Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Servizio mobilità Skoda (Letto 5990 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Servizio mobilità Skoda

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Apro questo topic per ricevere informazioni e vs esperienze a riguardo del servizio in oggetto offerto sulle nostre auto.
Come vi siete trovati quando e se ne avete avuto bisogno?
Io ho scoperto oggi del servizio offerto,  posso solo paragonarlo al servizio ACI, servizio a pagamento con tessera annuale.

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 1
Volevo aprire anch'io un topic simile, aspetto i vostri pareri! :)

Il servizio di soccorso stradale gratuito vale per tutta la vita dell'auto? Vi siete trovati bene? Sono veloci?

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 2
Per alcune info esul servizio mobilità si può guardare direttamente sul sito
comunque riporto il testo:
Citazione
Il Servizio Mobilità ŠKODA è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza. Il Servizio Mobilità inizia la sua validità alla consegna della tua ŠKODA e continua, di tagliando in tagliando, per tutta la vita della vettura.

In caso di necessità, basta una semplice telefonata al numero verde: 800-018049

Ti saranno richiesti dati anagrafici, recapito telefonico, modello, targa e numero di telaio del veicolo. Dopo aver esposto il problema, sarai consigliato e prontamente soccorso.

Se l’evento dovesse verificarsi all’estero, chiama il numero: 0039.02.66165579.
Il rinnovo del Servizio Mobilità avviene tramite i servizi di ispezione programmati presso la Rete di Concessionari e Service Partner ŠKODA.

Per Clienti con problemi di udito Email: [email protected]
Fax: (0039) 02.64.11.68.85 Sms: (0039) 339.99.45.122

Se il Servizio Mobilità non venisse rinnovato entro la scadenza, avrai comunque la possibilità di tornare ad usufruire dei vantaggi del Servizio Mobilità rivolgendoti al tuo Concessionario o Service Partner di fiducia.

Le specifiche dei servizi indicati sono valide per le vetture:
- immatricolate dal 01/01/2014
- per le quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014.

Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità, ti puoi rivolgere al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 100 600.
In alternativa, è possibile consultare il libretto Benvenuto a Bordo consegnato al momento dell’acquisto della vettura.

Ecco i vantaggi del Servizio Mobilità:
- Assistenza telefonica
- Pronto intervento e traino
- Vettura sostitutiva
- Pernottamento in albergo *
- Rientro passeggeri o proseguimento del viaggio *
- Spese di Taxi
- Recupero del veicolo riparato *
- Anticipo contante *
- Trasmissione di messaggi urgenti **
- Informazioni sulla Rete Autorizzata ŠKODA
- Informazioni automobilistiche, amministrative, legali
* Il servizio è valido solo se la vettura è rimasta in panne a più di 50 km dal luogo di residenza del conducente.
** Il servizio è valido solo se la vettura è rimasta in panne all’estero.

I singoli servizi verranno di volta in volta erogati secondo le modalità ed i termini indicati dall’operatore del servizio mobilità ŠKODA.

Scopri “Servizio Mobilità​”, l'applicazione che ti permette di effettuare una richiesta di assistenza alla Centrale Operativa del Servizio Mobilità ŠKODA!

» Clicca qui per maggiori dettagli sui servizi e sull’erogazione dei servizi.

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 3
Io non posso parlarne molto bene, perché lo scorso Ottobre, quando sono rimasto a piedi con la batteria completamente a terra, non mi è stata data l'auto sostitutiva gratuita, a cui avevo diritto. Io ho chiesto al concessionario che, furbescamente, mi ha proposto una loro auto a noleggio, senza parlarmi della possibilità di averne una gratuita. Neanche l'operatore telefonico con cui ho aperto la pratica mi ha detto nulla a riguardo.
Ok, cretino io che non ho letto le clausole contrattuali, ma "disonesti" loro (specie il conce, secondo me) per non avermelo ricordato.

