Passa al contenuto principale

Topic: Gommista zona Reggio Emilia  (Letto 2366 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 15
Grazie mille @radu ,terrò a mente i tuoi preziosi consigli.

Vado brevemente off topic,con questa domanda prettamente tecnica,quindi lascio fuori il codice della strada,multe,sinistri ecc..

Distanziali o ET minore;

Entrambe le soluzioni potrebbero causare danni nel futuro?io non voglio montare i distanziali perché ho questo timore,cioè che con il tempo si potrebbero avere noie su semiassi ecc... intervenendo su ET questo non accadrebbe??oppure il rischio è lo stesso?

Grazie (ciaociao)

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 16
Meccanicamente credo che un paio di cm non cambino poi molto a livello di geometrie e sollecitazioni, ma considera che sono una  (capra) ......

Potendo spendere vai di cerchi e ti togli il prurito  ;)

Con i distanziali sei sempre in dubbio ad ogni lampeggiante  (stop)

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 17
I distanziali ti espongono a rotture di palle in caso di controlli, l'et minore no (difficilissimo che ti misurino la carreggiata). Per il resto non mi hanno mai causato problemi meccanici né gli uni né l'altro e  sono 11 anni e mezzo che viaggio con quasi 3,5 cm per lato

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 18
A livello tecnico, distanziali o cerchi con et inferiore non dovrebbe cambiare nulla, a patto che tu preveda di montare viti più lunghe in caso di distanziali (per compensarne lo spessore). Poi dipende anche dallo spessore dei distanziali... Un conto sono 10 mm, un altro 30 o più. Normalmente i bulloni di fissaggio sono da circa 50 mm di lunghezza, se vengono raddoppiati (mantenendo lo stesso diametro) le sollecitazioni di flessione e torsione aumentano. Questo, sempre a livello teorico-tecnico.
In definitiva, io ho preferito prendere dei cerchi con canale maggiore ed ET ridotto.

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 19
Confermo che Barani di Bagnolo sia molto in gamba anche se un po' caro ma la qualita' c'e'.
Li conosco personalmente da 25 anni, Andrea e' molto in gamba e anche suo padre Rino magari l'avrai beccato nella giornata sbagliata.
Sono persone che hanno le loro idee e non godono molto quando si va la a dare consigli  (martello)  (lmao) .
@defe82  ti ho scritto in privato  (good)

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 20
Ciao ragazzi, vorrei cambiare i cerchi sulla mia G-TEC, e rimanere sempre sui 17,dato che il libretto mi da come max questa opzione.

Vorrei però lavorare sul ET, dato che sono un po' titubante sui distanziali.

La mia domanda è questa :sapete consigliarmi un gommista a Reggio Emilia e provincia che sia ferrato sull'argomento?

Ho provato a girare un po' a caso, ma tutti si limitano a tirare fuori i dépliant e basta, quando provo ad affrontare il discorso ET mi fanno capire di non aver tempo per provare a "studiarci su", oppure più semplicemente non sanno di cosa parlo....  :-X

Quanto mi mancano i vecchi negozi di tuning :'(



Riesci ad allungarti a Maranello? Ti indirizzerei dal mio, è il top in zona.




Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 24
Grazie ottima dritta, lavoro a Sassuolo o co farò sicuramente un salto.

Grazie ancora @davide3er

Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 25
Andrea e' molto in gamba e anche suo padre Rino magari l'avrai beccato nella giornata sbagliata.
Nulla da dire sul figlio, sempre gentile e professionale, sono andato per anni da loro, ed è anche comodo perché lavoro vicino. Il padre ... capisco beccarlo una volta nella giornata sbagliata, ma non tre volte:
- la prima volta mi chiama il titolare per andare a prenderlo dal gommista e appena entro con l'auto nel cortile chiedendo se è arrivato inizia ad urlarmi davanti ai clienti mandandomi fuori. Un po' ci sono rimasto male, e ho pensato proprio a questo: non l'ho beccato nella giornata giusta.
- la seconda volta porto l'auto per un cambio gomme e al ritiro me ne accorgo che manca un coprimozzo. Chiedo in modo gentile al padre se sa che fine ha fatto e mi risponde: " Booo... abbiamo appena fatto un giro di prova... Vallo a cercare qui intorno! " e se ne va. Non ditemi che è un comportamento professionale.
- altre risposte alla ca..o di cane che non sto ad elencare qui

Sono persone che hanno le loro idee e non godono molto quando si va la a dare consigli  (martello)  (lmao) .
Non ho mai detto a loro cosa devono fare e come devono lavorare, ho sempre chiesto un preventivo prima, ho preso appuntamento e ho ritirato e pagato alla fine senza fare storie.

Comunque se volete spendere meno da lui, mandate la vostra moglie/fidanzata. Non importa se siete clienti da anni, ad'una donna anche se si presenta per la prima volta farà sempre un prezzo migliore. Ovviamente sempre il padre  (sbav)  (lmao)


Re:Gommista zona Reggio Emilia

Risposta n. 27
Grazie, ci farò un salto visto che devo cambiare le gomme estive della fabia

@ale_fabia e @defe82 quando ci andate dite che vi manda Davide Drei.
@RobyA112 si ci sono spesso ma non in tutte le date. Li conosco bene, sono amici e li conosco da molto tempo prima che aprissero questa azienda, ora hanno anche il sito con l'e-commerce solo ed esclusivamente per pneumatici slick e semislick: https://www.macautodivisionegomme.it/