Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD (Letto 1510 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare dei cerchi da 19 o 20 per la mia Octavia Rs, premesso che mi sono documentato e da quanto ho capito è ormai obbligatoria la Certificazione NAD anche se le misure dello pneumatico sono a libretto, vorrei un consiglio su cosa scegliere (qualunque differenza rispetto al cerchio originale richiede la certificazione)
Ad oggi i cerchi certificati e presenti nelle fitted list allegata alla certificazione che riportano la Rs non sono molti, datemi un consiglio su quali preferite tra quelli che allego oppure se ne avete altri da suggerire.
Le gomme previste per questi cerchi possono essere 225/35/19, 235/35/19, 225/30/20, 235/30/20, 235/35/20.
Grazie in anticipo

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 1
Cosa ne pensi di queste?

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 2
I cerchi da 19 "di serie" costano un sacco e hanno canale da 7,5, io vorrei un canale più largo e un ET più basso in modo da "uscire un po", soprattutto dietro!

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 3
Sicuramente gli ultimi che hai postato (@Davide Fast lane)

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 4
Grazie Roby, sono  i GMP Atom, da 19 canale 8,5  ET 45, secondo me gommati 235/35/19 riempiono un po' di più  il passaruota e dovrebbero uscire un paio di cm (1/2 pollice = 1,27 cm + 6 mm di ET)

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 5
Secondo me questa storia dell’omologazione Nad lascia il tempo che trova... Io ho messo quelli che più mi piacevano di più e basta... fermato più volte e mai nessuna storia da parte delle F.O...

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 6
Manazz, potrei essere d'accordo se monti misure di pneumatici che sono già  a libretto, ma non nel caso volessi montare misure diverse, metti caso che capita un incidente nel quale se ne dovessero accorgere, le assicurazioni sicuramente non risponderebbero, oltre alle sanzioni delle forze dell'ordine!
Secondo me il gioco non vale la candela!

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 7
Sicuramente gli ultimi che hai postato (@Davide Fast lane)
Grazie Roby, sono  i GMP Atom, da 19 canale 8,5  ET 45, secondo me gommati 235/35/19 riempiono un po' di più  il passaruota e dovrebbero uscire un paio di cm (1/2 pollice = 1,27 cm + 6 mm di ET)
(quoto) @RobyA112 .
Sono gli stessi cerchi che monta (con gomme estive) la mia Octavia, ma in versione 18" (love)

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 8
Sì certo... forse mi sono spiegato male... se per esempio hai già i 19” a libretto, metti quello che vuoi,ovviamente rispettando le misure delle gomme... se invece vuoi cambiare la misura della gomma, o aumentare il diametro del cerchio,ad esempio un 20”, allora sei obbligato a passare per i nad...
la mia scelta avendo già i 19” è stata quella optare per dei cerchi esteticamente molto più appaganti e sportivi, perché sinceramente,i nad attuali costano molto di più, è solo alcune marche li fanno carini...
Tra le marche posso dirti di dare un’occhiata a eta-beta...  ;)

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 9
Eta beta ha dei bei modelli, personalmente i Manay concavi mi fanno impazzire ma il costo é  esagerato rispetto ai normali che peraltro sono NAD e che come prezzo sono intorno ai 320 euro cad. contro Gmp che sono intorno ai 200/230 euro!
Sto aspettando che escano le misure e le certificazioni dei nuovi Katana Gmp, comunque scelta non facile...
Comunque siamo in un paese trooooppo complicato!!!

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 10
Ieri ero a Torino al salone Automoto Racing e mi sono fermato a chiacchierare con Danilo, il mio spacciatore di fiducia di cerchi (titolare di Cerchishop) che aveva esposti tra gli altri anche gli Etabeta color lime...... Spettacolo. Anche se i preferiti restano questi:

Re:Consiglio cerchi 19 o 20 Certificati NAD

Risposta n. 11
io ho preso i Japan Racing JR21 sul quel sito... mi sono costati sui 1000/1100 per i 19"x8,5,e puoi farli con l'et che vuoi tu...