Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ? (Letto 12784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 30
In pratica è una striscia (presumo di silicone o simile) che trasmette e riflette la luce che viene proiettata da un led da un'estremità. Carina come soluzione potendo smontare il faro... direi avanti con la lista della spesa!

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 31
Ok, questa è la lista della spesa:

diurne e abbaglianti: h15
lampadina difficile da reperire in versione led proprio per la sua conformazione se non impossibile, al momento non l'abbiamo e difficilmente l'avremo, mi spiace

fendinebbia: h8 (senza funzione cornering) h16 (con funzione cornering)
attendo info al riguardo da lei (anche quì probabile che servano resistenze in quanto controllate dal cdb)

targa: w5w
http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus-18-led-samsung-regolato-12-16v-bianco-lunare-puro-5000k-p834.html

servono resistenze per eludere il cdb:
http://www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-corazzata-impermeabilizzata-rubacorrente-lampada-led-equivalente-5w-p631.html

retronebbia: ba15s (1 oppure 2 unità?)
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-led-metallico-lenticolare-7-5w-rosso-p851.html

anche quì è molto probabile che serva la resistenza:
http://www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-corazzata-impermeabilizzata-rubacorrente-lampada-led-equivalente-21w-p630.html

retromarcia: ba15s (1 oppure 2 unità?)
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-led-metallico-lenticolare-7-5w-bianco-lunare-5000k-p634.html

anche quì è molto probabile che serva la resistenza:
http://www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-corazzata-impermeabilizzata-rubacorrente-lampada-led-equivalente-21w-p630.html

posizioni posteriori: w5w
http://www.ledmania.it/shop/w5w-16-led-regolato-12-14v-interni-rossa-p827.html

anche quì è molto probabile che serva la resistenza
http://www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-corazzata-impermeabilizzata-rubacorrente-lampada-led-equivalente-5w-p631.html

stop posteriori: ba15s
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-led-metallico-lenticolare-7-5w-rosso-p851.html

anche quì è molto probabile che serva la resistenza
http://www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-corazzata-impermeabilizzata-rubacorrente-lampada-led-equivalente-21w-p630.html

mi può confermare i suddetti attacchi lampada?

essendo la octavia una vettura del gruppo vw è molto probabile che rispetti gli standard della casa madre ovvero che controlli le lampade tramite il computer di bordo
per controllare se le lampade sono controllate dal computer di bordo stesso, si rende necessario togliere una lampadina per vedere se compaiono eventuali allarmi o anomalie
e in quel caso si potrà capire se serve resistenza o meno

per i fari anabbaglianti h7 abbiamo dei kit led (foto allegate) ma serve capire se sia la centralina che la ventolina riescono ad entrare all'interno del faro e anche in questo caso se sono controllate dal cdb della vettura

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 32

led all'interno del faro, come ha fatto il promoter in questione su un faro Peugeot (vedi foto allegate). Se vi interessa, posso postare la "lista della spesa" che mi ha inviato il promoter via e-mail


Ciao, conosco il sito, è on-line da molti anni. La cosa che mi piace di più è la garanzia che danno su alcuni loro prodotti e il fatto che molte lampadine led per auto sono "regolate" 12-14V il che dovrebbe farle durare di più.

Quando parlavi della lista della spesa credevo ti riferissi al led all'interno del faro di cui hai postato la foto. Non ti hanno dato qualche info in più su questa soluzione?

Poi facci sapere se la luce dei loro led sono veramente equivalenti alle lampadine normali  ;)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 33
Beh, mi hanno mandato un filmato per farmi capire come si smonta il faro per inserire il led ma, oltre ad essere piuttosto delicato e complicato da fare, ho pensato che se in futuro dovessero esserci dei problemi (di qualunque tipo, ancor peggio se di elettronica), potrei avere difficoltà a far valere la garanzia per non aver montato accessori originali. Quindi, credo che il led interno lo monterò tra un paio d'anni, terminata la garanzia. Altrimenti, dovrei prendere i vari componenti e farlo fare dal concessionario, ma a quel punto mi costerebbe come aver montato i bixeno originali.  (gay)
Comunque, se vuoi altre informazioni (prezzi e quant'altro, dimmi cosa t'interessa che riporto alla persona (molto affabile veramente) con cui sono in contatto.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 34
Se l'installazione è complessa e delicata passo anch'io... casomai con il prox ordine gli chiedo maggiori info direttamente a loro. Grazie x le info  ;)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 35
Francamente in giro in rete si trovano molte lampadine pari se non migliori a minor prezzo...e soprattutto dal mio punto di vista meglio montare minori resistenze a se stanti possibili...non dimenticarti che una resistenza a parte è una scatolina di alluminio che scalda come una dannata e l'idea di averla in giro per i fari o per l'auto personalmente non mi piace...per le diurne basta togliere il fusibile dedicato nella scatola filusibili e il gioco è fatto ;)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 36
Ciao Ciko, se hai consigli in merito LED, postali. Ovviamente mi fa sempre piacere poter risparmiare qualcosa, purchè la qualità sia almeno pari. Poi, se son senza altre resistenze aggiuntive, meglio ancora.
Io questo ho trovato e, non intendendomi di componenti elettronici, non posso sapere se e quanto buoni siano i loro led. Però, non nego che il tipo con cui mi sono interfacciato mi abbia fatto un'ottima impressione.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 37
Io da ledmania ho comprato 3 anni fa la bellezza di circa 40 faretti e quasi 30 lampadine a led per sostituire tutte le corrispondenti ad incandescenza che avevo in casa mia e una parte di quelle dei miei genitori.
La spesa fu notevole, ma a 3 anni di distanza posso dire di aver fatto un buon acquisto, visto che sono ancora tutti funzionanti senza problemi.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 38
Se vuoi le lampadine a led e l'auto ha il check delle lampadine bruciate, credo che la resistenza sia obbligatoria. Ovviamente durante l'installazione bisogna posizionarla dove, surriscaldandosi, non vada a provvocare danni!

