Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Lato passeggero solo aria fredda. (Letto 6677 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lato passeggero solo aria fredda.

Ho comprato da poco octavia wagon 2.0 tdi 110Kw del 2013 con 95000km. e ieri ho notato che dal lato passeggero esce solo aria fredda e a volte tiepida, sapete cosa può essere? grazie.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 1
Hai il clima bizona o manuale?
Probabilmente un deflettore interno si è bloccato.
come velocità di ventilazione, invece, funziona o anche su quella c'è una grossa differenza?
 In teoria, anche se usata, dovrebbe ricadere tra le cose coperte da garanzia dell'usato.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 2
Ho il climatizzatore automatico bizona, il flusso aria mi sembra uguale da ambo le parti.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 3
Domanda sciocca ma meglio esser sicuri,
hai settato la stessa temperatura da ambo i lati?

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 4
le ho provate tutte, temperature con modalità dual on e dual off , tutto hi e a sinistra caldissimo e a destra tiepido o freddo.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 5
Secondo me si è bloccata una paratia interna, ma c'è il rischio di dover smontare mezza plancia per sistemarla, per quello secondo me ti conviene sentire per far intervenire la garanzia dell'usato

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 6
i motoposizionatori che si trovano sul lato destro li ho conttrollato e lavorano, ne ho visti 3, alzando o abbassando la temperatura si muovono, ho smontato il cassetto portaoggetti e li ho visti  e controllati da li, probabilmente  non sono quelli.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 7
L'aria esce dalle bocchette anche con il riciclo dell'aria attivato?




Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 8
Si, l'aria esce alle bocchette anche con ricircolo attivo, alle bocchette lato guidatore calda, lato passeggero fredda o tiepida.

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 9
Secondo me l'unica è portarla dove l'hai presa e chiedere la riparazione in garanzia
eppure non dovrebbe essere un problema di batterie calde o fredde, visto che dovrebbe essere la stessa per entrambi i lati

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 10
Sabato provo a cambiare il sensore di temperatura in uscita dalle bocchette di destra.


Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 12
Altro problema con il riscaldamento, nei giorni a seguire dopo aver sostituito il sensore sembrava tutto risolto, fin che con il passare dei giorni comincia a non scaldare più del tutto , solo aria fredda da tutte le bocchette. Appena ho comprato la macchina ho notato che la vaschetta di compensazione del liquido raffreddamento era color marrone, ma non gli ho dato tanto peso, ho pensato hanno rabboccato con acqua del rubinetto, quindi ruggine. Nelle vacanze di natale allora ho smontato radiatore del riscaldamento interno ed era completamente otturato. Problema risolto con lavaggio dell'impianto di raffreddamento e lavaggio del radiatorino del riscaldamento, caricato impianto con antigelo rosso è adesso si che fa caldo!

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 13
Tutto bene ciò che finisce bene  (good)

Re:Lato passeggero solo aria fredda.

Risposta n. 14
Altro problema con il riscaldamento, nei giorni a seguire dopo aver sostituito il sensore sembrava tutto risolto, fin che con il passare dei giorni comincia a non scaldare più del tutto , solo aria fredda da tutte le bocchette. Appena ho comprato la macchina ho notato che la vaschetta di compensazione del liquido raffreddamento era color marrone, ma non gli ho dato tanto peso, ho pensato hanno rabboccato con acqua del rubinetto, quindi ruggine. Nelle vacanze di natale allora ho smontato radiatore del riscaldamento interno ed era completamente otturato. Problema risolto con lavaggio dell'impianto di raffreddamento e lavaggio del radiatorino del riscaldamento, caricato impianto con antigelo rosso è adesso si che fa caldo!

Complimenti, sei un meccanico?
saluti al forum