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ruote  Topic: Poca tenuta pneumatici  (Letto 5497 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 45
Da come la sai tenere.......pensavo che te e Alonso abbiate fatto il BOB a 2 ;D

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 46
Non vedo il problema . Tanti personaggi vorrebbero una macchina x fare derapate . Noi ce l'abbiamo , una macchina uscita di fabbrica che sulle rotonde ha un comportamento che molte altre se lo scordano . A me avere l'anteriore che slitta in fon dei conti non dispiace . A qualcuno di voi è capitato di accellerare in curva e vedere la G-TEC che pattina verso l'esterno ?

Ora così instabile non lo era nemmeno la mia ..  asciutto o bagnato ? Comunque si .. soprattutto in accelerazione 😂😂😂

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 47
Non vedo il problema . Tanti personaggi vorrebbero una macchina x fare derapate . A me avere l'anteriore che slitta in fon dei conti non dispiace . A qualcuno di voi è capitato di accellerare in curva e vedere la G-TEC che pattina verso l'esterno ?
Sinceramente sarebbe molto più bello averla che parte al posteriore, non davanti..... Allora sì che faresti delle belle derapate

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 48
Tutte queste risposte,  molte anche  simpatiche e divertenti  ;D  non fanno che confermare quanto scritto nella mia n.9 : alcuni vanno bene cosi, altri non stanno in strada, alcuni si divertono a sgommare, altri, anzi un altro (ciao Roby, siamo in due a pensarla così  ;) ) vorrebbero che scivolasse sul posteriore.  Sta di fatto che le case costruttrici in generale danno alle auto un assetto con un comportamento leggermente sottosterzante, questo serve a far capire in tempo all'utente medio quando sta raggiungendo il limite in curva, dovendo ulteriormente sterzare per mantenere l'auto in traiettoria.  Quando un auto è ben bilanciata, a determinate correzioni con lo sterzo e con l'acceleratore corrispondono reazioni del telaio corrette e mai inaspettate, quando invece non lo è diventa difficile correggerne le tendenze  e spesso l'auto raggiunge il limite in curva molto presto. Uno sbilanciamento dei pesi puo' essere corretto(entro certi limiti) con determinate scelte tecniche sull'assetto (immaginiamo la Porsche 911,auto non propriamente bilanciata), ma quando si metterà al limite la vettura ne uscirà sempre fuori il suo carattere.  Non a caso le auto più divertenti (e più facili) da portare al limite hanno il motore in posizione centrale-posteriore, e anche la F1 ha da oltre mezzo secolo optato per tale scelta tecnica.
E ora...tutti a sgommare !!! (driving)

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 49
Le gomme sicuramente hanno qualche problema perche' non e' così facile far patinare un'auto con tanta facilita'.

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 50
Ciao io avevo le stesse gomme con cerchi da 17" sulla mia 1,6D 105cv del 2014 e ti posso dire che ero contentissimo: silenziose e giudicate "molto consigliato" dal TCS Svizzero che tutti gli anni prova delle estive e delle invernali.
Le alterno con delle Continental Winter 850 con cerchi da 16"
Consumate ho ora acquistato le Sport Maxx RT2 che mi hanno detto fanno anche piu km...
P.s Consulta il suddetto sito quando devi fare acquisti ed affidati a specialisti del settore non alle chiacchiere da bar...
Un saluto Stefano.


Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 52
mah,io ho sempre qualche dubbio su quei test
Forse,se sono onesti,gli unici dati che sono attendibili sono il rumore e lo scorrimento.
Sulle altre e' tutto troppo personale.


Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 54
Mi permetto di intervenire anche se non ho una G-TEC.
Noto che a volte mi interviene l'antipattinamento a giri diversi anche se le condizioni sembrano uguali.
Esempio: in salita giù tutto di seconda.
A volte a 2000 giri la spia è accesa, a volte tiro fino al rosso e ha sempre grip.
Penso dipenda anche dalle temperature gomme e asfalto  :)

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 55
Mi permetto di intervenire anche se non ho una G-TEC.
Noto che a volte mi interviene l'antipattinamento a giri diversi anche se le condizioni sembrano uguali.
Esempio: in salita giù tutto di seconda.
A volte a 2000 giri la spia è accesa, a volte tiro fino al rosso e ha sempre grip.
Penso dipenda anche dalle temperature gomme e asfalto  :)
Giusta osservazione, Widder! Molto dipende dagli asfalti, più o meno viscidi. Poi nelle rotonde, dove il fondo dovrebbe essere più curato, in Italia troviamo asfalti untuosi, avvallati, buche, sversamenti di liquidi vari e chi più ne ha ne metta. Purtroppo la taratura dell' Asr su Skoda è molto sensibile (ma questo sulla maggior parte delle auto attuali), togliendo gas al minimo accenno di slittamento, a volte basta anche una buca o dei binari del treno presi in velocità per vedere la spia gialla che lampeggia (nonso)

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 56
Non ho la G-TEC e nemmeno sono un "manico" ho solo il mio roomy GPL e ogni tanto sulle rotonte, algi stop con partenza allegra capita la scommatina in seconda ed la spia esp che si illumina com detto da widder dipende da asfalto gomma temperature e mi permetto anche ammortizzatori dell'auto...i miei dopo 160.000km e 9 anni di uso e abuso credo possano essere un pò stanchi.

Del resto sento io la differenza nell'auto se ho il pieno di GPL o no figuriamoci se non si sente su un'auto a metano che sarà più pesante in coda.
Se l'auto del collega è nata storta o non si confà al suo modo di guidare, se può fa bene a cambiarla...

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 57
che fa patinare e' la coppia per quello widder la sente patinare spesso sui 2000 (momento in cui la sovralimentazione e' in overboost) piuttosto che a 4500 (non so che a regime sia il rosso sulla tua).
Una cosa e' certa,il peso a sbalzo delle bombole non aiuta.
Pero' mi sembra altrettanto strano che sgommiate con così tanta facilita'.

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 58
Anche gli ammortizzatori e e le barre soft di certo non aiutano...

Re:Poca tenuta pneumatici

Risposta n. 59
Rosso a 5000  (driving)