Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO (Letto 3771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

 :o Buongiorno a tutti , sono il fortunato possessore di una octavia 4x4 executive acquistata due mesi fa , ho notato che dopo un percorso sotto pioggia o neve , oppure anche dopo un lavaggio , per un paio di giorni compare della condensa alla base dei fari , in corrispondenza della barra a led dei fari autoadattativi allo xeno , ho letto sul libretto che questo non pregiudica in alcun modo la funzionalità dei fari e non li danneggia .Dato che però stiamo parlando di un optional da oltre 1000 eurini , chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato nulla di simile , e se , secondo voi sia da considerare normale.
Grazie a tutti e saluti cordiali.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 1
Ciao, con la neve è capitato pure a me. Penso che non ci sia da preoccuparsi.... Se fosse successo solo su un faro è un conto, ma visto che lo fa su tutti e due potrebbe essere normale.
Comunque, ho notato che rimane dell'acqua tra la parte inferiore del faro e il paraurti, una volta rimossa il faro asciuga subito.
Ora non ci resta che attendere per vedere se siamo i soli ad averlo riscontrato....

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 2
Notato pure sulla mia un paio dei volte, dopo molta pioggia. Penso sia normale, li ho visti lievemente appannati in basso, i led non scaldano tra l'altro, l'importante è che non si formi acqua come su bmw o audi a1 (allego foto).

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 3
È capitato anche a me. Caso vuole proprio il giorno che l'ho portata a casa, visto che dalla zona industriale di Bolzano (dove c'è il conce) a casa mia quel giorno ci ho messo un'ora, praticamente in colonna sotto la pioggia battente (bel battesimo eh?).
È successo poi ancora un'altra volta, ma quasi non ci faccio più caso, nel senso che non è che sto sempre lì a controllare.
Secondo il venditore, a cui avevo accennato della cosa, è una cosa normale.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 4
se non ricordo male nella prima serie di Audi A6 con fari led c'era una ventolina che mandava l'aria calda prodotta dalla scheda di controllo dei led nel faro proprio per asciugare l'eventuale umidità, in quanto il led di suo non scalda (come fanno invece le alogene)

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 5
 (welcome) Grazie per le risposte , è bello fare parte di un forum dove puoi confrontarti così , in tutta sincerità non l'ho considerato un difetto grave , d'altronde un sistema di circolazione d'aria all'interno del faro ci dovrà pure essre , ad ogni modo dati i due anni di garanzia , segalerò in tempo il fatto e sentirò cosa mi rispondono in Skoda, nel frattempo mi godo quello che ritengo essere una buona macchina!

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 6
Secondo me da qualche parte ci son dei fori proprio per facilitarne l'asciugatura.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 7
successo anche alla mia,il conce mi ha detto che non sono atenuta stagna ma hanno dei fori per la ventilazione

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 8
succedera' ma non e' normale che entri umidita' perché alla fine va ad intaccare le parti elettriche ossidandole.
Sono sempre stati fatti a tenuta stagna,secondo me sono difettosi.
Sulla mia di acqua ne ha presa tanta ma per ora niente.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 9
Concordo sul fatto che non è normale che abbiano fori. Tutti i fari che ho visto di altre auto sono a tenuta stagna, chiusi con un mastice particolare apposta per eliminare infiltrazioni ed umidità. farò caso alla mia...


Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 11
Io non ho gli xeno. E neanche il problema!  (lmao)

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 12
per me e' una scusa ma sono difettosi.
Non esiste che un componente elettrico con delle parabole e lenti all'interno,non sia a tenuta stagna.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 13
per me e' una scusa ma sono difettosi.
Non esiste che un componente elettrico con delle parabole e lenti all'interno,non sia a tenuta stagna.

I miei 2 cent in materia...

Quando comprai la Seat 8 anni fa ho avuto stesso problema sia ai fari anteriori che a quelli posteriori, anche se con fari completamente diversi (non xeno), al service della concessionaria mi rifilarono la stessa risposta...

Ho cambiato service e mi hanno detto che il difetto era noto e mi hanno sostituito completamente e in garanzia la fanaleria posteriore e i coperchi interni della fanaleria anteriore...  mai più avuto il problema della condensa, neanche sotto piogge torrenziali.

Secondo me il fatto che si crei quella brina non è assolutamente normale ne per l'estetica ne per il funzionamento... se adesso hai la brina tra qualche anno avrai i pesci rossi!

Per quanto ne so io del faro xeno la calotta trasparente davanti è solo estetica e non ha il calore della lampada da dissipare, come invece avviene per il fari normali che pure sono stagni.

P.S.: Il service che mi passò il lavoro in garanzia mi disse che per i fanali anteriori il problema erano i coperchi delle frecce non conformi dove una linguetta di chiusura rompendosi aveva fatto venire meno la tenuta della guarnizioni, mentre per i posteriori era un problema di un decerante troppo aggressivo, usato per rimuvore la cera usata per la spedizione via mare, che aveva rovinato gli incollaggi delle calotte.

Re:APPANNAMENTO INTERNO FARI ALLO XENO

Risposta n. 14
 (quoto) sul fatto che siano difettosi.
La calotta che menzioni,e' la lente che serve a distribuire la luce oltre alla parabolina interna.
E scalda bene anche la HiD,non come la alogena ma scotta.