Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: palpebre su fari xeno adattivi (RS) (Letto 2664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Buongiorno a tutti,
premesso che "de gustibus non est disputandum" (= evitare commenti estetici contrari, i gusti son gusti), vorrei capire se qualcuno di Voi ha montato le palpebre sugli Xeno aqdattivi e se queste possano secondo Voi inficiare o impedire il corretto funzionamento di tali fari, presenti sulla mia RS.
(allergo foto delle palpebre grezze che ancora devo far verniciare e applicare)
Io non credo perchè le palpebre che ho scelto sono molto sottili e secondo me non arrivano a coprire il fascio luminoso, inoltre - ammesso e non concesso che questo avvenga - il faro appunto cd "adattivo" dovrebbe compensare, ma chiedo cmq Vostro parere a riguardo.
Meglio ovviamente se ci sia qualcuno che realmente ha esperienza a riguardo.
Grazie infinite per Vs. supporto.
Fabio

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 1
Il faro adattivo gira a dx e sx in base allo sterzo e alle curve che vai a fare. Non è che si adatta se ci metti la palpebra o meno. Cioè non regola l'altezza in base alla palpebra. Sottile cosi di sicuro peoblemi non ne hai.

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 2
Sottile cosi di sicuro peoblemi non ne hai.
Per esserne sicuri bisognerebbe "forzare" il faro alla massima potenza/profondità (modalita extraurbana, immagino) e verificare se "taglia" in alto, ma non credo sia così semplice farlo...  (nonso)



Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 5
ri (quoto)

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 6
.... cmq a mio avviso i fari adattivi - non disponendo di regolazione manuale assetto fari - dovrebbero gestire anche l'altezza oltre che l'angolo di curvatura. Cmq da info raccolte in giro su internet le palpebre di quel tipo non dovrebbero limitare in alcun modo il funzionamento dei fari e il fascio di luce.

FYI

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 7
il problema potresti averlo con gli abbaglianti, non credo proprio con gli anabbaglianti.
La regolazione (anche manuale) del fascio luminoso parte da una certa inclinazione (macchina scarica) e abbassa il fascio se l'auto è carica (aumentando quindi l'inclinazione verso il basso per compensare l'effetto "impennata" che ha il muso dell'auto caricando persone e bagagli).
Anche con AFS in modalità autostrada non credo che il fascio possa diventare simile a quello di un abbagliante, anche se si regola per aumentare la profondità del fascio visivo.
Per cui secondo me la prova che "taglia la testa al toro" è semplicemente quella sugli abbaglianti... prova a metterti ad una certa distanza dal muro, pianta gli abbaglianti e fai un segno (o attacca dello scotch ci carta) dove arriva il fascio abbagliante "nudo", poi applichi (provvisoriamente) la palpebra e riprovi...
con lo stesso metodo puoi verificare anche la posizione anabbagliante...

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 8
il problema potresti averlo con gli abbaglianti, non credo proprio con gli anabbaglianti.
La regolazione (anche manuale) del fascio luminoso parte da una certa inclinazione (macchina scarica) e abbassa il fascio se l'auto è carica (aumentando quindi l'inclinazione verso il basso per compensare l'effetto "impennata" che ha il muso dell'auto caricando persone e bagagli).
Anche con AFS in modalità autostrada non credo che il fascio possa diventare simile a quello di un abbagliante, anche se si regola per aumentare la profondità del fascio visivo.
Per cui secondo me la prova che "taglia la testa al toro" è semplicemente quella sugli abbaglianti... prova a metterti ad una certa distanza dal muro, pianta gli abbaglianti e fai un segno (o attacca dello scotch ci carta) dove arriva il fascio abbagliante "nudo", poi applichi (provvisoriamente) la palpebra e riprovi...
con lo stesso metodo puoi verificare anche la posizione anabbagliante...
(applausi)   (good)

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 9
Limanda, ma hanno dato un cazzotto in un occhio alla tua Octavia????  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

...sì, lo so che avevi detto di evitare commenti estetici negativi, ma è più forte di me, non le posso proprio vedere! Ti chiedo comunque venia....  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 10
ok ok, accetto commenti "simpa".

cmq stasera la ritiro dal carrozziere e posterò le foto con le palpebre montate. a me piacciono.

ecco :-)

Fabio

Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 11
Attendiamo foto!



Re:palpebre su fari xeno adattivi (RS)

Risposta n. 14
nessun problema ai fari, e nessuna limitazione al fascio di luce. Anche il carrozziere lo ha confermato.
per cui... Italiaaa Unooooo   :)