Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliandi Skoda Octavia G-TEC (Letto 13281 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:G-tec
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 15
Curiosità, ma la G-TEC sul display segnala il cambio olio a 15000? Oppure una "ispezione"?
@Franz quel litro di olio è il Kit rabbocco! (good)
Grazie @baldas78 , mi ero stupito perchè con l'auto precedente non c'era....e in periodi di crisi anche un litro d'olio in più per la casa può fare la differenza.
Comunque confermo che la mia G-TEC sul display segnala il tagliando a 30.000 km o 725 giorni.... quindi a scadenza della garanzia principale.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 16
Ciao a tutti.
Quando ho ritirato l'auto il capo officina nel farmi vedere l'auto e darmi le indicazioni, si e' raccomandato di fare il cambio filtri anche al primo tagliando (15k) nonostante non previsto. Nello specifico penso si  riferisse a olio e aria.
Non so se questa informazione vi puo' essere utile, dal canto mio penso di seguire il consiglio.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 17
Cari gasati... Vi racconto una storia....

Ieri mi sono recato in officina per il tagliando dei 15000 km. Il titolare, dopo un controllo sul computer, mi ha detto che la mia auto deve fare il tagliando a 30,000.  (nonso)

Io sbalordito gli chiedo se è sicuro. Lui mi dice di sì, mi stampa una scheda tecnica (più tardi vi allego la foto) mi fa vedere che il primo tagliando è a 30,000 e mi rassicura dicendomi di chiamare al numero verde skoda, fornire il numero di telaio, e farmi dare conferma (dovevo farlo oggi ma non ho avuto tempo). Gli ho detto che il cdb segnala il tagliando ma lui ha detto di non tenere conto.

Ho insistito perché avevo paura, ma mi ha tranquillizzato. A dire il vero al controllo l'olio era ancora non esausto.

Cmq  (nonso)

Se essere contento per aver risparmiato  (sega)

O

essere preoccupato e magari rompo la macchina  (sesso)

Qua è inutile che ci pigliamo in giro o lui è un folle... O è una persona così onesta che ha rinunciato al (mini) tagliando

Oppure gli altri sono tutti degli stronzi  (wall!)

Che ne pensate? Lui mi ha anche detto che su G-TEC si mette solo olio long life e quindi non ci sono problemi.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (pope)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 18
@domenico  per questa storia del tagliando dei 15.000 km teniamo buono questo tuo topic e aggiorna lì le prossime notizie, la foto di cui parlavi e l'eventuale risposta del Servizio Clienti Skoda.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 19
1° Tagliando km 15.000 (cambio olio) in service VW - Spesa 160 € + 25 € di auto sostitutiva.
Contare che ho avuto lo sconto del 50% ho speso circa 90 euro.
Dato che ho lo sconto anche per il prossimo vi faccio sapere quanto e' il costo dei 30.000 km..

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 20
ciao,
lo sconto come l'hai avuto ? è un trattamento ad personam o altro ?
grazie

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 21
Ciao a tutti  ,
é un anno che ho la mia G-TEC , appena fatto il primo tagliando dei 15.000 , ottimo direi ma .....

da quello che leggo in giro , mi sà che ho pagato un botto :

ispezioni con cambio olio  q.ta 0,9 - PU 51,00eur => 45,90eur
filtro antipolvere polline  q.ta 0,3 - PU 51,00eur => 15,30eur
Rg funzione guidata (ricerca guasti/diagnostica) q.ta 0,5 -PU 51,00eur => 25,50eur
e questa è la manodopera ...
i ricambi ! :
filtro olio q.ta 1 -PU 9,83eur => 9,83eur
Filtro antipolline q.ta 1 -PU 23,99eur => 23,99eur
anello ( guarnizione filtro) q.ta 1 -PU 1,96eur => 1,96eur
pacoiledge EDGE PRO.LONG L III 5W-30 q.ta 40,00 -PU 2,61 => 104,4eur
liquido antigelo q.ta 2-PU 4,34eur => 8,68eur
detergente q.ta 1 -PU 4,27eur => 4,27eur

sconto fidelity  -10eur

materiale 153,13 iva esclusa
manodopera 86,70eur iva esclusa

totale  (knu)  280,00eur ivato ( al 22%)

Vabbè , mi hanno consegnato la macchina pulita da autolavaggio , hanno fatto un lavoro impeccabile ma....

