Passa al contenuto principale

Topic: Distanziali?  (Letto 1621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Distanziali?

Avevo la mezza idea di installare 4 distanziali per la mia Skoda Yeti. Così da renderla un po' più aggressiva/tamarra.
Pensavo a 1/1.5 cm.

Che dite? Cavolata?
Pro e contro per quanto riguarda l'assetto?

Re:Distanziali?

Risposta n. 1
a livello teorico allargando la carreggiata aumenti la stabilità dell'auto, ma con 10-15mm non credo che tu possa accorgertene in  maniera sensibile.

In realtà i problemi maggiori li hai con le FdO...

Re:Distanziali?

Risposta n. 2
a livello teorico allargando la carreggiata aumenti la stabilità dell'auto, ma con 10-15mm non credo che tu possa accorgertene in  maniera sensibile.

In realtà i problemi maggiori li hai con le FdO...

dici che si accorgono facilmente?

Re:Distanziali?

Risposta n. 3
se buttano occhio per un controllo alle gomme, dai cerchi i distanziali si vedono e potrebbero rompere.....

Re:Distanziali?

Risposta n. 4
Capisco che l'investimento è diverso, ma piuttosto dei distanziali (visibili) valuterei una bella rimappata (invisibile)  ;)

Ovviamente anche quella è assolutamente abbusiva  (canna)

Re:Distanziali?

Risposta n. 5
Capisco che l'investimento è diverso, ma piuttosto dei distanziali (visibili) valuterei una bella rimappata (invisibile)  ;)

Ovviamente anche quella è assolutamente abbusiva  (canna)

Già sentito teoturo per il prossimo anno. A me interessavano indistanziali unicamente per l’estetica

Re:Distanziali?

Risposta n. 6
Già sentito teoturo per il prossimo anno. A me interessavano indistanziali unicamente per l’estetica

E guardare altri cerchi con ET più basso, piuttosto che i distanziali?
Più abbassi l'ET e più la ruota sporge in fuori, in questo modo finchè resti all'interno dei passaruota non ti dirà mai niente nessuno.

Se invece vuoi mantenere i tuoi cerchi e optare per i distanziali non superare i 15-16 mm per asse, cercali di buona qualità e stai lontano da quelli non pieni  ;)

Re:Distanziali?

Risposta n. 7
Cos’é l’ET?

Re:Distanziali?

Risposta n. 8

E' la distanza tra l'attacco del cerchio e il piano centrale del cerchio.
In sostanza più il valore dell'ET è basso e più il cerchio sporge in fuori.
Io sono passato da un ET49 a un ET35, e come risultato ho i cerchi perfettamente a filo di passaruota.  ;)

Fai qualche giochino qui, così ti fai un'idea:

https://www.rimsntires.com/specspro.jsp



Re:Distanziali?

Risposta n. 11
Tempo fa ho cambiato i cerchi originali prendendo dei et35 e un pelo sporgono. Su una yeti non controllano diversamente da un auto sportiva quindi mettili e bon anche se sono contro


Re:Distanziali?

Risposta n. 13
Tempo fa ho cambiato i cerchi originali prendendo dei et35 e un pelo sporgono. Su una yeti non controllano diversamente da un auto sportiva quindi mettili e bon anche se sono contro

Attenzione a dire queste cose perché poi è la volta buona che uscite in strada e trovate la pattuglia che vi controlla anche nei buchi delle serrature  (lmao)

Scherzi a parte, io non mi baserei su queste supposizioni perché il rischio di venire poi sverginati dalle fdo è troppo alto.
Per un cerchio più sporgente se rimane comunque nei passaruota non possono dire nulla, mentre se avete magari cerchi un pò aperti e si accorgono dei distanziali vi mandano in revisione all'istante con un verbalone bello salato.

Io ho scritto prima ET35 ma è una misura che ho scelto io dopo aver misurato cento volte con filo a piombo, calibro, righello eccetera.

Ci sono tutte le misure di ET, basta solo perdere un pochino di tempo per trovare quella che va bene sulla propria auto.  ;)  (good)

Re:Distanziali?

Risposta n. 14

Io ho scritto prima ET35 ma è una misura che ho scelto io dopo aver misurato cento volte con filo a piombo, calibro, righello eccetera

Vado off topic..Posso approfittare della tua esperienza per un mio problema molto simile..ho aperto una discussione qui https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10563.0
Mi dai un consiglio se non disturbo..fra l'altro sono esattamente uguali ai tuoi i cerchi, solo che sono da 17 ed et 42