Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SD come support per musica (Letto 5192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SD come support per musica

Ciao a tutti!
Nell'attesa che arrivi la mia Rapid Spaceback, volevo chiedere a voi se è una buona idea mettere la musica su scheda SD in modo da avere la presa USB libera (per usare lo Smartlink+ Android Auto).
Funziona bene o è meglio usare una penna USB?
C'è qualche limite di capacità della scheda, oltre la quale la radio non la rileva correttamente, che voi sappiate?
Grazie mille!

Re:SD come support per musica

Risposta n. 1
se ti va, puoi studiarti il manuale di uso prima che ti arrivi l'auto:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Rapid_Spaceback_NH/11-2017/Manual/Rapid/A05_Rapid_Spaceback_OwnersManual.pdf?_ga=2.162730620.1391677458.1518013569-8ab97069-7425-433b-a2e1-482d903fe95c

a pag. 125 trovi le specifiche dei file supportati (good)
a pag. 121 riporta:
Citazione
Infotainment è in grado di rilevare nella sorgente audio collegata max. 1024 directory e riprodurre max. 6500 file. Da una directory, Infotainment può riprodurre max. 1024 file.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 2
Grazie, il manuale ce l'ho già e l'ho già spulciato abbastanza bene... ho letto la parte che hai quotato, però non ho trovato da nessuna parte se c'è limite di dimensioni della scheda. Ad esempio la mia fotocamera legge SD, SDHC e SDXC fino a 64Gb, e quindi comprare una scheda da 128Gb sarebbe inutile.
Volevo quindi sapere se esiste un limite simile per la radio Swing e devo limitare l'acquisto della scheda a una dimensione massima per evitare incompatibilità.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 3
Io ti consiglio di usare qualche altro servizio enormemente più comodo.
Ad esempio Google Play Music, installi sul pc (se hai la musica lì) il programmino di Google Music e gli dici le cartelle contenti le canzoni da sincronizzare con il tuo account Google (la prima volta ci metterà un po'). A questo punto ti scarichi l'app sul telefono (di solito preinstallata) e la utilizzi con android auto oppure puoi sentire le canzoni con Bluetooth (se non colleghi il cavo), sullo schermo dell'auto ti appare titolo, autore e hai la possibilità di andare avanti/indietro con le tracce.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 4
secondo me quando l'hai messa da 8 o massimo 16...avrai musica finchè campi !!!  :))

Re:SD come support per musica

Risposta n. 5
Io ti consiglio di usare qualche altro servizio enormemente più comodo.
Ad esempio Google Play Music, installi sul pc (se hai la musica lì) il programmino di Google Music e gli dici le cartelle contenti le canzoni da sincronizzare con il tuo account Google (la prima volta ci metterà un po'). A questo punto ti scarichi l'app sul telefono (di solito preinstallata) e la utilizzi con android auto oppure puoi sentire le canzoni con Bluetooth (se non colleghi il cavo), sullo schermo dell'auto ti appare titolo, autore e hai la possibilità di andare avanti/indietro con le tracce.

Ma Google Music non è a pagamento? Io ho già Spotify (e non mi va di pagare un altro servizio), solo che ascolto cose un po' strane che spesso non si trovano sui servizi di streaming :)
Poi vorrei evitare di intasare la memoria del telefono :)

secondo me quando l'hai messa da 8 o massimo 16...avrai musica finchè campi !!!  :))

È probabile, ma essendo pigro ci metterei sopra TUTTA la mia musica, così da non dover fare una cernita :D

Re:SD come support per musica

Risposta n. 6
ciao, comodissima la sd, e funziona perfettamente.
la chiavetta invece la trovo meno comoda, dal momento che sporge un pò, si vede, e forse crea qualche vibrazione (questa è solo una mia impressione).

Re:SD come support per musica

Risposta n. 7
ciao, comodissima la sd, e funziona perfettamente.
la chiavetta invece la trovo meno comoda, dal momento che sporge un pò, si vede, e forse crea qualche vibrazione (questa è solo una mia impressione).
Grazie per le informazioni. Di che dimensioni la usi?
Noti delle differenze di velocità rispetto a una chiavetta USB?

Re:SD come support per musica

Risposta n. 8
ne ho su una da 16 giga, ci stanno sopra una marea di dischi.
è tra l'altro una scheda vecchia di quelle basilari (come velocità), funzionano perfettamente, vai tranquillo.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 9
Perfetto, di quelle ne ho un sacco che non uso più per la fotocamera. Le riciclerò come supporto musicale :)  (dance)

Re:SD come support per musica

Risposta n. 10
come ha scritto @baldas78, il limite è dato dalla capacità del sistema che riesce a gestire al max 6500 file; calcolando una media di 5 mb per mp3, 6500 x 5 = 32.500 mb che se non erro corrispondono a un po' meno di 32 gb.
Ma anche su una da 8 gb ci stanno "solo" 1600 canzoni, a 4 min l'una sono circa 100 ore di musica... a voglia ascoltarle tutte!!!
Calcoli fatti a spanne...

Re:SD come support per musica

Risposta n. 11
come ha scritto @baldas78, il limite è dato dalla capacità del sistema che riesce a gestire al max 6500 file; calcolando una media di 5 mb per mp3, 6500 x 5 = 32.500 mb che se non erro corrispondono a un po' meno di 32 gb.
Ma anche su una da 8 gb ci stanno "solo" 1600 canzoni, a 4 min l'una sono circa 100 ore di musica... a voglia ascoltarle tutte!!!
Calcoli fatti a spanne...
Ahahah! Sì lo so che è un sacco di musica (anche troppa)... Il mio è solo un discorso di convenienza, del tipo "se mi porto dietro tutta la mia discografia, non devo mettermi lì a scegliere quali album mettere sulla SD". È semplicemente pigrizia! 😂



Re:SD come support per musica

Risposta n. 14
Ma Google Music non è a pagamento? Io ho già Spotify (e non mi va di pagare un altro servizio), solo che ascolto cose un po' strane che spesso non si trovano sui servizi di streaming :)
Poi vorrei evitare di intasare la memoria del telefono :)

Google Play Music ha due funzioni principali: se la musica la possiedi già sul pc allora puoi caricarla tutta sul tuo Play Music gratuitamente e risentirla dove vuoi (tramite app o dal sito google) e scaricarla dove vuoi. Quindi sul telefono puoi scaricarla tutta, solo alcune playlist oppure lasciarla tutta online e ascoltarla in streaming.
Discorso diverso se vuoi sentire/scaricare musica ex novo (che non hai), per quello dovresti fare l'abbonamento.

Comunque se hai spotify puoi utilizzarlo con Android Auto, il vantaggio di Spotify/Play Music su Android Auto è che puoi riprodurre una playlist/canzone/autore/etc con icomandi vocali. Con la chiavetta usb (e credo anche scheda sd) puoi solo andare avanti/indietro, play/pausa.