Guerra al diesel: effetti collaterali 25 Aprile, 2018, 11:29:37 am Volevo commentare con voi questa notizia:www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/territori/2018/04/24/news/il_ritorno_delle_auto_a_benzina_fa_crescere_le_emissioni_dico2-194694156/amp/ Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 1 – 26 Aprile, 2018, 08:38:39 am benzina o diesel in ogni caso inquinano tutte e due . Forse la gente si rende conto che un diesel usato per piccoli spostamenti , come fanno in tanti, non e' molto indicato rispetto ad un benzina e quindi l'inversione di tendenza . L'elettrica per l'inquinamento sarebbe una soluzione ,anche se poi bisogna vedere come e' prodotta l'energia . Nel 2015 detti uno sguardo alle elettriche prima di prendere OCTAVIA , ma complice i prezzi e autonomie esigue lasciai perdere . Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 2 – 26 Aprile, 2018, 08:45:24 am Io, prima di prendere l'Octavia, andai a provare anche l'Auris ibrida, ma non mi convinse per nulla. A livello estetico non è male, gli interni non mi entusiasmarono, ma ciò che mi deluse erano il cambio cvt, il consumo a benzina e l'autonomia delle batterie. Insomma, per le MIE esigenze non c'è storia, Octavia surclassa Auris su quasi tutti i fronti. Citazione 1 Mi Piace
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 3 – 26 Aprile, 2018, 09:08:14 am L'elettrica pura oltre che inquinare meno l'aria ha anche i pregi di avere meno manutenzione quindi meno smaltimenti di parti di consumo . L'AURIS e' carina ma per ora preferisco il metano rispetto a un ibrida . Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 4 – 26 Aprile, 2018, 14:29:08 pm Citazione da: Marco4671 – - 26 Aprile, 2018, 08:45:24 aml'autonomia delle batterieSe ti riferisci all'autonomia di guida solo elettrica, naturalmente è bassa, non essendo un'auto elettrica!Se ti riferisci all'autonomia di vita, se non erro sono garantite fino a 10 anni, che non mi sembra poco. Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 5 – 26 Aprile, 2018, 14:36:56 pm In particolare mi riferivo alle scelte scriteriate del comune di Roma che - nelle domeniche ecologiche - ha bloccato gli euro 6 diesel, lasciando gli euro 6 a benzina liberi di circolare.Il blocco degli euro 6 diesel non è stato fatto nemmeno dal comune di Torino nei suoi momenti più inquinati: avevo l'auto bloccata già prima di ritirarla. Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 6 – 26 Aprile, 2018, 15:22:30 pm Citazione da: Rapid2018 – - 26 Aprile, 2018, 14:29:08 pmSe ti riferisci all'autonomia di guida solo elettrica, naturalmente è bassa, non essendo un'auto elettrica!Se ti riferisci all'autonomia di vita, se non erro sono garantite fino a 10 anni, che non mi sembra poco.Mi riferivo proprio all'autonomia delle batterie nell'uso elettrico. Per il mio utilizzo standard, avrei rischiato di andare a benzina per l'80% del tempo, rimettendoci un sacco di soldi e senza apportare neanche chissà quali benefici all'ambiente... Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 7 – 26 Aprile, 2018, 15:26:21 pm Citazione da: Marco4671 – - 26 Aprile, 2018, 15:22:30 pmMi riferivo proprio all'autonomia delle batterie nell'uso elettrico. Per il mio utilizzo standard, avrei rischiato di andare a benzina per l'80% del tempo, rimettendoci un sacco di soldi e senza apportare neanche chissà quali benefici all'ambiente...Sicuramente l'ibrido dà il massimo nel traffico cittadino, dove le batterie hanno la maggiore facilità di ricaricarsi. Per sfruttare l'ibrido e i suoi benefici anche in tragitti lunghi (anche autostradali), bisogna cambiare totalmente modo di guidare, e imparare quello che chiamano "veleggiamento". Non è per tutti, effettivamente. Secondo me per passare all'ibrido bisogna davvero essere convinti, almeno per quanto riguarda l'ibrido come è stato concepito da Toyota. Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 8 – 28 Aprile, 2018, 19:12:36 pm che ben venga l'ibrido e le nuove tecnologie....ma con motori tradizionali già collaudati, silenziosissimi a benzina, ben progettati per girare a gas naturale, con miglioramento delle autonomie, ed aumento delle gamme offerte, ne guadagnerebbe l'ambiente, il portafogli e tanto altro ancora.ma evidentemente ci sono difficoltà maggiori. Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 9 – 30 Aprile, 2018, 16:39:48 pm Oddio... L'ibrido Toyota quest'anno compie 20 anni, non è che si possa proprio definire una tecnologia "nuova". Direi anzi che ormai è matura!Poi è chiaro che non sia per tutti, e giustamente ognuno sceglie, tra le varie opzioni, quella più indicata per sé. Noi eravamo abbastanza orientati verso l'Auris ibrida, purtroppo però nonostante gli incentivi/sconti rimaneva ancora un (bel) po' fuori dal nostro budget. Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 10 – 01 Mag, 2018, 07:34:54 am Citazione da: Marco4671 – - 26 Aprile, 2018, 08:45:24 amIo, prima di prendere l'Octavia, andai a provare anche l'Auris ibrida, ma non mi convinse per nulla. A livello estetico non è male, gli interni non mi entusiasmarono, ma ciò che mi deluse erano il cambio cvt, il consumo a benzina e l'autonomia delle batterie. Insomma, per le MIE esigenze non c'è storia, Octavia surclassa Auris su quasi tutti i fronti.Anche io, prima di ordinare la Kodiaq andai a provare la Rav4. La trovai lenta e il cambio cvt non mi piacque per nulla. Poi, dato l'uso in gran parte extraurbano, ho considerato che un 2.500 cc. a benzina non sarebbe stato molto economico...e com'è andata a finire l'ho scritto sopra Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 11 – 30 Mag, 2018, 08:27:19 am Adesso Toyota ha smesso di produrre motori a gasolio, sia dalla Yaris fino al Rav4. Ovviamente puntano sull'ibrido. Per me, perderanno molti clienti. Anche altre case automobilistiche stanno togliendo motorizzazioni a gasolio , ma per quello che mi sembra di capire, che le motorizzazioni piccole a gasolio verranno tolte e manterranno le cubature più grandi tipo 2 litri in sú Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 12 – 30 Mag, 2018, 09:11:33 am https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/29/diesel-cnr-con-gli-euro-6-meno-co2-dei-benzina-e-sono-piu-puliti-delle-elettriche/4389326/ Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 13 – 30 Mag, 2018, 10:25:49 am Toh....che strano.... Citazione
Re:Guerra al diesel: effetti collaterali Risposta n. 14 – 19 Giugno, 2018, 07:37:15 am http://m.automobilismo.it/bosch-diesel-30830La soluzione per le nuove normative inquinanti è pronta da un pezzo,ma evidentemente a qualcuno lassú, fá comodo che spariscano i diesel.. Citazione 1 Mi Piace