Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici invernali  (Letto 1347 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici invernali

Ciao
Ho una domanda x voi
Quali sono i miglior pneumatici  invernali che non temino neve e ghiaccio?
Anche chiodati

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 1
Credo sia impossibile dare una risposta corretta, se leggi le recensioni sui siti che vendono pneumatici online capisci da solo che sono giudizi molto soggettivi, oltre al fatto che influiscono : stile di guida, carico, tipo di fondo, es.: neve fresca, bagnata o farinosa, ghiaccio etc etc. Per mia esperienza con la Yeti ho "calpestato" la neve tre quattro volte, mai persa trazione, sia solo con un passeggero, sia carico come il basto di un somaro , eppure non ho mai usato gomme premium. Mia figlia due inverni fa ha parcheggiato sul ghiaccio senza problemi, sia all'arrivo che in partenza.

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 2
Ho le hp3 della kleber nonostante  le recensioni positive mi hanno deluso
Sarà  perché  da me si raggiungono i -16
Cercavo  qualcosa di performante o chiodate

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 3
é molto difficile rispondere però marchi come continental michelin nokian abbaino a catalogo ottime gomme adatte allo scopo.

Esistono anche pneumatici cosidetti nordici, ossia pensati pere quei paesi  europei non continentali, filandia norvegia svezia dove le strade non vengono pulite ed hanno delle mescole ancora più morbide rispetto alle nostre, a volte chiodabili, ma come potrai immaginare da noi durareranno ben poco.

Giusto per far capire di cosa si parla :https://www.alvolante.it/news/test_pneumatici_invernali-572406

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 4
Ho le hp3 della kleber nonostante  le recensioni positive mi hanno deluso
Sarà  perché  da me si raggiungono i -16
Cercavo  qualcosa di performante o chiodate
Sulla percentuale delle strade che percorri, quanto trovi ghiaccio e neve con temperature simil polari e quante invece sono in condizioni più "temperate"?

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 5
Ho le hp3 della kleber nonostante  le recensioni positive mi hanno deluso
Sarà  perché  da me si raggiungono i -16
Cercavo  qualcosa di performante o chiodate

Io ho avuto la hp2 sulla lancia y: la peggior gomma mai avuta....

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 6
@Antonio31 lascia perdere le chiodate, mi hai parlato dei percorsi che fai e sono nelle stesse zone dove sono cresciuto io: la chiodata è decisamente esagerata e inutile.

In inverno monta termiche Nokian, vedrai che vai dappertutto!  (good)

@a.agenore ti assicuro che in inverno quando nevica giri molto più tranquillo sulle strade Scandinave che sulle nostre.
Hanno un'efficienza nel tenerle pulite che noi ce la sogniamo.
Parlo di città, paesi e agglomerati urbani ovviamente, in Lapponia profonda ci sta di trovare strade sporche.

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 7
@Antonio31 lascia perdere le chiodate, mi hai parlato dei percorsi che fai e sono nelle stesse zone dove sono cresciuto io: la chiodata è decisamente esagerata e inutile.

In inverno monta termiche Nokian, vedrai che vai dappertutto!  (good)

@a.agenore ti assicuro che in inverno quando nevica giri molto più tranquillo sulle strade Scandinave che sulle nostre.
Hanno un'efficienza nel tenerle pulite che noi ce la sogniamo.
Parlo di città, paesi e agglomerati urbani ovviamente, in Lapponia profonda ci sta di trovare strade sporche.

Adesso  mi sono trasferito  non abito  più  a Modena  ma pavullo  quindi  i tratti saranno tutti montani

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 8
Adesso  mi sono trasferito  non abito  più  a Modena  ma pavullo  quindi  i tratti saranno tutti montani

Si bè uguale, è ancor di piu "il mio" Appennino  ;)

Mai visto nessuno montare le chiodate, nemmeno più in alto dove ho casa io.

Fidati, vai di Nokian termiche e vedrai che non ti fermi più  (good)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 9
Adesso  mi sono trasferito  non abito  più  a Modena  ma pavullo  quindi  i tratti saranno tutti montani
La mia principale ha una 4x4 ed ha delle semplici invernali, se ricordo bene nemmeno delle premium, eppure quest'inverno, e ti assicuro che le temperature sono tutt'altro che miti, non ha avuto nessuna difficoltà benché per tornare in hotel ha una rampa che spesso non é pulita

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 10
Ad ogni modo credo che quel prodotto della kleber non sia un granchè ho sentito parecchie persone, con situazioni meno estreme lamentarsi.

Per ora io con la mia 4x2 roomster e prima con nokian wr gt ed ora con i wr d4 le mie strade innevate sporche con pendenze attorno al 10%  compagnia cantando per andare a ciaspole, son sempre salito chiaro che se becchi il lastrone di ghiaccio vetrificato o lo passi di slancio o non sali ma lì qualsiasi gomme và in crisi, ecco in quel caso la chiodata serve ma è un caso molto specifico...

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 11
Continental Ts 860 ottime in tutte le condizioni climatiche !!