Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Pneumatici strada/offroad (Letto 2016 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici strada/offroad

Ciao a tutti, che gomme consigliate che vadano bene su asfalto e che se la cavino anche in fuoristrada (leggero)? Qualcuno ne ha già provate e ha qualche parere da darmi? Sarebbero delle 225-17”
Grazie a tutti

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 1
Ciao, mi piacerebbe saperlo anche a me, ma temo che nella misura 22/50-17 ci siano solo gomme stradali.
Forse puoi trovare qualcosa per le 215/60-16, ma mi pare anche li si difficile.

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 2
Secondo me per fuoristrada leggero van bene le invernali, visto che le danno per neve e fango (M+S)

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 3
Direi che invernali o 4 stagioni m+s (queste ultime magari anche con simbolo della montagna  tre punte - tipo le nexen che monto su Roomster) sia su 4*4 che per 4*2 possano essere indicate per un offroad non hard!!!

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 4
dipende dalla misura e dal tipo di off road...
certo una gommina così...sarebbe interessante ;)


Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 6
Esperienza personale... la gomma "tutto fare" è vero che fa tutto ma, realmente bene, non fa nulla.
Io sulla precedente auto ho montato le Pirelli Scorpion, discrete su asfalto asciutto, buone/molto buone sulla neve, diventavano a mio personale parere inquietanti sull'asfalto reso viscido dalla pioggia leggera.
Per "inquietanti" intendo frequenti sottosterzi in città anche solo sfiorando il gas e un grosso spavento su rampa autostradale dove alleggerendo il gas mi sono trovato il posteriore che partiva per la tangente... auto ripresa per i capelli (4,50m di Nissan Qashqai+2... manovra di recupero alla Ken Block!) ma seriamente, gli ultimi tempi quando pioveva la usavo con pochissima fiducia.
Se hai possibilità, doppio treno di cerchi.
Diversamente meglio una gomma proprio da fuoristrada, almeno quello lo fai bene e ti rassegni sull'asfalto ad andare adagio... un po' come si fa con le moto da cross.

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 7
Certo che il doppio treno è la slz migliore però:
- se fai utilizzo tipo il mio (fine settimana a sciare e se danno nevicate abbondanti non mi metto nemmeno per strada - con un po’ di neve fresca non ho avuto problemi)
- se metti in conto montaggio/smontaggio e deposito presso gommista con relativa perdita di tempo
- gomme che invecchiano comunque anche nel periodo di non utilizzo
- con 4s si mangeranno un po’ più in estate ma alla fine con i km che percorro un 3/4 anni ce li faccio e ho sempre gomma nuova...

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 8
Esperienza personale... la gomma "tutto fare" è vero che fa tutto ma, realmente bene, non fa nulla.
Io sulla precedente auto ho montato le Pirelli Scorpion, discrete su asfalto asciutto, buone/molto buone sulla neve, diventavano a mio personale parere inquietanti sull'asfalto reso viscido dalla pioggia leggera.
...
scusa, di Scorpion ce ne sono diversi modelli, tu quale avevi?


Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 10
Missa che allora punterò su una 4S, essendo abituato con le Wrangler che montavo sul Jimny il primo off (leggerissimo) che ho fatto con la Yeti è stato traumatico 😂😂 grazie a tutti

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 11
Beh, direi che fare un confronto tra Jimmy e Yeti è un po' inclemente (nonso)


Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 13
Il jimny credo che come concorrente abbia giusto la Plandra 4*4...

Re:Pneumatici strada/offroad

Risposta n. 14
dimensioni a parte il Jimny ha come concorrente il defender e molti altri fuoristrada di maggiori dimensioni...all'epoca pensai di acquistarlo ma era davvero troppo piccolo per caricarci la bici...ma in off road specie in montagna è uno stambecco...