Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: condensa fari abbaglianti (Letto 6651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 60
La questione assestamento su un fanale scusami, ma mi fa sorridere.
O li assemblano in una serra tropicale con il 100% di umidita' oppure sono fatti male punto.
Non c'e' altro ne da aggiungere ne da pensare.
L'unica cosa da fare e' andare a rompere i co****ni costantemente nelle officine e non possono piu' fare finta di niente.
Skoda sotto continue pressioni, dovra' pur intervenire.

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 61
Non vorrei dare addosso a nessuno, ma io non ho mai e poi mai avuto condensa nei fari, su nessuna auto che ho avuto.  ;D

Tant'è che, quando ogni tanto mi capitava di vedere un faro con condensa dentro, ho sempre dato per scontato che fossero problemi di infiltrazioni......

A ulteriore conferma di questa mia sicurezza c'è stato il fatto che l'unica volta che mi si è formata condensa in un faro è stato l'anno scorso nel faro destro della Superb, che si era danneggiato in seguito all'incidente che avevamo avuto in aprile.
Si erano spezzati i ganci di fissaggio per via della botta e quello sotto aveva proprio crepato la cassa del faro, sicchè ho ulteriormente rafforzato questa mia convinzione.

Boooooh  ;)


Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 63
È successo anche a me subito solo 2 mesi di vita la concessionaria mi hanno smontato i fanali ed asciugati con aria ed ha detto se si ripresenta si sostituisce il fanale

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 64
Di acqua ne ho preso a secchiate in questo primo mese ma niente condensa fortunamente.
E' anche vero che non uso i fanali.


Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 66
Sembra che questo problema sia presente anche su altri modelli e marche. Un mio cliente ha una ford Kuga con fari a led e anche lui lamenta problemi di condensa. Secondo il mio punto di vista,hanno fatto questi fari con la nuova tecnologia a led,non considerando che la temperatura che si crea all'interno è decisamente più bassa rispetto alle alogene tradizionali. Detto ciò,hanno semplicemente messo i led dentro all'involucro tradizionale delle alogene,senza studiare un sistema stagno o completamente diverso,che faccia fronte a questa problematica. Fino a che non verranno fatti cambiamenti nella base del fanale,ci saranno sempre queste problematiche


Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 68
Secondo il mio punto di vista,hanno fatto questi fari con la nuova tecnologia a led,non considerando che la temperatura che si crea all'interno è decisamente più bassa rispetto alle alogene tradizionali. Detto ciò,hanno semplicemente messo i led dentro all'involucro tradizionale delle alogene,senza studiare un sistema stagno o completamente diverso,che faccia fronte a questa problematica

Quoto in toto.

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 69
Non direi che c'entra il LED, il fenomeno e' molto piu' diffuso su quelli alogeni.

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 70
Decisamente non c'entra, e la struttura di un faro a led originale è completamente diversa da quella di un faro alogeno o a scarica.

Il faro a led non scalda anteriormente, ma sull'elettronica dietro potresti cuocerci una frittata!

Infatti solitamente hanno dei dissipatori piuttosto ingombranti dietro e il calore dissipato viene convogliato nel faro per impedirne l'appannamento.

Re:condensa fari abbaglianti

Risposta n. 71
il problema secondo me è maggiore nei fari alogeni con luci diurne a LED.
Lì di calore che aiuta ad asciugare il faro ce n'è davvero pochissimo