Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliandi Skoda Octavia G-TEC (Letto 13267 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:G-tec
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Ciao a tutti! Primo post in questo utile forum.
In questi giorni sto valutando l'acquisto della Skoda Octavia G-TEC. Sul forum ho letto di tagliandi grandi e piccoli che dovrebbero avere costi diversi. Mi chiedo se qualche iscritto ha già raggiunto i 15k km e fatto il primo tagliando in modo da avere notizie più precise sui costi reali da sostenere.
Un venditore in in concessionaria non ha saputo darmi questa informazione, ma mi ha detto che:
1) Skoda propone un pacchetto di 4 tagliandi a 1100€ (che farebbe 275€ a tagliando). Di conseguenza lui stimava dai 300-350€ per un tagliando fuori da quasta offerta
2) Allo scadere dei 15.000 km il computer ti avverte che è ora di tagliandare e per andare in officina si ha tempo max 300 km dopo i quali potrebbe decadere la garanzia
3) Solo un'officina autorizzata Skoda può intervenire (neache un'altra del gruppo VW è autorizzata a farlo)
A me sembrano un pò troppi 350€ ogni 15.000 km, e questo e uno dei motivi principali che mi trattiene dall'ordinare l'auto.
Aspetto vostri feedback

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 1
da quello che hanno detto a me (e mi pare confermato anche sul forum) il tagliando dei 15.000 km è un "mezzo tagliando" e come tale anche il prezzo è ridotto... se non erro mi pare fosse sui 200.
Qui sul forum non mi sembra che nessuno abbia ancora passato i 15.000 km con la G-TEC... c'è @domenico che mi sembra sia a tiro... sene parlava qui

il pacchetto dei tagliandi a quel prezzo mi sembra sia riferito a tutti i modelli, non alla G-TEC nello specifico, per cui parliamo di tagliandi "interi" ogni 30.000 km... e non mi pareva facesse riferimento a 4 tagliandi, ma a 4 anni di tagliandi... che è un pò diverso... provo a guardare meglio...

edit: il listino prezzi penultima pagina, riporta:
Citazione
Service pack Basic 4 anni / o 60.000 Km (YME) per G-TEC 1.095,00
che sarebbero 4 tagliandi in effetti... però comprende anche (in linea teorica) un sacco di interventi che non è detto che ci siano da fare:
Citazione
Il piano Service pack Basic comprende i lavori di manutenzione come da "Libretto Programma Service" così come le parti di ricambio, olio, grasso, liquido dei freni e antigelo necessari.
Nel dettaglio:
- ispezione generale
- manutenzione ordinaria
- cambio olio motore
- cambio filtro lubrificante
- liquido freni
- cambio filtro aria
- cambio filtro antipolline
- sostituzione candele
- sostituzione filtro carburante
- sostituzione olio cambio automatico (se previsto)
- sostituzione olio frizione Haldex (se previsto)
- manodopera per le operazioni sopra elencate
In realtà non so quanto sia conveniente quel pacchetto...

P.S. Passa dalla sezione di presentazione, ci fa piacere! (good)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Non sembra nemmeno a me un affare da prendere al volo e poi 1100€ li devi sborsare subito.
Sono convinto (cioè certo!!!) che se vado a fare il tagliando da un service che si appoggia alla concessionaria risparmio sicuramente per ottenere alla fine lo stesso identico risultato.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 3
in più se è vero quello che dice @turo82  che un suo collega su G-TEC ha speso 150 per il tagliando 15.000 e poco più di 250 per il secondo... allora non ha veramente senso quel pacchetto

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Sarebbero 400€ per i primi 30.000 km ed altrettanti per arrivare a 60.000 km.
Ci ballano 300€ che potrebbero essere degli interventi non ben specificati (freni, spazzole tergi ad esempio), mi pare strano che vogliano  (gay) la gente così facilmente

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Secondo me ha senso prendere il pacchetto con 4x4 o DSG 6 marce per rientrare almeno della spesa

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Tra l'altro il pacchetto per G-TEC costa circa 200 euro in più di quello per le altre versioni.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Se avesse compresa la revisione bombole al quarto anno?

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 8
sinceramente non credo... secondo me non passa sotto la voce "ordinaria manutenzione"...
ritengo più realistico il fatto che si siano "parati il (ass) " in quanto in 4 anni o 60.000 km una G tec sicuramente fa 4 tagliandi, mentre una benzina o un diesel potrebbe farne solo 3... al limite anche 2 se consumi in fretta i km...

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Sinceramente a me hanno detto che fare cambio delle  bombole costa 350 euro +o-siamo li

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 10
sì, sembra che il costo della revisione bombole sia quello (se ne parlava in un altro topic), ma non credo sia incluso nel pacchetto manutenzione...

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Non è incluso... oltretutto qui vicino a me un mio amico su Touran ha speso 280euro per la revisione delle bombole. Non sei obbligato a farlo in casa madre...

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Ciao a tutti, per quanto riguarda il tagliando della G-TEC a me hanno detto che lo devo fare a 30.000 km o tra due anni, prima intorno ai 2 o 3 mila c'é solo un controllo dei livelli.
Auto nuova ritirata proprio oggi è nel bagagliaio insieme alla classica cassetta del pronto soccorso, triangolo e gadget vari ho avuto la piacevole sorpresa di trovare anche una confezione con un litro di olio Castrol long life per eventuali rabbocchi.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Curiosità, ma la G-TEC sul display segnala il cambio olio a 15000? Oppure una "ispezione"?
@Franz quel litro di olio è il Kit rabbocco! (good)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 14
Tutti i motori 1.4 TSI VW a metano (quindi Golf TGI, Passat TGI, Audi G-Tron e Skoda G-TEC, Leon TGI) fanno il cambio olio a 15.000 Km e il cambio olio e filtri (olio, aria, abitacolo) a 30.000 Km.

Le versioni 1.4 TSI a benzina fanno il cambio olio e filtri a 30.000 con olio Long-Life.

Chiesto per fare chiarezza sui costi dei pacchetti "Service Plan G-TEC" all'officina autorizzata VW, Seat Skoda, Audi e confermato da chi una macchina a metano del gruppo VW ce l'ha da qualche anno.