Passa al contenuto principale

Topic: Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia?? (Letto 4179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 15
Non so se a qualcuno ancora interessa, comunque la macchina l'ho ritirata ieri sera (alla faccia di fine marzo). Va bè, comunque l'effetto dei cerchi neri su macchina bianca è questo. A me piace molto, dal vivo sono molto belli secondo me.
[attach]52437[/attach]
Che bianco è ?

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 16
È il luna metallizzato


Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 18
Non vedo l'ora che arrivi anche la mia ...

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 19
la mia non è bianca ma argento...e i cerchi sono (ancora) da 16" ma l'effetto si può apprezzare ugualmente.
Li ho verniciati io.


Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 20
Con cosa lo hai verniciati?roba tipo plastidip? comunque non so se è un impressione che fa a me,ma la differenza di misura tra 16 e 17 è meno visibile nei cerchi neri rispetto ai grigi


Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 22
Con cosa lo hai verniciati?roba tipo plastidip? comunque non so se è un impressione che fa a me,ma la differenza di misura tra 16 e 17 è meno visibile nei cerchi neri rispetto ai grigi

esatto, neri, anche se piccoli, non si notano e quindi manca l'effetto "cerchiettino"...di contro dei 18 o 19 completamente neri non rendono come gli stessi da antracite a silver

ho visto dei cerchi plasti-dippati su una opel di un ragazzo qui al mio paese...ma erano tutti segnati, come fossero stati coliti da sassolini...quindi mi sono detto "farli per avere un risultato bello all'inizio e che poi scade un pò?...naaaa"

quindi il lavoro che ho fatto è stato abbastanza laborioso, nel senso che ho voluto eseguire il più possibile tutte le buone norme prima di verniciare:
- pulizia profonda con pulitore cerchi e poi sgrassatore
- rimozione catrame internamente con acetone
- pagliettatura (con scotch brite marrone)
- soffiaggio
- pulizia con diluente antisiliconico
- spruzzatura con smalto in bomboletta nero

era una domenica, e avevo fretta...se tornassi indietro li rifarei con pistola e compressore...ma va bene uguale. a breve passo ai 18

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 23
esatto, neri, anche se piccoli, non si notano e quindi manca l'effetto "cerchiettino"...di contro dei 18 o 19 completamente neri non rendono come gli stessi da antracite a silver

ho visto dei cerchi plasti-dippati su una opel di un ragazzo qui al mio paese...ma erano tutti segnati, come fossero stati coliti da sassolini...quindi mi sono detto "farli per avere un risultato bello all'inizio e che poi scade un pò?...naaaa"

quindi il lavoro che ho fatto è stato abbastanza laborioso, nel senso che ho voluto eseguire il più possibile tutte le buone norme prima di verniciare:
- pulizia profonda con pulitore cerchi e poi sgrassatore
- rimozione catrame internamente con acetone
- pagliettatura (con scotch brite marrone)
- soffiaggio
- pulizia con diluente antisiliconico
- spruzzatura con smalto in bomboletta nero

era una domenica, e avevo fretta...se tornassi indietro li rifarei con pistola e compressore...ma va bene uguale. a breve passo ai 18

ma non hai risposto riguardo al tetto.  (tick)  (lmao)
anche quello sbombolettato o wrap?

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 24
scusa, non mi ero dimenticato...solamente che il sistema del forum non mi ha permesso di aggiungere un'ulteriore citazione dopo il mio messaggio.

comunque...nè uno...nè l'altro:

il tetto è stato fatto in carrozzeria mediante mascheratura e verniciatura, considera che a seguito della grandinata andava comunque riverniciato, ho voluto approfittarne per dargli un tocco un pò più personale.

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 25
il tetto è stato fatto in carrozzeria mediante mascheratura e verniciatura, considera che a seguito della grandinata andava comunque riverniciato, ho voluto approfittarne per dargli un tocco un pò più personale.

ah ok, io pensavo di wrappare solo tetto (non montanti) senza carrozziere, solo che mi risulta "difficile" smontare il cielo e le barre. resterà un "da farsi".
grazie per la precisazione.

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 26
il carrozziere mi aveva proposto solo il tetto senza montanti...non mi piaceva (avevo fatto dei photoshop), volevo invece simulare un eventuale edizione "twin color o montecarlo"


Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 28
con anche i montanti neri l'auto sembra più bassa e lunga (effetto puramente ottico) comunque l'hai detto " sui gusti non si discute"

Re:Qualcuno ha i cerchi neri su Octavia??

Risposta n. 29
con anche i montanti neri l'auto sembra più bassa e lunga (effetto puramente ottico) comunque l'hai detto " sui gusti non si discute"

l'avevo provato anche io, ma l'effetto ottico del troppo cupo in alto non mi convingeva.

Wallpaper (4).jpeg