Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Guerra al diesel: effetti collaterali (Letto 2003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 1
benzina o diesel in ogni caso inquinano tutte e due . Forse la gente si rende conto che un diesel usato per piccoli spostamenti , come fanno in tanti, non e' molto indicato rispetto ad un benzina e quindi l'inversione di tendenza . L'elettrica per l'inquinamento sarebbe una soluzione ,anche se poi bisogna vedere come e' prodotta l'energia . Nel 2015 detti uno sguardo alle elettriche prima di prendere OCTAVIA , ma complice i prezzi e autonomie esigue lasciai perdere .

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 2
Io, prima di prendere l'Octavia, andai a provare anche l'Auris ibrida, ma non mi convinse per nulla. A livello estetico non è male, gli interni non mi entusiasmarono, ma ciò che mi deluse erano il cambio cvt, il consumo a benzina e l'autonomia delle batterie. Insomma, per le MIE esigenze non c'è storia, Octavia surclassa Auris su quasi tutti i fronti.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 3
L'elettrica pura oltre che inquinare meno l'aria ha anche i pregi di avere meno manutenzione quindi meno smaltimenti di parti di consumo . L'AURIS  e' carina ma per ora preferisco il metano rispetto a un ibrida .

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 4
Se ti riferisci all'autonomia di guida solo elettrica, naturalmente è bassa, non essendo un'auto elettrica!
Se ti riferisci all'autonomia di vita, se non erro sono garantite fino a 10 anni, che non mi sembra poco.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 5
In particolare mi riferivo alle scelte scriteriate del comune di Roma che - nelle domeniche ecologiche - ha bloccato gli euro 6 diesel, lasciando gli euro 6 a benzina liberi di circolare.
Il blocco degli euro 6 diesel non è stato fatto nemmeno dal comune di Torino nei suoi momenti più inquinati: avevo l'auto bloccata già prima di ritirarla.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 6
Se ti riferisci all'autonomia di guida solo elettrica, naturalmente è bassa, non essendo un'auto elettrica!
Se ti riferisci all'autonomia di vita, se non erro sono garantite fino a 10 anni, che non mi sembra poco.
Mi riferivo proprio all'autonomia delle batterie nell'uso elettrico. Per il mio utilizzo standard, avrei rischiato di andare a benzina per l'80% del tempo, rimettendoci un sacco di soldi e senza apportare neanche chissà quali benefici all'ambiente...

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 7
Mi riferivo proprio all'autonomia delle batterie nell'uso elettrico. Per il mio utilizzo standard, avrei rischiato di andare a benzina per l'80% del tempo, rimettendoci un sacco di soldi e senza apportare neanche chissà quali benefici all'ambiente...
Sicuramente l'ibrido dà il massimo nel traffico cittadino, dove le batterie hanno la maggiore facilità di ricaricarsi. Per sfruttare l'ibrido e i suoi benefici anche in tragitti lunghi (anche autostradali), bisogna cambiare totalmente modo di guidare, e imparare quello che chiamano "veleggiamento". Non è per tutti, effettivamente. Secondo me per passare all'ibrido bisogna davvero essere convinti, almeno per quanto riguarda l'ibrido come è stato concepito da Toyota.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 8
che ben venga l'ibrido e le nuove tecnologie....ma con motori tradizionali già collaudati, silenziosissimi a benzina, ben progettati per girare a gas naturale, con miglioramento delle autonomie, ed aumento delle gamme offerte, ne guadagnerebbe l'ambiente, il portafogli e tanto altro ancora.

ma evidentemente ci sono difficoltà maggiori.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 9
Oddio... L'ibrido Toyota quest'anno compie 20 anni, non è che si possa proprio definire una tecnologia "nuova". Direi anzi che ormai è matura!
Poi è chiaro che non sia per tutti, e giustamente ognuno sceglie, tra le varie opzioni, quella più indicata per sé. Noi eravamo abbastanza orientati verso l'Auris ibrida, purtroppo però nonostante gli incentivi/sconti rimaneva ancora un (bel) po' fuori dal nostro budget.

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 10
Io, prima di prendere l'Octavia, andai a provare anche l'Auris ibrida, ma non mi convinse per nulla. A livello estetico non è male, gli interni non mi entusiasmarono, ma ciò che mi deluse erano il cambio cvt, il consumo a benzina e l'autonomia delle batterie. Insomma, per le MIE esigenze non c'è storia, Octavia surclassa Auris su quasi tutti i fronti.

Anche io, prima di ordinare la Kodiaq andai a provare la Rav4. La trovai lenta e il cambio cvt non mi piacque per nulla. Poi, dato l'uso in gran parte extraurbano, ho considerato che un 2.500 cc. a benzina non sarebbe stato molto economico...e com'è andata a finire l'ho scritto sopra  ^-^

Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 11
Adesso Toyota ha smesso di produrre motori a gasolio, sia dalla Yaris fino al Rav4. Ovviamente puntano sull'ibrido. Per me, perderanno molti clienti. Anche altre case automobilistiche stanno togliendo motorizzazioni a gasolio , ma per quello che mi sembra di capire, che le motorizzazioni piccole a gasolio verranno tolte e manterranno le cubature più grandi tipo 2 litri in sú


Re:Guerra al diesel: effetti collaterali

Risposta n. 13
Toh....che strano....