Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Skoda Yeti

Buongiorno SkYeti e a tutti

Sono nuovo del forum e sto per prendere la decisione di comprare una Yeti 2014 Outdoor 110 4x4.
La domanda è quella che si sono posti tutti prima di comprarla.
Quanto consuma una Yei 4x4 realmente?
Questo dato per me è importante dato che faccio tanti km e sto cercando di valutare se prendere la sognata yeti 4x4 o un'altra vettura più parca di consumi o magari la stessa Yeti greenline
Grazie mille per ogni  preziosa info
Saluti

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 1
sposto in un nuovo topic, così parliamo solamente dei consumi qui ;)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 2

Buongiorno SkYeti e a tutti

Sono nuovo del forum e sto per prendere la decisione di comprare una Yeti 2014 Outdoor 110 4x4.
La domanda è quella che si sono posti tutti prima di comprarla.
Quanto consuma una Yei 4x4 realmente?
Questo dato per me è importante dato che faccio tanti km e sto cercando di valutare se prendere la sognata yeti 4x4 o un'altra vettura più parca di consumi o magari la stessa Yeti greenline
Grazie mille per ogni  preziosa info
Saluti


da altri forum ho sentito dire che dovrebbe stare sui 18 km/lt nel misto, ma sono opinioni di seconda mano quindi da prendere con le pinze.
Se vuoi sapere cosa penso io.....la Yeti 4x4 che è pesante oltre i 1550 kg senza nessuno a bordo, con un uso misto e ricerca di un po' di brio il 110 cv rischia di essere un po' sotto sforzo dal punto di vista dei consumi, richiedendo al motore un carico gravoso questo viene espletato a fronte di una maggiore richiesta di carburante rispetto a motori più performanti (pare strano ma è così).
La sezione frontale del suv penalizza il raggiungimento di velocità di crociera elevate, sopra i 140 per intenderci, lo fa ma è sotto sforzo e consuma parecchio rispetto a versioni più performanti (quindi per risparmiare come intendi tu dovrai tenerti a velocità limitate).
Se le tue priorità sono i consumi prenditi il greenline ma rinuncerai alla maggiore altezza da terra ed alla verve, se vuoi qualcosa di più appagante rivolgiti al 140 cv e avrai molto di più con pochi euro di differenza a pieno (parliamo di 3-4 caffè al bar eh, non pensare chissà cosa, o se preferisci 2 cornetti da Scardaci  :))
Dipende dalle tue velleità, certo che se è un sogno allora fai come Aladino, strofinati e compratelo  (driving)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 3
dopo 24.000 km la mia yeti 110cv 4x4 mantiene egregiamente i 18.5 km/ litro  nell'offroad scende a 13.0km/litro
in autostrada fino a 110km/h si può arrivare tranquillamente a sfiorare i 22.0km litro. Visto il cx non proprio da formula uno ed il peso di 1500 e più kg l'è proprio un bel viaggiare :D P.S : io ci vado piano... ma i miei 130/140 a volte li ho raggiunti e a pieno carico non sono mai sceso sotto 17.km litro in autostrada..

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 4

dopo 24.000 km la mia yeti 110cv 4x4 mantiene egregiamente i 18.5 km/ litro  nell'offroad scende a 13.0km/litro
in autostrada fino a 110km/h si può arrivare tranquillamente a sfiorare i 22.0km litro. Visto il cx non propa formula uno ed il peso di 1500 e più kg l'è proprio un bel viaggiare :D P.S : io ci vado piano... ma i miei 130/140 a volte li ho raggiunti e a pieno carico non sono mai sceso sotto 17.km litro in autostrada..



skyYeti ottimo avere una conferma, se sei un tipo che va tranquillo hai fatto bene a prendere quel che hai preso

per aggiungere un dato, la mia più esuberante tiene una media da 16,7 km/lt in misto, ma io ci cammino in modo allegro.
non ho un dato cittadino perchè la uso poco in città ma vi posso dire quanto fa di velocità max......
anzi non posso, mi ammanettano  (stop)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 5
Puoi sempre dire di averla raggiunta in pista ;D ;)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 6
Ottimo suggerimento Roby ;)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 7
Prima di tutto grazie per le risposte. 17-18 km/l per una 4x4 sono un miracolo!!
Certo non sappiamo in urbano.
Ieri un amico mi ha fatto provare un tiguan 140cv con Tsg.(dovrebbe essere lo stesso motore)
Dopo 2 km  in urbano aveva una media di 11km/l. :-(
Voi quanto fate in città?

Ps si mi sa che strofinerò alla fine

Grazie ancora

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 8

Prima di tutto grazie per le risposte. 17-18 km/l per una 4x4 sono un miracolo!!
Certo non sappiamo in urbano.
Ieri un amico mi ha fatto provare un tiguan 140cv con Tsg.(dovrebbe essere lo stesso motore)
Dopo 2 km  in urbano aveva una media di 11km/l. :-(
Voi quanto fate in città?