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 4
Ricordo che se non si è aa 50km dalla sede di residenza in servizio mobilità ti lascia a piedi (rock)


Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 6
Eh anche questa cosa va verificata quando succede qualcosa alla macchina perchè il venditore mi ha detto che il carro attrezzi arriva anche a meno di 50km da casa, ma c'è scritta un'altra cosa almeno quando si fa la configurazione sul sito. Quindi a guardare il "nero su bianco" non specifica bene la cosa a meno di qualche documento che io ancora non ho dato che la macchina se va bene arriva ad agosto

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 7
scusate... non ho ben capito... cosa non sarebbe chiaro sul sito?

sul configuratore cliccando "i" dove c'è la casellina del servizio di mobilità riporta:
Citazione
Servizio Mobilità ŠKODA
ŠKODA Service ti offre inoltre Servizio Mobilità ŠKODA, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza. Il Servizio Mobilità inizia la sua validità alla consegna della tua ŠKODA ed il rinnovo del Servizio Mobilità avviene tramite i servizi di ispezione programmati presso la Rete di Concessionari e Service Partner ŠKODA.
Se il Servizio Mobilità non venisse rinnovato entro la scadenza, avrai comunque la possibilità di tornare ad usufruire dei vantaggi del Servizio Mobilità rivolgendosi al suo Concessionario o Service Partner di fiducia.
Ecco i vantaggi del Servizio Mobilità:
Pronto intervento e traino
Vettura sostitutiva
Pernottamento in albergo*
Rientro passeggeri o proseguimento del viaggio*
Recupero del veicolo riparato*

Anticipo contante
Assistenza medico sanitaria
Trasmissione di messaggi urgenti
Informazioni sulla Rete Autorizzata ŠKODA
Informazioni automobilistiche, amministrative, legali
* il servizio è valido solo se la vettura è rimasta in panne a più di 50 km dal luogo di residenza del conducente.

l'unica differenza (o meglio precisazione) che fanno è indicata qui dove si dice che in caso di problema:
1) si chiama l'assistenza telefonica al numero verde: 800-018049
2) In caso di guasto o incidente il Servizio Mobilità ŠKODA provvede al mezzo di soccorso per effettuare piccoli interventi sul posto oppure al trasporto del veicolo presso il più vicino Concessionario o Service Partner ŠKODA.

Le altre opzioni (dalla vettura sostitutiva al rientro passeggeri, al pernottamento, ecc.) possono essere attivate esclusivamente a seguito di traino presso il più vicino Centro di Assistenza ŠKODA e previa autorizzazione della Centrale Operativa del Servizio Mobilità.

Per l'auto sostitutiva:
Citazione
Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Centro di Assistenza ŠKODA, ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e fino ad un massimo di 5 giorni qualora la panne sia avvenuta durante il weekend o giorno festivo, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione.
La vettura sostitutiva fornita comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto).
La vettura sarà preferibilmente di categoria e cilindrata equivalente al veicolo in riparazione, possibilmente ŠKODA.
A tuo carico restano le spese di carburante, pedaggi, e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata).

L'unico punto "dubbio" che vedo è quello riferito al "non fosse riparabile in giornata". Solitamente dietro questa frase si intende che la riparazione (escluso il reperimento del ricambio) deve avere una tempistica superiore alla giornata lavorativa, ma non so se in questo caso sia da intendersi così oppure no.

Scusate il papiro...

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 8
A me tutta 'sta roba non era saltata fuori...ora è chiarissimo

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 9

Domandona:
Ma il servizio mobilita' si puo' chiamare anche se squarcio un pneumatico e non ho la ruota di scorta?


Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 10
Yes. Ma all'estero? Tipo se succede in francia o spagna?


Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 12
Parla di guasto o incidente... forse converrebbe chiedere direttamente a loro se lo squarcio della gomma è incluso (prima dell'evento, ovviamente ::) )

Se capita all'estero:

Citazione
SERVIZIO MOBILITA' ŠKODA – CONDIZIONI GENERALI
Il Servizio Mobilità ŠKODA è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza.
Il Servizio Mobilità ŠKODA è attivo in
Italia
Repubblica di San Marino
Città del Vaticano
Austria
Belgio
Bosnia
Bulgaria
Croazia
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna
Grecia
Irlanda
Isole Canarie
Islanda
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Macedonia
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Serbia e Montenegro
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Ungheria.

In caso di necessità, basta una semplice telefonata al numero verde: 800-018049
Se l’evento dovesse verificarsi all’estero, chiama il numero: 0039.02.66165579

Citazione
Per Clienti con problemi di udito
Email: [email protected]
Fax: (0039) 02.64.11.68.85
Sms: (0039) 339.99.45.122

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 13
Ok baldas.
Quando andrò a ritirare mia Yeti mi riprometto di chiedere chiarimenti....
Sempre se, preso dall'emozione,  sarò sufficientemente lucido da ricordarmene......
 (good)

Re:Servizio mobilità Skoda

Risposta n. 14
ovviamente -anche se può sembrare scontato- la vettura deve essere regolarmente tagliandata con timbri ufficiali sul libretto e riscontro dell'avvenuto tagliando nell'archivio VW group :) altrimenti nisba mobilità !!!