Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition (Letto 1396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Ciao a tutti, ho notato sulla mia nuova yeti con appena 5000 km all'attivo un rumore in fase di manovra (generalmente retromarcia) provenire da sotto quando si schiaccia il pedale del freno: in concessionaria dicono che è causato dalle pinze freno flottanti, che si muovono per permettere a pastiglie di lavorare in senso antiorario. Questo a detta loro non pregiudica la sicurezza, ma a mio parere è sgradevole sentire un clock ogni volta che si fanno manovre a quasi veicolo fermo. Loro sostengono che la casa non lo riconosce come difetto ma che rientra nei limiti di tollerabilità stabiliti in origine. Per curiosità ho provato la yeti  del 2009 di un amico e la sua non f minimamente clock. Ora vorrei sapere se tutti i possessori  di yeti di ultima generazione ( da un anno  questa parte) hanno riscontrato tale anomalia e come l'hanno risolta. Grazie in anticipo per le risposte che spero di ricevere.

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 1
Yeti 1.2 benzina del 2016, confermo anche io lo stesso rumore quando freno in retromarcia.
Può darsi che la Yeti del tuo amico che hai provato abbia pastiglie diverse o after che non creano questo rumore

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 2
Tutto normale anche con altre vetture non Skoda.
In effetti non è un difetto.

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 3
Ciao Carlo, Yeti Design edition ritirata a settembre 2017, stesso identico 'clock' in retromarcia a veicolo quasi fermo!

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 4
Già e tu il service l’hai contattato? Che ti hanno detto?

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 5
stessa situazione con tutte le skoda avute. è il gioco delle pastiglie... (octavia, yeti e adesso fabia) mai avuto problemi..

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 6
confermo su entrambe le due fabia che ho avuto (I e III)


Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 8
Buono a sapersi, lo fa anche la mia e lo avrei segnalato in assistenza.
Anche io ho 5k km ma lo fa da sempre.
Nessuna delle auto mai possedute con dischi posteriori ha mai fatto nulla del genere, quindi che lo faccia e non sia pericoloso non ne dubito, per carità, ma che sia normale che lo faccia mi sembra abbastanza singolare.

Re:rumore pinze flottanti in retromarcia su Yeti design edition

Risposta n. 9
Anche la mia vecchia golf. Non è un difetto, è proprio così. Fisiologico.