Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento centralina G-TEC (Letto 4890 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 45
La mia avendo una garanzia di 5 anni aveva l'obbligo di aggiornamento. Pena la fine della garanzia.
Tanto in due anni se succede qualcosa ci rimettono loro.
So di problemi dopo l'aggiornamento dei diesel, ma lì la storia era un attimo tanto diversa.
Per quanto riguarda l'assetto alle mie velocità non trovo particolari difficoltà. Ovviamente non è auto da montagna in inverno con ghiaccio o neve perché il c**o lo perdi, non so quelle con bombole in composito.
In ogni caso per le mie strade va da dio. E ho altri due anni per pensare di cambiarla ancora in garanzia.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 46
Se uscira' come spero la 1500 con il sistema ibrido, la cambio al volo.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 47
è stata aggiornata anche a me in occasione del tagliano 2 giorni fa.
Non mi p stata rilasciata ricevuta, ma sul documento che aveva l'impiegato ho letto "azione di richiamo..."

Non ho notato alcun cambiamento nelle prestazioni ma, forse, un aumento dei consumi. Presto per dirlo, ho accesso il clima negli ultimi 2 giorni

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 48
Se non effettuare l aggiornamento comporta la decadenza della garanzia, vuol dire che quello va a rattoppare un problema grosso.....Quale????

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 49
emissioni???

con aumento consumi???

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 50
Se non effettuare l aggiornamento comporta la decadenza della garanzia, vuol dire che quello va a rattoppare un problema grosso.....Quale????

Sì riferiva ai aggiornamenti/azioni di richiamo della casa in generale, non a questa in particolare.
La garanzia la casa la passa se la macchina viene manutenzione e aggiornata secondo le condizioni  che non detta di certo l'acquirente.
Ma non ti è mai capitato che ci fossero interventi da fare su altre macchine di altre marche?
Quando poi, nemmeno tantissimi anni or sono, aggiornamento e richiami non si facevano nemmeno? Chissà com'eri astioso, oppure, vivendo all'oscuro di tutto, stavi meglio...

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 51
Per tutte le auto avute mi sono sempre rivolto ad un generico meccanico di fiducia. Auto che non hanno mai avuto né un aggiornamento né un problema. 

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 52
Per tutte le auto avute mi sono sempre rivolto ad un generico meccanico di fiducia. Auto che non hanno mai avuto né un aggiornamento né un problema.

Appunto....
Che ne sai quindi se sono mai state oggetto di aggiornamento da parte della casa?
Semplicemente nè tu nè il tuo meccanico ne siete mai venuti a conoscenza....

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 53
In teoria, ogni aggiornamento, "dovrebbe" resettare molti parametri in memoria.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 54
Potrebbero esserci ancge aggiornamenti meccanici e non solo necessariamente di software.
Mi ricordo la vecchia golf iv tdi che al primo cambio cinghia veniva montata, mi pare, una pompa dell'acqua modificare.
E lo si sapeva solo se ci si recava al service e se l'officina te lo comunicava, altrimenti era solo un'informazione tecnica per gli addetti che al cliente poteva benissimo non essere passata.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 55
Pure io con La Punto vado dal meccanico generico, grazie a Dio non ha molta elettronica perché aiuto con la fiat.
Sfido un meccanico generico a mettere le mani su queste macchine con l'elettronica che hanno su.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 56
Di sicuro il mio meccanico non ha mai toccato niente al di fuori della normale manutenzione e cambiare una cinghia ai km previsti. A dimostrare che gli aggiornamenti o non c erano o non servivano a niente

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 57
Di sicuro il mio meccanico non ha mai toccato niente al di fuori della normale manutenzione e cambiare una cinghia ai km previsti. A dimostrare che gli aggiornamenti o non c erano o non servivano a niente

Se non c'erano il tuo meccanico generico difficilmente lo poteva sapere  a meno che non si comprasse le informazioni dalle varie case (dubito), sul fatto che se ne potesse fare a meno posso essere d'accordo.
Se si tratta di campagne importanti e legate alla sicurezza le case avvisano il proprietario con raccomandata, altrimenti chi c'è, c'è e  chi non c'è.....non c'è.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 58
Partendo dal presupposto che Enrico e' estremamente prevenuto nei confronti di VW, dico solo che o sono scemi oppure se fanno uscire un aggiornamento e' per migliorare qualcosa.
O perche' gli e' sfuggito nella prima fase di programmazione/progettazione o perche' nella ricerca, hanno trovato un sistema per farla funzionare meglio.
Io la vedo in questo modo poi ognuno e' libero di pensarla come crede.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 59
Non sono prevenuto......faccio la conta di quanti ne arrestano (rofl)  (lmao)