokian wrd4 e mi ci trovo bene. Solitamente le invernali le tengo max 3 stagioni e anche se hanno battistrada le cambio perché la mescola inizia ad invecchiare. Siccome non posso permettermi di restare piantato nella neve preferisco non tirarle al limite.

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 8
Io ho acquistato le Nexen Winguard snow G WH 2, montate oggi, spero che vadano bene. Ho voluto provare i direzionali per curiosità. Lo scorso anno le invernali ne hanno schiacciata poca di neve. Vedremo prossimamente.

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 9
pare che nokian siano ottime

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 10
Io ho un roomster e sono al secondo treno nokian invernali e ho finito le estive nokian che dovro cambiare...
Ho avuto per 6 anni i wr g2 nokina, molti si son lamentati di questa gomma ma solo a metà del 5e del sesto anno andavo a farfalle sul bagnato, ora e la seconda stagione con i wr d4 invernali e devo dire mi ci trovo bene per ora nessun proiblema e tieni conto che io vado in montagna a ciaspole e spesso mi inerpico per mulattiere sporche e compagnia cantando ad oggi tutto ok tra l'altro nemmeno troppo rumorose in autostrada...

Altre marche invernali mai provate...

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 11
Buondì a tutti,

"putroppo"devo sostituire i pneumatici originali Pirelli PZero Rosso 225 50R 17 W (fantastici ottima tenuta, durata infinita per delle Pirelli 53000[km], unico difetto un po' pesanti sullo sterzo).
Il gommista mi ha consigliato i seguenti modelli:
  • Pirelli Cinturato P7 Blue 225/50 R17 98 Y XL
  • Bridgestone Turanza T005 225/50 R17 98 Y XL
  • Yokohama BluEarth-A (AE50) 225/50 R17 98 W XL
Dopo ricerche sul web sono molto sbilanciato per le Pirelli. Qualche consiglio/osservazione a riguardo?

Quest'anno prevedo molti km su autostrade ma quando c'è anche la mia ragazza, montagna a qualche off road sicuramente ci saranno
(beh viste le condizioni delle strade in Lombardia sarei quasi tentato di prendere 4 cerchi da 16" e montare delle BF Goodrich  ;D  ;D  ;D  )

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 12
Ciao. Io ho le Pirelli che hai scritto. Le ho da 3 anni e mi sono sempre trovato bene.
Per le strade della lombardia dovresti mettere i cingoli ormai

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 13
Buondì a tutti,

"putroppo"devo sostituire i pneumatici originali Pirelli PZero Rosso 225 50R 17 W (fantastici ottima tenuta, durata infinita per delle Pirelli 53000[km], unico difetto un po' pesanti sullo sterzo).
Il gommista mi ha consigliato i seguenti modelli:
  • Pirelli Cinturato P7 Blue 225/50 R17 98 Y XL
  • Bridgestone Turanza T005 225/50 R17 98 Y XL
  • Yokohama BluEarth-A (AE50) 225/50 R17 98 W XL
Dopo ricerche sul web sono molto sbilanciato per le Pirelli. Qualche consiglio/osservazione a riguardo?

Quest'anno prevedo molti km su autostrade ma quando c'è anche la mia ragazza, montagna a qualche off road sicuramente ci saranno
(beh viste le condizioni delle strade in Lombardia sarei quasi tentato di prendere 4 cerchi da 16" e montare delle BF Goodrich  ;D  ;D  ;D  )
Vai di Continental ...cadi in piedi sicuro...Premium Contact 6 oppure SportContact 5.  (dance)

Re:Gomme Yeti: Nokian o Michelin

Risposta n. 14
E lascia perdere le turanza. Dopo poco diventano rumorose.