Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: WLAN e IOS (Letto 1194 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

WLAN e IOS

Non ho avuto particolari problemi nel collegare il telefono alla WLAN dell'Amudsen. La trovo molto utile in quanto porta le informazioni sul traffico al navigatore che, di conseguenza, modifica l'itinerario.
Il probema che riscontro, e che chiedo se si verifichi anche a voi, è che - pur avendo l'hotspot sempre attivo sul telefono - ogni volta che riaccendo l'auto devo perdere qualche minuto affiché renda selezionabile il mio telefono che rimane in grigio e quindi non attivo e, in nessun caso, si riconnette automaticamente, come invece fa ottimamente il bluetooth.

Re:WLAN e IOS

Risposta n. 1
Ciao, ho ricevuto la mia Karoq questa settimana e ho riscontrato lo stesso problema sul mio navigatore Columbus.
No so come fare perché lo prenda in automatico. E un vero fastidio.
Non so se hai già risolto o qualcuno sa come fare.
Marcello

Re:WLAN e IOS

Risposta n. 2
Diciamo che mi sono rassegnato ad aprire ogni volta le impostazioni del telefono. Peraltro ignoro se il problema sia dell'iPhone o dell'infotainment Skoda.
 


Re:WLAN e IOS

Risposta n. 4
Citazione da: baldas78
il problema sembra generalizzato e non solo di iOS
[/quote
/>
Quindi da quel che vedo al momento non ci sono soluzioni. O forse devo aspettare un po di piu. Fare dei test.


Re:WLAN e IOS

Risposta n. 5
 :'( Chissà se nell'anno 3000 riusciremo ad entrare in macchina lasciando il cellulare in tasca, e senza collegarlo a cavetti poter vedere tutto il contenuto sul display della vettura, magari parlandogli come ad una persona per evitare di battere con le dita come dei forsennati sullo schermo. Per ora per me sono vani i tentativi persino di chiamare un nome dalla rubrica, l'auto mi tratta come se parlassi in turco!. Non solo, ma spesse volte devo digitare il numero direttamente dalla rubrica del cellulare (ho circa 3000 contatti di lavoro), perché il sistema legge solo il primo nome e l'ultimo: ad esempio se cerco il Geom Rossi Torino, sul display vedo Geom. Torino. Era troppo difficile per i programmatori fargli leggere i contatti completi? (wall!)

Re:WLAN e IOS

Risposta n. 6
allora devo benedire il mio sistema old vivavoceBT?
la mia Betty mi capisce nel 99,9% deii casi, anche quando qualche volta provo a fare il cretino...

sul discorso rubrica, occhio perchè a volte è un errore di importazione dei campi rubrica: ad esempio Android ha campi come "primo nome" "soprannome" "secondo nome" ecc, se il DB dei comandi vocali usa campi diversi può succedere che questi si mischino tra loro.
se poi si ha l'abitudine di mettere tutto il nome del contatto in un solo campo, allora non se ne esce vivi... (dopo 4 anni non sono ancora riuscito a farlo capire al mio capo ad esempio...)

Re:WLAN e IOS

Risposta n. 7
Mah....io con il Columbus con vivavoce rSAP e telefono Android nessun problema. Android Auto funziona, BT funziona, internet funziona, Skoda Connect fuziona, comandi vocali anche.....

Re:WLAN e IOS

Risposta n. 8
:'( Chissà se nell'anno 3000 riusciremo ad entrare in macchina lasciando il cellulare in tasca, e senza collegarlo a cavetti poter vedere tutto il contenuto sul display della vettura, magari parlandogli come ad una persona per evitare di battere con le dita come dei forsennati sullo schermo. Per ora per me sono vani i tentativi persino di chiamare un nome dalla rubrica, l'auto mi tratta come se parlassi in turco!. Non solo, ma spesse volte devo digitare il numero direttamente dalla rubrica del cellulare (ho circa 3000 contatti di lavoro), perché il sistema legge solo il primo nome e l'ultimo: ad esempio se cerco il Geom Rossi Torino, sul display vedo Geom. Torino. Era troppo difficile per i programmatori fargli leggere i contatti completi? (wall!)

Forse sono fortunato, ma a parte questo peccato (veniale) sulla wlan, sono nel complesso molto soddisfatto dal sistema di infotainment che reputo decisamente migliore di quello che avevo sull'auto precedente del 2015.