Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento centralina G-TEC (Letto 4834 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 15
Va di più. Per i consumi servirà un po' per dirlo.
Non so però se vada di più per l'olio mobil o per questo fantomatico aggiornamento

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 16
Io penso sia per l'aggiornamento..non credo che l'olio influisca in maniera così considerevole da rendersene conto

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 17
A parte che di litri di olio ne occorrono 4 e non 5 , a parte che se lo portavi te lo pagavi 9.68 al litro...
Il fatto che l aggiornamento non sia riportato in fattura conferma che si tratta di una fandonia. Avrebbe dovuto esserci aldilà che per motivi fiscali anche per l archivio storico dell' auto, la prova scritta a cui rifarsi in caso di problemi garanzie e valutazioni future del mezzo. A pensare male si fa peccato però spesso ci si azzecca. Eviterei in futuro di farmi prendere in giro da tali disonesti.
Ho notato dopo che il mobil è esp0_ 40 oltre a costare di più è qualitativamente inferiore allo FS 0-40

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 18
Mi hanno lasciato 1 litro d'olio FS, poi hanno scritto così le ragazze in fattura perché ce sono di vari tipi e probabilmente hanno sbagliato a scrivere.
Per l'aggiornamento non saprei, la fattura non conta assolutamente niente. Quello che conta è il libretto elettronico che hanno loro e che nessuno di noi vedrà mai. Dove ci sono scritti tutti i dati dell'auto.
Se la macchina va di più un motivo ci sarà.
In ogni caso per verificare se c'è un aggiornamento reale il prossimo con l'auto in garanzia che va a fare un tagliando si può informare


Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 19
Con la fattura, dove viene riportato tutto quanto eseguito, sia che abbia un costo sia che non lo abbia, a me consegnano anche la stampa dell' archivio storico di quanto fatto. Un aggiornamento dovrebbe comparire. Sul fatto che ti sembri che l auto vada meglio credo si tratti molto di autosuggestione. Un olio migliore non permette di sentire variazioni, anche perché il mobil essendo più protettivo invischia di più e impercettibilmente rallentata prestazioni e aumenta consumi. Inoltre se le prestazioni fossero aumentate per l aggiornamento vorrebbe dire che sono aumentati cavalli e coppia.....così come consumi e sforamento parametri antinquinamento.....Diffido molto di tutto questo.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 20
L'aggiornamento della centralina solitamente cerca di diminuire i consumi aumentando le prestazioni.
Che non ci sia scritto in fattura può essere un dubbio, ma quante cose non scrivono.
La macchina è rimasta sotto 1.5 ore, se non per un aggiornamento perché diavolo è rimasta collegata con cambio olio già fatto?
Dato che il dubbio rimane inutile star qui a scrivere papiri, cerchiamo di verificarlo con il prossimo che va a fare un tagliando

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 21
Ad ogni tagliando c è un minimo orario da fatturare.Aspettiamo conferme dal prossimo utente che farà la manutenzione. Io sfigato con auto di tre anni la dovrò tenere che va meno e consuma di più

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 22
Io ci capisco poco, di solito la macchina in 30 minuti me la restituivano. E così era stato preventivato.
Ma è rimasta sotto ben di più. La mia ha 3 anni, hanno specificato a mio papà che è ancora in garanzia per altri due e per questo eseguivano l'aggiornamento. Essendo ignorante in materia di più non so.
Il mio era un volervi mettere una pulce nell'orecchio

