Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: PRESSIONE GOMME (Letto 2311 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PRESSIONE GOMME

Ciao,

La mia Yeti 2.0TDI 110CV 4X4 design con i cerchi del 17 e le gomme Quattro stagioni Verdstein mi segnalava ieri bassa pressione delle gomme.
Sono andato dal benzinaio e sono rimasto in po' confuso dalle indicazioni di pressione sullo sportello del carburante
2.2-2.2 ANT - POST
2.5-2.5 con gomme eco!
2.4-3.0 a pieno carico
Che pressione consigliate?

Facendo molto autostrada con solo 2-3 persone a bordo ho gonfiato le gomme a 2.4 e 2.4. Forse dovevo gonfiarle di piu'? La mia Touran normalmente viaggia a 2.7-3.0 come da istruzioni e non mi sembra di avere le gomme durissime.

Re:PRESSIONE GOMME

Risposta n. 1
La pressione che hai fatto è un buon compromesso tra quelle riportate nella targhetta. Sta a te capire se come risponde l'auto ti piace.
Per farti un esempio, con le estive che avevo prima con 2,5 davanti tutto ok, ma se da freddo aumentavo un po' diventava una saponetta (non mi era mai capitata una gomma così sensibile alla pressione)

La Touran credo che pesi di più di Yeti e anche il comportamento su strada è diverso, quindi è molto probabile che abbia pressioni di gonfiaggio diverse. Non esiste un valore buone per tutti

Re:PRESSIONE GOMME

Risposta n. 2
Ad una macchina pesa come la tua,io le terrei sempre a 2,5

Re:PRESSIONE GOMME

Risposta n. 3
A me è capitato di cambiar le gomme e notare che il gommista di solito è generoso con la pressione. Io in base al carico mi regolo, di solito sto sul 2.4 su tutte e quattro. Stamattina prevedendo un bel carico da riportare a casa nel pomeriggio, farò un 2.7 al posteriore