Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre portatutto octavia wagon (Letto 15443 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 30
Buongiorno a tutti,
sono in vista dell'acquisto di un box da posizionare sul tetto. Ho visto che l'octavia (wagon nel mio caso) non può portare più di 75 kg come peso sul tetto.
Considerando che il box che voglio prendere più le barre vengono a pesare in tutto circa 23/24 kg vuol dire che posso portare solo 50 kg sopra. Se dovessi superare il peso di 75 kg complessivo cosa succede? Ovviamente superare il peso di max 10 kg non di 50 kg o più.
se e' poca roba non succede niente e stai tranquillo . Certo pero' che piu' hai peso in alto e diversamente si comporta l'auto . Lo senti in genere in autostrada sulle curve o  frenando con forza che la macchina cambia . A livello di legge non mi hanno mai fermato e penso che mai lo faranno ma x 10 kg max non direbbero niente.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 31
Considerando che il box che voglio prendere più le barre vengono a pesare in tutto circa 23/24 kg vuol dire che posso portare solo 50 kg sopra.

A meno che tu non ci debba mettere la suocera credo che 50 kg siano davvero già tanti da mettere sul tetto !!!

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 32
più che un problema di portata strutturale dell'auto credo sia un problema di comportamento dell'auto.
come già detto da @versilia68 il comportamento cambia e anche molto.
Se non puoi fare diversamente ricorda comunque di legare bene il carico (dovrebbero esserci dei punti predisposti per le cinghie anche dentro al box) e di posizionarlo il più centrale possibile.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 33
Grazie a tutti per la risposta.
Ora mi è più chiaro tutto.


Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 35
Ciao,
sto valutando l'acquisto delle barre + box, avendo ormai raggiunto la capacità limite del baule
Pensavo a queste (http://www.faradworld.com/it/807-barre-portatutto-per-auto-sime-cm-110-.html) più un box marlin da 480L
Qualcuno ha questo modello di barre? Il box è troppo grande? E' vero quello che c'è scritto sulle istruzioni che non si possono superare gli 80 Km/h?!?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 36
la legge non mette un limite di velocità se l'auto è dotata di box. Forse lo mette il costruttore per questioni di resistenza degli attacchi o della copertura (nonso)
io ho un thule e c'è il consiglio di non superare i 110 km/h perchè l'auto diventa molto più sensibile al vento, l'aereodinamicità peggiora e i consumi diventano mostruosi.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 37
Come al solito ho detto una cavolata...
Il limite di 80 Km/h è solo per i carichi che fanno effetto "vela" longitudinalmente.
Con il box la velocità consigliata è 130 Km/h

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 38
@Strady  mi sembra che leggendo sulle istruzioni e' consigliato max 80 solo in certi casi ( vento contrario o carichi particolari ) . Che senso avrebbe montare un baule se poi non puoi viaggiare a 130 in autostrada  e ti tocca fare da tappo sulle strade . Io ho un baule preso al Brico ,  brutto e senz'altro non omologato ( comprato circa 8 anni fa mi pare a 70€ ) , mai avuto problemi a 130 . Figurati con uno di marca seria , vai sul sicuro .

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 39
Ciao,
sto valutando l'acquisto delle barre + box, avendo ormai raggiunto la capacità limite del baule
Pensavo a queste (http://www.faradworld.com/it/807-barre-portatutto-per-auto-sime-cm-110-.html) più un box marlin da 480L
Qualcuno ha questo modello di barre? Il box è troppo grande? E' vero quello che c'è scritto sulle istruzioni che non si possono superare gli 80 Km/h?!?

ciao, se vuoi ti do tutto quello che cerchi, usato n.3 volte per 15gg
Comunque tiene tutto fino a 140 e oltre non aver timore, sia il fissaggio delle barre che del cassone Farad sono veramente ok!!

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 40
Ciao,
sto valutando l'acquisto delle barre + box, avendo ormai raggiunto la capacità limite del baule
Pensavo a queste (http://www.faradworld.com/it/807-barre-portatutto-per-auto-sime-cm-110-.html) più un box marlin da 480L
Qualcuno ha questo modello di barre? Il box è troppo grande? E' vero quello che c'è scritto sulle istruzioni che non si possono superare gli 80 Km/h?!?
110 cm? le mie sono 120, e davanti non è che ce ne avanzi tanto...
sicuro siano compatibili?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 41
110 cm? le mie sono 120, e davanti non è che ce ne avanzi tanto...
sicuro siano compatibili?
E' quello che dice il sito...
Anche a me pare strano perchè per altre marche il modello compatibile è 120.
Adesso sto valutando le G3

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 42
le barre originali mi è stato detto sono thule mi confermate ? Ho dei portabici thule. Nel sito thule il carico massimo è 100 Kg mi confermate che anche quelle skoda hanno la stessa portata

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 43
Accidenti, ma che bici ci devi caricare?
In granito Limbara? (rofl)

 ;)

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 44
le barre originali mi è stato detto sono thule mi confermate ? Ho dei portabici thule. Nel sito thule il carico massimo è 100 Kg mi confermate che anche quelle skoda hanno la stessa portata
Accidenti, ma che bici ci devi caricare?
In granito Limbara? (rofl)
 ;)
infatti!
ma soprattutto mi sa che il carico max x i railings è 75, quindi i 100 scordateli ;)