Ci sono 2 cose che non mi tornano , per l'olio in specifico  , che come prima cosa non ha senso utilizzare un Long Life su questa macchina ( la G-TEC , con tagliando a 15.000km ) , la seconda per la provenienza dell olio stesso ( "pacoil" , ovvero Pacific Oil - www.pacoil.com , olio cinese !!!) .
Mi sento "un attimino" preso per i fondelli , visto che non convinto di questo prezzo mi sono messo ad indagare in rete , e vedo che non sono l'unico che è stato "spremuto" come un limone dalla concessionaria...
Ma facendo cosi , perdono fiducia e non mancano di pubblicità negativa di sicuro !!!

Spero che con Lunedi sia fatta chiarezza da parte della concessionaria ( mi hanno fatto il tagliando oggi , Sabato ...), rettificando in fretta il tiro e stornando quello che non doveva essere conteggiato , e sopratutto evitando di ripetere "furberie" del genere in futuro  !

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 22
@G-TEC sul liquido antigelo e detergente non metto becco, perchè bisognerebbe vedere i livelli effettivi al momento del tagliando.
Sul filtro antipolline mi sembra un pò strano che dopo un solo anno e 15.000 km fosse da sostituire, però è uno di quei controlli da fare a vista e dipende molto dalle strade che si fanno. Però mi sembra comunque strano...

Quanto all'olio non credo che sia cinese, ma credo sia un loro codice interno per indicare che è un "pack", anche perchè altrimenti tutte le concessionarie utilizzerebbero olio cinese e non credo proprio sia così (anche nella mia 1.6TDI è riportata quella sigla prima della voce relativa all'olio)
quanto all'uso del long life, ti do ragione... non è conveniente usare un olio che arriva a 30.000 km quando lo si cambia a 15.000.
quanto al prezzo dell'olio tu lo hai pagato 26€/kg e ne hanno messi 4 kg. Per il mio TDI ho pagato 23€/kg e ne hanno messi 4,3 kg (IVA esclusa)
quindi direi che il prezzo è in linea.

Se ti avessero fatto solo cambio olio e filtro avresti speso 162,09 euro + IVA, in linea con altri interventi similari.
il costo orario della manodopera è più alto del Service dove vado io (51 tu, 40 io, sempre IVA esclusa)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 23
Posto anche la mia fattura (2.0 Tdi).
Pacoil anche per me, il prezzo è più o meno quello ma bello scontato e sulla manodopera si accontentano  (good)


Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 24
News  (martello)

Ho chiesto espressamente in officina  il discorso "pacoil".
Mi hanno confermato che è un codice anagrafico che sta ad indicare il pacchetto tagliando.
È il Castrol Edge 5w 30 long life Titanium (pare il non plus ultra tra gli olii sintetici moderni)  (sega)

Certo di aver fatto cosa gradita porgo cordiali saluti  (martello)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 25
Come gia scritto sopra , ecco la fattura del tagliando della mia Octavia G-TEC 15.000km ...


Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 26
Che non si vede @G-TEC  :D 

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 27
Stica, che botta!
e a quello dei 30.000 km, quanto ti chiedono? 400 euro??

Certo che 51 euro/h di manodopera è proprio un prezzo da fuori di testa...neanche fosse una Ferrari! (nonquoto)


Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 29
Ma perchè mettono il 5W-30 Longlife che costa un botto quando la G-TEC vuole il 5W-40 standard?!?