Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Preventivo Octavia SW G-TEC Executive (Letto 5143 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 30
Buongiorno a tutti,
Ieri ho firmato il contratto per una Executive SW G-TEC con un pò di accessori (un pò tanti...).

Il prezzo totale chiavi in mano comprensivo di messa su strada mi dava un totale di 30.300 euro.

Considerando che hanno valutato il mio usato 4.000,00 euro l'ho portata a casa con 20.800 euro.
5.500 euro fra promozione metano e sconto concessionario.

9.500 euro in meno del prezzo di listino, in sostanza.

A me sembra un buon prezzo (ovviamente se non avessi avuto da permutare l'usato probabilmente mi avrebbero fatto più sconto, in percentuale).
Di solito però mi pare funziona così un pò ovunque.

;)

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 31
Boia de.. tanto.. 😅

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 32
Buongiorno a tutti,
Ieri ho firmato il contratto per una Executive SW G-TEC con un pò di accessori (un pò tanti...).

Il prezzo totale chiavi in mano comprensivo di messa su strada mi dava un totale di 30.300 euro.

Considerando che hanno valutato il mio usato 4.000,00 euro l'ho portata a casa con 20.800 euro.
5.500 euro fra promozione metano e sconto concessionario.

9.500 euro in meno del prezzo di listino, in sostanza.

A me sembra un buon prezzo (ovviamente se non avessi avuto da permutare l'usato probabilmente mi avrebbero fatto più sconto, in percentuale).
Di solito però mi pare funziona così un pò ovunque.

;)

La promozione per la G-TEC, è valida solo con la permuta dell'usato, che viene super valutato.
Io ho chiesto e se non avessi dato dentro l'usato mi avrebbero fatto meno sconto.

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 33
Caspita...  Io con una cifra di 29.000 euro e rotti l'ho avuta per 21800 con permuta usato di 13 anni. Non mi hanno detto niente di sconto metano o sconto Coop...  A saperlo prima avrei insistito un po' oppure avrei aggiunto qualche optional in più. Tutto questo a Reggio Emilia da Baiauto

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 34
La promozione per la G-TEC, è valida solo con la permuta dell'usato, che viene super valutato.
Io ho chiesto e se non avessi dato dentro l'usato mi avrebbero fatto meno sconto.

mah, secondo me le cose non sono proprio così perchè non mi risulta che ci sia alcun incentivo dallo Stato che rimborsa Skoda o i Concessionari per questo extra bonus per la rottamazione o la sopravvalutazione di un usato a fronte di un'acquisto di auto a metano, per cui se effettivamente sopravalutassero l'usato poi non lo rivenderebbero più.
Invece è un ulteriore sconto sul nuovo camuffato da incentivo (che non esiste) perchè non vogliono sputtanarsi troppo con i listini ufficiali; lo fa anche Toyota se uno rottama un diesel e acquista un ibrido, niente di cui stupirsi eh!
Queste cose me le ha confermate un venditore  oltre il fatto che per la Octavia da gennaio in poi le vendite si sono un po' "piantate" perchè soffre della concorrenza interna del Karoq (lo so, altro genere di macchina ma evidentemente il target cliente è sempre quello); con ciò si spiegano tutte le promozioni e gli incentivi che altro non sono che degli sconti aggiuntivi sui listini della Octavia (che sono abb simili a quelli del Karoq) per rivitalizzare le vendite.
PS: Baiauto a @melego73  senza usato ha applicato tutte le scontistiche e i leccoincentivi che c'erano nella galassia se no perdeva la vendita, altro che balle!

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 35

PS: Baiauto a @melego73  senza usato ha applicato tutte le scontistiche e i leccoincentivi che c'erano nella galassia se no perdeva la vendita, altro che balle!
Esatto, e non e' che ho non l'ho data in permuta, non l'hanno proprio voluta.
Ribadisco comunque il discorso degli incentivi o applicano quello metano o quello socio coop in quanto non sono cumulabili.

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 36
Lo sconto sul metano è una scelta del gruppo Volkswagen e l'incentivo viene dalla casa madre.
Sono partiti con la Golf e subito dopo con l'Octavia.
Probabilmente lo faranno anche sulla Leon, da quanto ho intuito.

Caspita...  Io con una cifra di 29.000 euro e rotti l'ho avuta per 21800 con permuta usato di 13 anni. Non mi hanno detto niente di sconto metano o sconto Coop...  A saperlo prima avrei insistito un po' oppure avrei aggiunto qualche optional in più. Tutto questo a Reggio Emilia da Baiauto

Quando hai firmato il contratto? Lo sconto sul metano è in atto da febbraio 2018. Prima non c'era.







Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 37
 il mio solito c**o...  Firmato il 26/01  (schiaffo)

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 38
Tranquillo, la differenza e' di 300€ non di 3000€.
Schifo non fanno.
Comunque, senti Lorenzo cosa puo' fare (se l'hai presa da lui).

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 39
io ho firmato il 28 dicembre 2017 per la nuova octavia, con la stessa offerta sul metano che cè adesso a 18.900 euro. scadeva il 31 dicembre e quindi mi sono affrettato a comprare perché non si sapeva se sarebbe stata rinnovata da gennaio. cosi poi è stato.
anch io senza permuta, senza tessere coop e varie sono riuscito a tirare un 20% di sconto su una executive DSG mediamente accessoriata.
penso che margine ne abbiano di persè le concessionarie senza tessere ecc, soprattutto su un modello spinto dalla casa madre come octavia. i 1500 euro di contributo sul metano sono concessi dalla skoda al concessionario ormai da qualche mese (settembre-ottobre 2017).
ho provato a preventivare il Karoq e si stava sul 10% di sconto.
per concludere penso che un buono sconto su octavia possa essere compreso dal 17 a 20%, anche se ho girato concessionari che stentavano il 15% su pronta consegna

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 40
Anche a me hanno fatto il 24% di sconto.


Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 42
Io ho strappato il 21% di sconto (lasciando perdere il valore che hanno dato alla mia permuta che è a parte).

Quindi diciamo che ho ottenuto un buono sconto se non quasi ottimo.
Meglio così.


Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 43
Scusate, giusto per fare chiarezza ma voi con sconto intendete il valore che avete ottenuto partendo dal listino+spese di messa in strada e IPT giusto?
Se si, ripeto che lo sconto e' compreso degli incentivi.
Che in qualche modo infilano dentro.

Re:Preventivo Octavia SW G-TEC Executive

Risposta n. 44
Questa campagna di sconti sulle motorizzazioni a metano del gruppo Vw, potrebbe, secondo voi, essere legata ad un prossimo lancio del nuovo motore g tec 1500 da 130 cavalli?
Da fonti attendibili  (uno dei piu' grandi concessionari italiani) ho saputo che il nuovo motore è già pronto da tempo e sarà lanciato a breve sulla golf per poi essere esteso a skoda e seat.