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 39
Non è detto...le soluzioni alle luci di serie possono essere 2: o altre luci alogene con l'effetto colore desiderato (se si vuole qualcosa di decente si devono cercare bene e devono essere di ottima qualità) nel caso delle h15 l'unica soluzione plug and play è appunto questa, oppure la sostituzione con le lampade a led che però nel caso dei fari principali non mi sembra una grande idea visti i prezzi onesti dei kit xenon... Se l'auto è dotata di canbus o si montano resistenze con tutti i pro e i contro del caso oppure ci si orienta su lampadine led di discreta qualità che abbiano già la resistenza inclusa io personalmente preferisco di gran lunga questa soluzione costano pochi euro in più rispetto alle non canbus ma sono progettate per dissipare il calore prodotto dalla resistenza e soprattutto scaldano all'interno della sede lampadina che comunque è fatta a posta per sopportare il calore visto che deve funzionare con un'alogena in origine...ovvio queste sono mie opinioni personali si può essere d'accordo come no ;)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 40
Ciko, io NON voglio montare altre alogene (per le H15, mi terrò quelle che ho), sono interessato ai LED perchè, con una spesa uguale o di poco superiore a delle ottime alogene, prendo i led che sono praticamente eterni. Se tu sai consigliarmi un sito dove posso trovare dei buoni led che abbiano già incluso il dissipatore (o come cavolo si chiama) indicamelo per favore. Oltre che un buon prodotto, cerco pure una cosa che sia pure pratica, senza dover aggiongere questo, quello e quell'altro. Insomma, se ci sono lampagine led che posso tranquillamente sostituire a quelle di serie sui fanali posteriori (posizione, frecce, retromarcia e retronebbia) e sui fari anteriori (antinebbia, anabbaglianti e frecce), senza dover aggiungere dissipatori e senza rischiare che il cdb mi dia errori delle lampadine, ben vengano.

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 41
Allora provo a rispondere un pò a tutto...per quanto riguarda l'eternità dei led sono d'accordo in via teorica...ma in via pratica purtroppo prima o poi si bruciano anche loro visto che l'impianto elettrico dell'auto tende ad avere dei piccoli sbalzi di tensione (vedi accensione motore, clima ecc) si possono ridurre al minimo le probabilità con alcuni accorgimenti ma ogni tanto seppur raramente ti capiterà parlo per esperienza purtroppo....per quel che riguarda gli errori cdb basta prendere delle lampadine canbus (magari non da 2 euro l'una) e se sono compatibili con l'auto non servono resistenze o quant'altro...per i siti una volta che sai cosa prendere (tipo di led, colore, canbus o no e marca) si fa una rapida ricerca sui vari siti più blasonati e si spulcia il prezzo migliore ma magari ti posso dare qualche indicazione in pm di siti in cui io mi trovo benone...per quel che riguarda il discorso abbaglianti e anabbaglianti dal mio punto di vista eviterei i led, i led seri costano tantissimo e se poi se ne brucia uno il ricambio devi ordinarlo e non lo trovi in giro dai ricambisti, visto che comunque saresti fuori legge tanto vale passare allo xenon, costa molto meno ha tanta potenza i ricambi in caso di emergenza li trovi ovunque e hanno una durata molto molto lunga (eterna no perchè ahimè nulla è eterno led compresi :( )...Tengo a precisare che sono contrario all'uso di xenon sui fari principali se si ha la parabola (stesso discorso per led molto potenti) ogni volta che incrocio chi ha la parabola e gli xenon maledisco i kit a buon mercato  (tick) un conto è essere fuori dal codice della strada un'altro è essere un pericolo andando in giro ad accecare tutti  (nonquoto)

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 42
Ciko, le ho già provate una volta le lampade dette "xenon" (che tali non sono per ovvii motivi) e pure di marca. L'unica cosa abbondante era il prezzo, come durata lasciamo perdere... Quindi, o LED, o lascio perdere tutto e vado avanti così, che forse è la cosa migliore a questo punto...

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 43
Magari mi accontento dei led posteriori, anche se volevo cambiare le lampade davanti per non dover cambiare le alogene troppo spesso, data la difficoltà nel farlo senza smontare l'intero faro (ho le mani ben grosse...).

Re:Luci diurne Octavia III.....qualche idea per migliorare quelle di serie ?

Risposta n. 44
Non capisco il discorso che fai sugli xenon...io sto andando avanti da 3 anni con un kit che costa meno di un paio di lampadine di serie in conce e come quantità e qualità di luce non c'è paragone...l'unica cosa che hanno di diverso da quelli della rapid che son di serie è l'accensione che risulta più lenta (si parla di 4 secondi circa comunque) se ti riferisci al fatto di montarli da un installatore per i costi ti do ragione...io mi son sempre arrangiato ma so i prezzi che sparano...