Passa al contenuto principale

Topic: Chilometraggio treno gomme (Letto 1872 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Assetto e trazione Oc...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chilometraggio treno gomme

Io tra poco dovro' cambiare i 17 sulla G-TEC avendo 55000 km con i dunlop originali.Avete consigli da darmi sulla scelta? Per me importanza sulla durata e rumorosita',performance in secondo piano

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 1
Quanto a durata posso suggerirti le mie (Pirelli): hanno 70.000 Km e sembrano quasi nuove... Ovviamente, però, inutile dirti dei relativi difetti: si sono parecchio indurite e il rumore di rotolamento è davvero fastidioso. Le cambierò senz'altro in autunno e, di sicuro, punterò su altri marchi. Per cui: mi associo alla tua richiesta di suggerimenti.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 2
Io ho i 16 ma per durata penso che le Michelin siano il top in tutte le misure. Sono a 75000 e andrò ancora un bel po. Ovviamente da non consigliare per chi non supera i 20000 l anno, invecchierebbero troppo. Costano di più ma si ripagano nel tempo. Ha ragione anche Melego a non averne simpatia per averle più spesso di fresche, valide tutte le considerazioni. Sulle prove TCS si trovano validi consigli in base alle proprie esigenze di durata, rumorosità ,costi, prestazioni

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 3
75000 km con un solo treno di gomme..? Aspetti che scoppino e poi le cambi? Io credo che con un treno di gomme si possano percorrere al max 40 mila km in sicurezza. Oltre si rischia. Al di là dell' effettiva usura bisogna anche considerare l'invecchiamento della carcassa dello pneumatico, soggetto ad incassare sconnessioni, buche, come anche escursioni termiche, nonché lo stesso peso dell'auto.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 4
A me non sembra che la G-TEC ha problemi di questo tipo,fate anche voi un giro con una Yaris LOL .

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 5
75000 km con un solo treno di gomme..? Aspetti che scoppino e poi le cambi? Io credo che con un treno di gomme si possano percorrere al max 40 mila km in sicurezza. Oltre si rischia. Al di là dell' effettiva usura bisogna anche considerare l'invecchiamento della carcassa dello pneumatico, soggetto ad incassare sconnessioni, buche, come anche escursioni termiche, nonché lo stesso peso dell'auto.
nuove non sono hanno 3 anni...ma ci sono ancora i filini di gomma sui fianchi laterali. In effetti le Michelin durano un po troppo, ma contribuisco anch'io con una guida molto fluida, mai sgommate ed un uso dei freni molto limitato, una buona percentuale di extraurbano. Ancora manca un po ad arrivare ai tassellini che indicano il limite in cui si devono cambiare

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 6
Io posso consigliare le Yoko Advan Sport V105  (love)
Arriverò a fare intorno ai 40.000 km prima di salutarle e tengono sempre.
Con le Hankook Ventus S1 precedenti sono arrivato, mi pare, sui 60.000 totali (prese usate con i cerchi da 18").
Dicono che anche Falken sia ottima, ma finisce in fretta pare  ::)

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 7
Sono più durevoli le gomme con mescola più rigida, quelle con mescola più morbida si consumano più in fretta, ma hanno un grip maggiore. Personalmente, le gomme le ho sempre sostituite prima che arrivassero a percorrere 40 k km.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 8
Quindi tanto vale puntare sulle sportive  (martello)

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 9
Che bravi che siete, io neanche se metto le ruote di ferro dei treni faccio quei km. li   (martello)

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 10
Furio...non potendo diventate un campione di rally...mi sono messo a fare gare di economy run

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 11
Che bravi che siete, io neanche se metto le ruote di ferro dei treni faccio quei km. li   (martello)
Il mio record è stato di 15000 km con un treno di gomme, ma mediamente sto sui 10000. Da ragazzo a 6/7000 erano alla tela. Record negativo 1500. Sul pick up che avevo per lavoro Montaione le BF Goodrich che sono garantite 50000 miglia sulla durata; ebbene apocalittico più di 10000km erano coi tasselli spianati.
Ci deve essere qualcosa che non va in me. Forse con la C1 che uso ora potrei arrivare a stento sui 20k.....ma sono tutti fatti in colonna /fermo.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 12
Sempre abbiate fra i 20 e i 30k km.
Incide molto anche il percorso tipo. Se si guida in pianura è diverso rispetto alla montagna...

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 13
La verità è proprio questa. Aldilà della mescola, incidono tantissimo il tipo di percorso e lo stile di guida. Una cosa è marcia costante a 70 km/h (attriti quasi insignificanti, compresa la resistenza dell'aria); altro è accelerate e frenate continue, specie se tra salite e discese. Non c'è paragone... Come parlare del consumo di carburante in urbano stretto (non c'è limite verso il basso) rispetto all'extraurbano tranquillo, ove si possono toccare anche i 35km/kg

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 14
Il mio record è stato di 15000 km con un treno di gomme, ma mediamente sto sui 10000. Da ragazzo a 6/7000 erano alla tela. Record negativo 1500. Sul pick up che avevo per lavoro Montaione le BF Goodrich che sono garantite 50000 miglia sulla durata; ebbene apocalittico più di 10000km erano coi tasselli spianati.
Ci deve essere qualcosa che non va in me. Forse con la C1 che uso ora potrei arrivare a stento sui 20k.....ma sono tutti fatti in colonna /fermo.
Sei un debito in casa. 
Meglio vestirti che farti andare in giro in auto.  😂😂😂