Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio DSG e rumore di trascinamento (Letto 11575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 30
@DANIELE15 se permetti un consiglio: aggiorna il tuo profilo così capiamo che auto hai

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 31
Scusate ora aggiorno un po' tutto. :D

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 32
Buongiorno a tutti inscritti. Sono nuovo nel forum e anche possessore di una skoda Kodiaq 2.0 tdi  DSG 190cv 4x4 nuova di 2 settimane e di già con un rumore anomalo. In partenza e nelle rotonde girando sulla sinistra lato destro sento un rumore di sfregamento  come qualcosa non a lubrificante,  raddrizzandomi spariva tutto. Cosa può essere? comunque già fissato appuntamento per portarlo in concessionaria a controllarlo.

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 33
In lieve accelerazione; ad andatura costante quando rilasci l'acceleratore e poi acceleri dolcemente
Anch'io mi unisco....esattamente come descritto qui sopra.
Settimana scorsa ho fatto 2000km in tre giorni con una 508 aziendale cambio automatico e non ho sentito rumori simili.....
portato al service ieri la vogliono tenere un giorno per controllare.....

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 34
Si . >Dicono che ce rumore - difinizione (una cosa anomala) verdetto il 09/07/18 devo lasciarlo in concessionaria per 3 giorni

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 35
Buongiorno a tutti inscritti. Sono nuovo nel forum e anche possessore di una skoda Kodiaq 2.0 tdi  DSG 190cv 4x4 nuova di 2 settimane e di già con un rumore anomalo. In partenza e nelle rotonde girando sulla sinistra lato destro sento un rumore di sfregamento  come qualcosa non a lubrificante,  raddrizzandomi spariva tutto. Cosa può essere? comunque già fissato appuntamento per portarlo in concessionaria a controllarlo.

Ho il Kodiaq da un paio di settimane ed ho notato lo stesso identico problema nelle rotonde


Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 36
Ho percosso 11.000 km e avevo notato anch io questa situazione Pensavo fosse normale

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 37
Mi sembra che stiano venendo fuori diversi problemi al cambio DSG e impianto di trasmissione.
Se non erro Volkswagen utilizza cambi dell'americana BorgWarner mentre la tedesca Getrag fornisce cambi a BMW, Mercedes, Ferrari, Peugeot, Citroen,Renault, Ford, ecc......

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 38
Beh, messa giù così mi sembra un po' estrema...

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 39
Sinceramente io non credo che e il cambio che fa questo tipo di problema. ho avuto per 12 anni la golf v con DSG a bagno d'olio e 252000 km percorsi e tutto perfetto. Per me e un giunto o qualche o qualche cuscinetto difettoso. la cosa beffa che sembra sta sparendo piano piano e ho paura che per il 09/06 che dovrò portare la macchina non si sentirà niente .

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 40
Sinceramente io non credo che e il cambio che fa questo tipo di problema. ho avuto per 12 anni la golf v con DSG a bagno d'olio e 252000 km percorsi e tutto perfetto. Per me e un giunto o qualche o qualche cuscinetto difettoso. la cosa beffa che sembra sta sparendo piano piano e ho paura che per il 09/06 che dovrò portare la macchina non si sentirà niente .

Ieri ho provato nuovamente la mia.. il rumore si sente solo esclusivamente in curve secche (per intenderci nelle rotonde piccole) e se si gira a sinistra.... Non mi sembra per niente un rumore del cambio.. e appena si raddrizza un po' lo sterzo sparisce (quindi non direi nemmeno un cuscinetto altrimenti il rumore si sentirebbe sempre)..
A basse velocità non si sente nulla, si inizia a percepire il rumore solo se la curva a sinistra si affronta un po' più veloce..


 

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 41
Si esatto più meno cosi .

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 42
Cosa strana girando a dx non si avverte niente Che sia tutto normale e noi ci facciamo delle paranoie?

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 43
Cosa strana girando a dx non si avverte niente Che sia tutto normale e noi ci facciamo delle paranoie?

Come ho scritto nel post precedente lo escludo che sia un problema al cambio o a qualche cuscinetto perchè se fosse così si dovrebbe sentire sempre e non solo se si gira a sinistra su curva secca e velocità sostenuta.
io sto aspettando un po' per capire se si presenta sempre o se si allevia col tempo (stavo sospettando che fosse il controllo di trazione che interviene in quella situazione particolare e che magari si avverte maggiormente nelle rotonde girando a sinistra perchè è una situazione molto più frequente rispetto alle curve secche a destra che puoi fare alla stessa velocità).

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 44
non vorrei dire, ma a questo punto anche il titolo del Topic mi sembra fuorviante; forse sarebbe il caso si rinominarlo in "Rumors" prima che partano (o per qualcuno proseguano) le solite paranoie sul DSG