Ps si mi sa che strofinerò alla fine

Grazie ancora


non sono un miracolo ma è ingegneria ben riuscita a differenza dei competitors che sembrano petroliere, se guardi il numero di marzo di quattroruote ci sono 3 suv a paragone e tirando le somme delle prove se avessero messo anche la Skoda a confronto molte Case 'più interessanti' per il pueblo italico avrebbero da temere.
Considera che con un pieno fatto veramente cioè infilandoci più di 55 lt io riesco a fare 1000 km buoni e non mi devo impegnare, chiedi a Honda, Nissan e Renault se con 170 cavalli riescono a fare lo stesso....poi passa da Toyota e vedrai che nemmeno ti crederanno  (rofl)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 9
 (quoto)

il problema è che mi sembra molto strano che un tiguan faccia appena 11km/litro nel traffico... i 13Km/litro li ho raggiunti in sterrato e su neve in città vado agile a 16km/litro. Mi ricordo in una dei tanti post carini su 4R nel quale si scrivevano le nostre percorrenze top ed in una  giornata di scazzo in un tratto pianeggiante  di 20 km riscii a fare  più di 25,5 km/litro... fate voi...

In oltre spulciando nel forum dei cugini si evince che il loro consumo medio sia pari a 13km/l e che il 170cv consumi assai meno...

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 10
In città, e per città intendo un centro urbano medio grande con semafori incroci attraversamenti pedonali autobus traffico etc. Gli 11km/l sono un dato reale, km più km meno.
Li facevo con una Ford galaxy 2.0 benzina poi con una Voyager 2.5 CRD, poi con una nuova polo 1.4 benzina DSG poi con una A6 2.5 TDI quattro e ora con una Yeti 2.0 TDI DSG 4x4.
Con un piede attento in città c'è poco da fare, questi sono i valori anche con motori molto differenti tra loro

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 11
Scusa ma non ti quoto, ieri andando tranquillo in città ho mantenuto agile i 17Km/Litro. Semafori,Stop,Traffico e coda . Da Montecatini a Lucca per strada normale . Come non ti quoto il fatto che riesci a mantenere lo stesso indice di consumo su 3 auto diverse.  Per assurdo ti posso confermare che una lamborghini gallardo superleggera consuma quanto una Mazda CX7 . Hanno la stessa autonomia collaudata.... ma sono paragoni inverosimili almeno per me .

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 12
Ciao Sky, devo ammettere che andando tranquillo anche io, e anche adesso che ho appena superato i 1.500 km, faccio buone percorrenze. Sono convinto che con il passare del tempo il motore si slegherà ancora e i consumi miglioreranno. La prossima settimana ho pianificato un viaggio in nord europa e prevedo di percorrere almeno 2500 km. Sarà un bel test sui consumi.
In merito alla tua risposta mi sembra che tu stia parlando di cose diverse da quelle che ho inteso comunicare con il mio post.

Provo a chiarire meglio quanto scritto in precedenza
Sarebbe interessante conoscere esperienze simili alla mia (e proprio per questo confrontabile) di persone che vivono in centri urbani medio grandi. Io vivo a Bologna e per me il consumo in città si riferisce solo ed esclusivamente a tragitti di 4-8km all'interno del perimetro urbano. Quindi niente tangenziali, limiti costantemente a 30 e a 50 km orari, strisce pedonali, semafori, strade del centro storico, etc.

Nel mio caso (e sottolineo solo nel mio caso), il tragitto Montecatini Lucca (sempre per il motivo di cui sopra) non lo definisco città.
ti ringrazio per la conferma su Lambo e Mazda  :D

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 13
alla fin fine avete ragione tutti e due (i contendenti) perchè a mio avviso i consumi in città non sono ponderabili a priori e forse nemmeno a posteriori poichè ogni giorno fa storia a se

per quanto riguarda le speranze di mazza sui consumi che caleranno con lo "slegarsi" del motore ti posso dire 2 cose.
1  se cerchi un motore che deve slegarsi hai sbagliato Casa, devi rivolgerti a subaru, i VAG si slegano già dopo mille km e alcuni manco di quelli hanno bisogno (fonte: anni passati sui forum di veicoli).
2  la tua percorrenza aumenterà solo in funzione della qualità del diesel che avrai la fortuna di comprare, non parlo di diesel speciali ma proprio di bontà del prodotto consegnato e conservato dal distributore, tutto qua (fonte: la mia esperienza in lungo largo e alto)  (welcome)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 14
 (doh)
Sono felicemente possessore di una Yeti Outdoor 4x4 -2014 con motore TDI 140 cv.
La mia Yeti ha percorso quasi 4000 Km, per quanto riguarda i consumi ho dei dati interessanti e ve li mostro.:

urbano sono a seconsa del tipo di piede utilizzato sopra i 14 km/litro

misto/ scorrimento veloce su strade statali si arriva tranquillamente ai 18 Km/litro

autostrada a velocità codice max 130 - 15 km/litro

Questo ultimo dato mi preoccpa parecchio, ho appena fatto vaiggio di andata e ritorno di 1000 km (x 2) e ho verificato che questo è stato il consumo reale.
Velocità da codice ,clima tronic inserito ma a temperatura di 22°C, temperature esterne miti 18/25°, mi aspettavo un consumo molto più contenuto.Ho anche notato che non si riscontrano sostanziali differenze tra l'utilizzo del regolatore di velocità ad il piede...su pedale.
Se si scende con la velocità sui 110 Km/h il consumo diminiusce e si arriva tranquillamente ai 22 Km/litro.
Se si sale sopra i 140 Km/h sempre 14/15 Km/litro.
E' possibile che il motore essendo ancora nuovo abbia dei margini di miglioramneto nei consumi autostradali?
Avete dei dati da confrontare?
grazie.