Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Fabia 3 in Germania !! (Letto 1190 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia 3 in Germania !!

Buongiorno a tutti. In questi giorni sono stato via in Germania.Posso dire di non aver mai visto tante Fabia 3 nuove in giro per strade e autostrade come questa volta.Veramente una quantità notevole.La maggior parte tutte berlina e poche wagon. (dance) Forse la prendono in tanti perchè in Germania sono poveri (martello)

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 1
Io ho notato che, ad esempio in Svizzera ,le skoda sono veramente tante... Octavia soprattutto, ma anche in alto Adige la percentuale è molto più alta rispetto a dove vivo io (Lombardia prov. Brescia)... altra mentalità forse? Qui si guarda soprattutto il marchio ed ecco che alla Fabia  ( ad esempio) si preferisce la polo, che costa di più.

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 2
Poi l'ultima Fabia è veramente molto carina con il colore e il cerchio giusto....

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 3
Io sono di parte ovviamente!😁 avevo fatto un preventivo per la polo accessoriata come la mia Montecarlo e veniva uno sproposito! All'estero evidentemente guardano più alla sostanza che all'apparenza

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 4
Per onestà,  va però detto che la polo è meglio rifinita della fabia.
E con la fabia III in divario si è ulteriormente ampliato.
Ho avuto modo pochi giorni fa di poterne osservare molto bene e molto da vicino una e non ho potuto non constatare una generale economia in molte parti della vettura rispetto alla II.
Soprattutto dove l'occhio cade meno.
Credo che il divario rispetto ad altri marchi del gruppo è a parità di segmento si sia un po' ampliato.
Sempre per correttezza, anche in altre case ho visto mediamente un bel risparmiare su materiali e finiture.
Con questo rimane una buona e ben fatta vettura,  l'importante è essere consapevoli di quello che si è comprato.

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 5
Io posso paragonare i miei due veicoli e posso dire che la Polo Gti è meglio rifinita ed insonorizzata dalla octavia RS.
Anche certi piccoli frusci sulla Polo non li sento.
Qui in Svizzera la Octavia è la station wagon più venduta; bisogna anche dire che ditte grosse come ferrovia, stato, ecc sono le loro auto aziendali...

Re:Skoda Fabia 3 in Germania !!

Risposta n. 6
Certo, vw si è posizionata da anni come semi-premium, skoda recita bene il ruolo di generalista ben fatta che beneficia della ricaduta della banca organi del gruppo, della componentistica, ecc.
Con qualche tendenza a sconfinare verso l'alto soprattutto nei modelli delle due precedenti generazioni.