Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ? (Letto 12782 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 15
una curiosità:ma l'octavia con fari normali ha le luci di svolta,quelle che quando metti la freccia per svoltare si accende il fendinebbia....oh è un optional?

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 16
È un optional da 120 euro. 135 nella versione black.
Solo la Greenline li ha di serie. 20 euro la versione black.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 17
ok,grazie

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 18

una curiosità:ma l'octavia con fari normali ha le luci di svolta,quelle che quando metti la freccia per svoltare si accende il fendinebbia....oh è un optional?

........oppure gratis con il VAG (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1891.msg12007#msg12007(dance)  (dance)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 19
Comunque per le luci di posizione (sul faro normale) skoda ha usato la stessa lampadina degli abbaglianti... è un' H15.
Quindi non sostituibili con led ma solo con lampadine eventualmente più bianche anche se temo di qualità/durata inferiore.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 20
Benvenuto nello sfortunatissimo club dei possessori di h15 la lampadina più stupida a livello ricambi aftermarket mai creata  (schiaffo) pensa che io ce l'ho abbinata agli anabb allo xenon che sono intorno ai 5000k...ti lasciò immaginare che schifezza di abbinamento cromatico...nel prossimissimo futuro devo porre rimedio...

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 21
 :o
Tremo al pensiero di quanto costi il ricambio...  (tick)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 22

:o
Tremo al pensiero di quanto costi il ricambio...  (tick)


Le H15 non saranno le lampadine più economiche in commercio ma comunque le trovi a partire da 15/20€...

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 23
Citazione da: "Mengue"
Citazione da: Marco4671 - 06 Settembre, 2014, 08:47:14 am
Tremo al pensiero di quanto costi il ricambio... 
Le H15 non saranno le lampadine più economiche in commercio ma comunque le trovi a partire da 15/20€...
Chiedo scusa a tutti in anticipo per il commento:

...ESTICAZZI!:o 

Considerando che, mediamente, ne cambio circa 3-4 all'anno, mi conveniva farmi montare gli xeno! 

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 24
Si bruciano così spesso sulla octavia 3? quanti km fai?

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 25
Ok, urge un chiarimento...
Finora (e ci mancherebbe altro!) non ho ancora cambiato nessuna lampadina sull'Octavia, che ha quasi 4 mesi e quasi 14.000 km. Il mio conto era basato sull'esperienza fatta con le altre vetture che ho avuto in precedenza. L'auto che mi ha bruciato più lampadine in assoluto è stata la Toyota Corolla, ma anche Mazda e Renault (per parlare delle più recenti) non sono state molto più "economiche" in questo senso.
Quella che ne ha rotte meno è stata la 530d, solo una in 5 anni...

...MA ERA XENO!

170 euro di lampada, nel 2003  (tick)  (wall!)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 26
Aaaa ecco! cominciavo a preoccuparmi.
Calcola che le H15 sono per la luce diurna/abbagliante e quindi usate poco al 100%. Però anche se sono sfruttate poco mi preoccupa la loro durata visto che durante lo spegnimento e accensione della macchina sono sempre accese. Speriamo che abbiano una sorta di protezione dai sbalzi di corrente.
Per le luci anabbaglianti vengono impiegate le comuni H7.


Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 28
Citazione da: "Mengue"
Aaaa ecco! cominciavo a preoccuparmi.
Calcola che le H15 sono per la luce diurna/abbagliante e quindi usate poco al 100%. Però anche se sono sfruttate poco mi preoccupa la loro durata visto che durante lo spegnimento e accensione della macchina sono sempre accese. Speriamo che abbiano una sorta di protezione dai sbalzi di corrente.
Per le luci anabbaglianti vengono impiegate le comuni H7.
Beh, non che ti regalino neanche le H7, ma il costo è decisamente più abbordabile. Però, non so perchè, ma son spesso stati gli abbaglianti a darmi i maggiori problemi di durata... Se ci fossero altre lampade con solo l'abbagliante, ma con attacco uguale a queste H15 (che non so come siano fatte), potrei anche pensare a sostituirle, disattivando la funzione di accensione della luce diurna, per poi montare dei led a striscia da usare come luci diurne. magari montate sulla griglia del paraurti anteriore. Sai, dover cambiare una lampada H15 solo perchè mi si è fulminata quella diurna, mi romperebbe non poco...

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 29
Ragazzi, novità!
Ho un pò smanettato in rete e ho trovato un sito di vendita on-line di led per auto. Ce n'è per tutti i tipi: dai led per plafoniere interne a quelle per la targa, fino a quelle per i fari anteriori e posteriori.
Li ho contattati, spiegando ciò che volevo e su quale auto intendevo montarli. Un paio di giorni dopo, mi ha contattato via e-mail un loro promoter (nonchè installatore), dicendomi per filo e per segno il tipo di lampada da montare per sostituire quelle originali. Mi ha confermato che, per le H15, non c'è nulla con attacco simile che abbia solo la funzione abbagliante, però sono certo di aver visto la possibilità di disattivare la luce diurna direttamente da cdb, cosa che farò quando avrò la possibilità di montare (o far montare) un led all'interno del faro, come ha fatto il promoter in questione su un faro Peugeot (vedi foto allegate). Se vi interessa, posso postare la "lista della spesa" che mi ha inviato il promoter via e-mail