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 23
Vi spiego io come funziona.
Ad ogni intervento programmato al service, l'operatore collega la diagnosi alla centralina per cercare eventuali errori.
Nel frattempo, in automatico, il VAG gli dice che e' disponibile un aggiornamento e loro lo cacciano dentro.
E' tutto molto semplice, non c'e' nessun trucco e nessun inganno.
Loro lavorano per la casa madre e come tali si comportano poi c'e' chi lo fa a tariffe e costi piu' o meno alte ma la sostanza e' questa.
Dal momento in cui l'auto e' in garanzia, se non la si vuole perdere dopo averla pagata, bisogna accettare tutto quello che fanno.
Che te lo facciano pagare e' scontato, su questo puoi stare tranquillo.
In un service ufficiale, il costo dell'intervento parte dal momento in cui ti presenti all'accettazione e termina con la consegna dell'auto.
Se l'accettatore impiega mezz'ora per compilare la scheda dell'auto, la mezz'ora la pagate.
Per questo motivo insisto sul fatto che e' meglio pagarsi i tagliandi subito possibilmente in sconto e ci si mette al riparo da brutte sorprese.
Se quel giorno il meccanico ha la diarrea mentre opera sulla nostra auto, le 3 ca**te le paghiamo noi e non il suo capo che questo sia chiaro.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 24
Ottima informazione da Melego. Io però vorrei che mi fosse scritto nero su bianco anche sulla documentazione che mi viene consegnata...perché del domani non v è certezza.
Poi se la diagnosi accerta la necessità di un aggiornamento dovrebbe attuarlo su tutte le centraline anche se fuori garanzia. Poi quanto vogliono essere seri verso la clientela..decidono loro

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 25
Ma lo fanno a tutti in caso di entrata al service e non solo in caso di auto in garanzia.
Il discorso garanzia puo' decadere SOLO se il cliente si rifiuta di farlo.
Anche perche', per scrivere un aggiornamento, servono 4/5 minuti.
Tempo che il meccanico cambia un filtro il VAG lavora.
Non e' necessario star li a guardare sul monitor la barra dell'upload  (martello)  (lmao)

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 26
Ma gli aggiornamenti li hanno sempre fatti, se per caso trovano un sistema per farla funzionare meglio o consumare meno, rilasciano tale aggiornamento alle officine.
Non sono dei richiami, sono aggiornamenti.
Quando ho avuto Mazda, nei primi 6 anni hanno rilasciato 15 aggiornamenti tra gestione motore e DPF.
A me sembra una cosa normale e lo faccio nel mio lavoro quotidiano.
Se trovo una soluzione migliore la implemento dove posso.
Non sempre va interpretato come una pezza ad un errore in partenza, a volte va visto come uno sviluppo o un miglioramento.
Poi intendiamoci, se volete per forza vederci malafede, liberi di pensarlo e forse non sbagliate.
Marco ok, li hanno sempre fatti, ma se io dico che la mia macchina o la mia moto per me va bene così come sta andando e non accetto nessun aggiornamento, loro non possono assolutamente metterci mano.
Hanno più senso i richiami che vengono fatti quasi sempre per questioni legati alla sicurezza e che comunque non sei obbligato ad eseguire. Non è questione di malafede, è che come minimo pretendo di sapere prima cosa mi vai a modificare e poi voglio essere io a decidere se c'è effettiva necessità di mettervi le mani.
Mi spiace ma ne ho viste di cotte e di crude, mi fido ma fino a un certo punto... soprattutto se ho mangiato fagioli o verza

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 27
E' un discorso complicato. per me lo possono fare tanto peggio di così e' difficile.  (martello)   (martello)

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 28
beh, se non sei soddisfatto fai bene ad accettare gli aggiornamenti sperando che siano mirati a quello che non ti piace dell comportamento della tua macchina; io della mia sono soddisfatto, se mi propongono un aggiornamento gli chiedo su cosa interviene e quali dovrebbero essere i miglioramenti riscontrabili.
Ma ripeto, due parole di accompagnamento le pretendo, se mi mettono davanti al fatto compiuto o mi rimettono la mappatura precedente o li denuncio. Gli interventi vanno come minimo concordati, anche se sono gratuiti

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 29
Una cosa da sapere, una volta installato l'aggiornamento non c'e' modo di tornare a quello precedente se non va bene.
Il loro VAG, come tutti i diagnostici, tiene sempre l'ultimo aggiornamento.
A meno che non ne abbiano un secondo con la vecchia configurazione ma ne dubito.
E non sempre si riesce a ficcare dentro la vecchia versione se nella nuova hanno messo il blocco.