Passa al contenuto principale

Topic: Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto (Letto 1456 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Ciao a tutti!
Allora, dopo 40k km le Hankook Ventus Prime 2 sono quasi al limite di legge
Mi sono guardato un pò in giro per capire cosa montare e avrei trovato queste proposte con misura 215 55 17 94W:

- Hankook Ventus Prime 3
- Bridgestone Turanza T005
- Continental Premium Contact 5 (le 6 non esistono ancora per la mia misura)
- Yokohama Blue Earth AE 50
- Michelin Primacy 4 o PilotSport  4
- Dunlop SP Sport Maxx RT2

Ho provato a cercare un pò in rete i vari test ma non riesco a capire quale gomma sia meglio; tenete conto che mi piacerebbe, se possibile, il miglior pneumatico su asciutto che bagnato (non voglio il super grip da asciutto e una saponetta quando poi piove)
Consigli spassionati?
Grazie

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 1
Se io dovessi scegliere tra quelle probabilmente andrei sulle Dunlop  ::)

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 2
Guarda il test gomme TCS .
C è una comparativa tra i modelli esauriente su cui trarre le giuste considerazioni

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 3
Guarda il test gomme TCS .
C è una comparativa tra i modelli esauriente su cui trarre le giuste considerazioni
Mi sembra che però sulla misura 215 55 17 non ci sia nulla....mi sembra ci sia sulla 205 e 225

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 4
Se io dovessi scegliere tra quelle probabilmente andrei sulle Dunlop  ::)
Anch'io, le ho già avute in misura 275-50/20 e non erano niente male, superiori a michelin della stessa misura. Ma se ti sei trovato bene potresti anche rimettere la stesse.


Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 6
Continental una garanzia!!

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 7
Io sono di parte, ho montato le Yokohama circa un mese fa.
Come classe di efficienza per aderenza sul bagnato sono "A"; in Sardegna nelle ultime due settimane ha piovuto parecchio, ed ho apprezzato l'ottimo drenaggio dell'acqua nel passaggio a velocità moderata su brevi tratti di asfalto allagato da qualche centimetro di acqua, non ho quasi percepito l'aquaplaning.
E comunque ce le ho da troppo poco tempo per esprimere un giudizio o trarre delle conclusioni.
Il mio voto per adesso è:
N.P. tendente al +++ 

(driving)

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 8
mai pensato ad uniroyal...un pò morbide...

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 9
Le Uniroyal sul ghiaino sono come una Gatling  (doh)

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 10
Io sono di parte, ho montato le Yokohama circa un mese fa.
Come classe di efficienza per aderenza sul bagnato sono "A"; in Sardegna nelle ultime due settimane ha piovuto parecchio, ed ho apprezzato l'ottimo drenaggio dell'acqua nel passaggio a velocità moderata su brevi tratti di asfalto allagato da qualche centimetro di acqua, non ho quasi percepito l'aquaplaning.
E comunque ce le ho da troppo poco tempo per esprimere un giudizio o trarre delle conclusioni.
Il mio voto per adesso è:
N.P. tendente al +++ 

(driving)
Per curiosità che modello esattamente? Grazie


Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 12
ciao @Octavia_Ud ,

ci eravamo già scambiati info in un mio precedente topic: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11297.0
ricordi?
Comunque io come gomme estive ho montato le Yokohama BluEarth-AE 205 55 R16, non ricordo se 91 T o W.
                                                                                                                                                                                                                                                                  Ciao e grazie per la risposta!! Ora mi hai fatto ricordare! Buona settimana!!

Re:Cambio treno gomme estivo...consigli sull'acquisto

Risposta n. 13
Eviterei Bridgestone, sono troppo rumorose, allergiche all'acqua e non durano molto.
Dunlop e' una gomma molto equilibrata così come Continental.
Hankook le vendo bene, ho buoni feedback dai clienti.
Michelin durano troppo per i miei gusti e costano uno sproposito in rapporto a quello che offrono.
Poi da un primacy a uno sport la differenza e' notevole sia come prestazioni che come confort.
Se ti servono due prezzi chiedi pure ma non tratto Yokohama.