Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci corner e Skoda Connect (Letto 2819 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci corner e Skoda Connect


Ciao,
Ancora qualche problemino:
Pur rispettando tutte le condizioni del manuale, non mi funzionano più le luci ‘corner’ , i faretti antinebbia che si accendono durante le curve (fino a 40 km/h). Vorrei anche sapere se voi siete soddisfatti dei servizi aggiuntivi Skoda Connect:
Come sapete l’executive monta il navigatore amundsen da 8 pollici.
Nei vari manuali/guide ho trovato le indicazioni in cui si afferma che se connesso alla rete con Skoda Connect si accede ad una serie di info aggiuntive: purtroppo dopo aver fatto tutta la procedura di registrazione ed i dovuti abbinamenti con l’auto non riesco a vedere la differenza riguardo alla visualizzazione del  traffico in line, piuttosto che la mancata visualizzazione di Google Heart presente nei manuali ma non nel mio navigatore.
Ma queste info aggiuntive alla fine si riducono nel meteo e le news?
Grazie in anticipo per le possibili delucidazioni che sicuramente potrete passarmi.
Ciao  Aurelio

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 1
i fendinebbia azionandoli da selettore luci funzionano? non è che si è fulminato un fusibile?
non è che per caso li hai disabilitati da menù "car"-impostazioni (ingranaggio) - luci (o voce similare)?

Per lo Skoda Connect non saprei dirti, non ce l'ho e non l'ho mai usato...

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 2
Ma queste info aggiuntive alla fine si riducono nel meteo e le news?
Google Earth è solo per Columbus.

Oltre a meteo e news rss...anche aree parcheggio, benzinai, punti di interesse, destinazioni online e itinerari (impostabili via App Skoda).
a mio parere, utile quando vai fare un viaggio. ma nell'utilizzo quotidiano, casa-lavoro-casa...potevo anche risparmiarmelo.  :-\

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 3
X  Baldas
Ciao i fendinebbia in sè funzionano pertanto  non éil fusibile. 
Nelle voci del menu non appare la possibilità di arrivare/disattivare il servizio. Oggi ho sentito la confessionaria: Settimana prossima la porto e mi fanno venire n controllo. Vi faccio sapere.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 4
A me le luci corner non hanno mai funzionato e anche dal menu non ho trovato nessuna voce per l’attivazione della funzione corner! (nonso) Per quanto riguarda i servizi Skoda Connect anche a me funzionano come il tuo!!!

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 5
secondo me lo devono attivare via cavo in officina..anche io ho un executive e non c'è l'opzione per attivarli,anzi da come so o si tengono attivati o non si tengono..tutto tramite vag

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 6
Io le ho attivate tramite vag, ed anche a me sembra che non ci siano nel menu per abilitarle/disattivarle

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 7
Ciao, mi aggancio al post per cercare di capire una cosa.... Io pensavo ci fossero di serie i fendinebbia con funzione cornering (io ho la G-TEC executive) ma tra gli optional installabili non ho mai letto nulla riguardo a questi fendinebbia... Oggi lo ho chiesto al venditore, incontrato in concessionaria, e prima mi ha detto molto distrattamente che bisognava mettere optional col pacchetto specifico (che non ho mai visto) per poi dirmi che forse non c'è neanche più... Mah... Che mi sapete dire?
Grazie 😉

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 8
Per attivare le luci cornering basta scaricare dal playstore un'app che si chiama OBDeleven , e comprare il suo connettore OBD2 Bluetooth  specifico. È un'app favolosa, si possono resettare le spie di errore, fare delle codifiche già configurate e molto altro. Trà cui il cornering fendinebbia.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 9
Per attivare le luci cornering basta scaricare dal playstore un'app che si chiama OBDeleven , e comprare il suo connettore OBD2 Bluetooth  specifico. È un'app favolosa, si possono resettare le spie di errore, fare delle codifiche già configurate e molto altro. Trà cui il cornering fendinebbia.

Grazie Federico, usavo l'OBD non questo pure sulla Focus per verificare la rigenerazione del FAP e gli errori, ma fammi capire, a livello di garanzia? Il service può rompere le scatole? per ora lo userei solo per i fendinebbia...Macchina presa la settimana scorsa non vorrei fare casini  ;D

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 10
se non erro la funzione cornering è sparita con l'introduzione del restyling.
al 99% via VAG è riattivabile.
quanto alla garanzia... dipende. Se si accorgono che hai messo le mani alla centralina potrebbero usarla come scusa per non farla valere, ma dipende anche per cosa la chiami in causa (e dal rapporto che hai col Service)

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 11
Per chi l'ha usato, o lo usa: con l'OBD si possono anche attivare Funzioni? Ad esempio? Anche le luci corner?

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 12
con l'obd 11 non c'è l'app specifica per far funzionare le luci corner, cioè la modifica che si installa con un click, bisognerebbe guardare sul loro sito se c'è la stringa del coding da inserire manualmente http://obdeleven.proboards.com/board/225/
Per vedere quali app sono disponibili, cioè le modifiche che si possono installare preconfezionate con qualche click sul programmino OBD11, scaricalo dal playstore e installalo; per la Octavia ce ne sono diverse. Poi c'è un menù "veicoli supportati", selezioni il tuo in base all'anno, clicchi su app e vedi le modifiche già fatte pronte all'installazione (per la quale però serve l'interfaccia hardware che costa 45 euro se non ricordo male). FUNZIONA SOLO CON ANDROID, NON CON IOS

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 13
con l'obd 11 non c'è l'app specifica per far funzionare le luci corner, cioè la modifica che si installa con un click, bisognerebbe guardare sul loro sito se c'è la stringa del coding da inserire manualmente http://obdeleven.proboards.com/board/225/
Per vedere quali app sono disponibili, cioè le modifiche che si possono installare preconfezionate con qualche click sul programmino OBD11, scaricalo dal playstore e installalo; per la Octavia ce ne sono diverse. Poi c'è un menù "veicoli supportati", selezioni il tuo in base all'anno, clicchi su app e vedi le modifiche già fatte pronte all'installazione (per la quale però serve l'interfaccia hardware che costa 45 euro se non ricordo male). FUNZIONA SOLO CON ANDROID, NON CON IOS
Guarda bene ...su Obdeleven c'è per attivare i fendinebbia...si chiama STATIC CORNERING LIGHT e si attivano con un clicSpoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 14
sarà sicuramente come dici tu visto che hai postato anche lo screen shot
io tra i veicoli supportati ho scelto la Octavia dal 2017 versione "estate", cioè station wagon, e non trovo l'app che invece hai trovato tu. Boh...  (nonso)