Passa al contenuto principale

Topic: Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi (Letto 3340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 15
cerchio NAD e misure gomma a libretto: tieni il certificato e la dichiarazione di corretta installazione in auto e sei a posto

cerchio NAD e misure gomma NON a libretto:  certificato e dichiarazione di corretta installazione in auto PIU aggiornamento della carta di circolazione

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 16
Stasera ho chiamato un amico che ha un centro di autoricambi..mi ha spiegato la cosa,ma mi ha detto di andare tranquillo che se non escono fuori dal passaruota e hanno la misura della gomma come quella a libretto non ci sono problemi,dato che è davvero difficilissimo se non impossibile trovare chi ti manda in revisione per un dubbio sull'offset del  cerchio..mi ha invece sconsigliato i distanziali perché ben visibili e le varie lampadine più bianche o luminose... effettivamente è davvero inusuale in caso di incidente anche di qualsiasi tipo che su una normale station wagon familiare a metano ti vadano a spulciare l'offset...la legge è legge però..bel dilemma..certo che invece di scassare i maroni su queste cose evitassero di far importare le varie gomme cinesi..quelle in caso di incidente scommetto che non le guarda nessuno anche se sono peggio che girare sul direttamente sul cerchio

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 17
Io sono cosciente di girare non proprio regolare di cerchi  :-\
Infatti in estate monto 8x18 et 50 mentre in inverno ho dei 7.5x17 et 45.

I 18 sono sballati di canale ed et mentre i 17 solo di et.

Però i 17 sono originali Skoda (anche se per Yeti) mentre i 18 sono di epoca pre-NAD.

Mi hanno fermato qualche volta, ma visivamente non salta all'occhio nulla quindi tutto liscio.

Trovo però abbastanza strano che un centro ricambi ti spari un "no problem" quasi a prescindere...  :-\

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 18
Non a prescindere...come dici tu mi ha detto che visivamente è difficilissimo rilevare tale infrazione a meno che non escano le gomme dal passaruota specie se l'unica cosa che non torna nella gomma è l'offset

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 19
E poi esiste il problema revisione...certo ci son tecnici e tecnici ma un occhio attento rileva il cerchio non originale...lamapade irregolari e molto altro...
Dato che per il tecnico della revisone la responsabilità è penale ed esclusiva proima di assumersi tali rischi ci stanno attenti...


Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 20
E poi esiste il problema revisione...certo ci son tecnici e tecnici ma un occhio attento rileva il cerchio non originale...lamapade irregolari e molto altro...
Dato che per il tecnico della revisone la responsabilità è penale ed esclusiva proima di assumersi tali rischi ci stanno attenti...



 (nonquoto)

Almeno per la mia esperienza in materia le revisioni in Italia sono quanto di più inutile e stupido ci sia in materia di motori, 70 euro buttati proprio dal finestrino.

Io stesso ho fatto passare la Superb quest'anno con tutto l'ambaradan allo scarico e con un problema ai fari afs (anche se non grave, comunque le luci funzionavano) e più volte le Harley, che già solo a guardarle erano tutto fuorché regolari!  ;D

E ci son sempre andato io personalmente senza mai attuare nessuna strana contromisura, quindi non c'è neanche da dire che passavano perché le portava il meccanico intrallazzone di turno.

Sali sul banco... infilano un becco nella marmitta che non so cosa misuri dato che quando portai la Superb prima di me passò un Daily del 93 verde panchina che fumava come i pozzi di Saddam... la squassano un pò... provano luci, freni e clacson... e via.

Forse altrove c'è più severità, non so, ma i tre centri revisione che solitamente uso per me e i miei non mi hanno mai trasmesso un'immagine di rigore, perizia e inflessibilità....

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 21
Idem per me

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 22
Spero di trovare il vostro stesso rigore quando toccherà me  (canna)


Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 24
Bene quei tre centri revisone sono da denuncia, faccio notare che allo stesso modo potrebbero anche far passare veicoli senza freni,  poi succedono gli incidenti, poi ognuno fa ciò che crede...

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 25
Bene quei tre centri revisone sono da denuncia, faccio notare che allo stesso modo potrebbero anche far passare veicoli senza freni,  poi succedono gli incidenti, poi ognuno fa ciò che crede...

Immagino che a tutto ci sia un limite.  ;)

A breve cambierò gli ammortizzatori alla nostra seconda macchinetta perché proprio uno di quei tre centri all'ultima revisione ci aveva avvertito che quella volta era passata per il rotto della cuffia.

Per il resto i miei mezzi erano (e sono) sempre in perfetta efficienza, la Superb aveva un problema ai fari ma nel senso che non seguivano più la strada, ma comunque funzionavano tutti.
Non era questo l'aspetto scandaloso che volevo rimarcare delle revisioni in Italia.

Tornando in topic, sono sicuro che finché si evitano orpelli come distanziali e finché un cerchio rimane nei parafanghi problemi zero in revisione.

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 26
Bene quei tre centri revisone sono da denuncia, faccio notare che allo stesso modo potrebbero anche far passare veicoli senza freni,  poi succedono gli incidenti, poi ognuno fa ciò che crede...
La mia ha avuto solo miglioramenti ed è molto più sicura ed efficiente di come lo era da nuova. Ma in Italia anche questo è proibito.  (knu)

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 27
Lo chiedo ai possessori di G-TEC consegnate di recente(2018)..a libretto avete già i 17 anche se di serie monta i 16?

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 28
Octavia G-TEC ritirata 1/3/2018.
Uscita con 205/55 R16, a libretto mi tiene
205/55 R16 M+S 91H
205/50 R17 M+S 89H
205/55 R16 91V
225/45 R17 91W

Anche io avrei trovato 4 cerchi Audi da 17, mi faccio però un salto prima dal gommista x vedere cosa riusciamo a combinare.

Re:Octavia G-TEC e max misura offset per nuovi cerchi

Risposta n. 29
Octavia G-TEC ritirata 1/3/2018.
Uscita con 205/55 R16, a libretto mi tiene
205/55 R16 M+S 91H
205/50 R17 M+S 89H
205/55 R16 91V
225/50 R17 91W

Anche io avrei trovato 4 cerchi Audi da 17, mi faccio però un salto prima dal gommista x vedere cosa riusciamo a combinare.

225/50 R17 subito!!!  (canna)

O NAD subito!!!  (martello)